I sogni son desideri... - page 2 - Poesie & Pensieri - Associna Forum

Autore Topic: I sogni son desideri...  (Letto 12454 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Coco

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 434
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 04 Luglio, 2006, 19:12:12 pm »
Citazione da: "pamy-pamy"
io ho vari libri dei sogni a me piace interpretarli l'altra notte ho sognato ke il mio ragazzo e mio padre e mia madre erano morti e ho pianto tantissimo il significato è ke le persone ke ho sognato vivranno a lungo e ke il pianto è felicità(ma quanto sono brava) :-D


Infatti...ma ho sentito dire che se si sogna qualcuno morire, oltre che far allungar loro la vita, diminuisce la vita della persona che lo ha sognato..
Ora..non so se e' vero..ma speriamo di no. A me succede il contrario, io sogno quasi sempre le persone morte rivivere..ma stranamente non mi fanno paura...solo quando mi sveglio mi viene la pelle d'oca.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Coco »
我的家人就是我最大的快乐。希望他们天天健康万事如意々∽々

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 04 Luglio, 2006, 19:34:14 pm »
Non devi farti sfuggire l'occasione.
Devi farti dire i numeri del lotto! Morto che da i numeri in sogno, e' una puntata assicurata.
Un mio amico dice che una sua parente ha sognato un morto che le dava i numeri da giocare al superenalotto....ha fatto terna secca!  8O  8O  8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

pamy-pamy

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 504
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 06 Luglio, 2006, 22:56:19 pm »
questa nn la sapevo mah comunque la mia linea della mano è lunga boh
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pamy-pamy »
FATE L´AMORE,NN FATE LA GUERRA!!!!!

Levin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 500
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 21 Luglio, 2006, 00:09:19 am »
Da piccolo riuscivo a uscire dagli incubi o cmq restare cosciente e capire che era tutto falso nonostante interagissi con l'ambiente come se fosse stato vero, la chiave del mio risveglio era proprio la paura stessa e quindi ripetevo e' tutto falso e' tutto falso e poco dopo mi risvegliavo. Terribile.
Poi mi hanno detto che certe volte continuo a sparare insulti durante il sonno va**anculo, vattene via ecc...e proprio la cosa piu' strana e' che quando mi capita cosi' non sogno mai niente sicuro al 99%, certe volte penso magari qualche spirito malvagio ce l'ha con la mia anima...
Cmq sta roba accade quando sono stanchissimo, negli ultimi anni non mi hanno riferito di sta situazione, gli incubi la maggior parte delle volte arrivano quando sei stanco quindi con le difese della mente piu' scoperte al negativo.

p.s. quanto ti fa incazzare quando ti svegli mentre stavi facendo un sogno bello :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »

Sheila

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 225
    • Mostra profilo
    • http://sheilasupergal.spaces.live.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 30 Luglio, 2006, 13:58:31 pm »
c'era un periodo della mia vita in cui facevo di notte un sacco di incubi, di solito succedeva mentre sono semisveglia, tipo dopo essere andata in bagno nel ben mezzo della notte, ecco... di solito prima di riaddormentarmi completamente arrivano incubi stranissimi e bruttissimi, che mi prendono anche fisicamente... sentivo una forza oscura e pesante che mi schiaccia dall'alto e mi soffoca...e poi sentivo nell'orecchio tanti frastuoni tipi quelli emmessi dai pipistrelli! cavoli ho passato un periodo terribile, anche perchè il sogno non era solamente un sogno, ma anche disturbo fisico! (nn prendetemi per pazza... perchè non lo sono!!) ah ah per fotuna che ora non li faccio più sti sogni!
sapete cosa potrebbe significare questo incubo? boh...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sheila »
Una leggera freschezza pungente, unica, minima sensazione di contatto in un vuoto immenso. Un\'altra goccia di profumo dietro le orecchie e finalmente, fuggevole istante, ecco un filo di fragranza di gardenia.

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 30 Luglio, 2006, 20:48:27 pm »
Per caso tenevi le mani vicine al cuore quando hai fatto quei "sogni"? Ho sentito dire che succede quando si tiene una certa posizione durante il sonno. C'era un periodo che mi succedeva spessissimo, per mesi interi ho avuto il terrore di quegli incubi... mi sentivo paralizzata, il corpo che ruotava e le grida di terrore che non riuscivano a fuoriuscire...  8O  Un'esperienza terribile... all'inizio pensavo che fossero cosa che mi succedevano veramente durante la notte...  8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

Coco

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 434
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 03 Agosto, 2006, 21:27:40 pm »
Comunque solo le persone pensierose sognano di piu', le persone che si sentono addosso responsabilita' ecc.
Mia sorella minore urlava e diceva le parolacce ogni notte all'altra mia sorella..prima quando stavano in Italia li diceva in italiano..ora ha cambiato lingua visto che sono 8 anni che sono in Cina.
I miei sogni piu' frequenti sono litigare con mio marito, stare in ascensore, qualcuno che fa male ai miei bimbi..
Ieri notta mi sono sognata che ero in casa e che fuori c'era l'alta marea..l'acqua era altissima e stava per travolgere tutto..mamma che paura.Chissa' che vuol dire..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Coco »
我的家人就是我最大的快乐。希望他们天天健康万事如意々∽々

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 04 Agosto, 2006, 13:20:12 pm »
questi non sono sogni, ma incubi!!!

vuole dire non hai la pace in se stessa!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 08 Agosto, 2006, 12:03:59 pm »
Citazione da: "BlackPepper"
Per caso tenevi le mani vicine al cuore quando hai fatto quei "sogni"? Ho sentito dire che succede quando si tiene una certa posizione durante il sonno. C'era un periodo che mi succedeva spessissimo, per mesi interi ho avuto il terrore di quegli incubi... mi sentivo paralizzata, il corpo che ruotava e le grida di terrore che non riuscivano a fuoriuscire...  8O  Un'esperienza terribile... all'inizio pensavo che fossero cosa che mi succedevano veramente durante la notte...  8O


Hai mai sentito parlare del fenomeno della Paralisi Notturna?
Non è niente di preoccupante, capita a volte soprattutto quando si dorme in posizione supina. A me è capitato spesso. Se riesci a superare il terrore iniziale puoi fare esperienze veramente interessanti e incredibili.
Hai mai avuti visioni duranti queste esperienze? Tipo strane persone che girano per la stanza o salgono sul letto?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 11 Agosto, 2006, 06:20:19 am »
Siii!  8O
La prima volta è stata veramente terrificante, poi un po' alla volta ci ho fatto l'abitudine.
Hai ragione, si fanno esperienze veramente incredibili, sensazioni che non hanno confronti nella realtà!
Ho avuto anche quelle che tu chiami visioni... mi ricordo che una volta un'ombra nera è salita sul mio letto e mi ha bloccato le braccia per impedirmi di muovere... il giorno dopo ero terrorizzata  8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 12 Agosto, 2006, 14:49:37 pm »
Paralisi notturna in breve:
Quando di addormentiamo il cervello attiva un comando che blocca la muscolatura volontaria in modo da minimizzare danni dovuti a eventuali spostamenti bruschi durante il sonno (non sempre funziona bene, vedi sonnambulismo). A volte ci si sveglia quando questo blocco è ancora attivo e da qui la sensazione(vera) di paralisi. Qui finisce la descrizione "scientifica" del fenomeno di per sè normale, ma come la mettiamo con le "visioni"?
Quella della figura nera che sale sul letto e blocca il soggetto, spesso causandogli problemi nel respiro, è la più comune; anche se personalmente non mi è mai accaduta. A una mia amica è successo spesso e ho sentito o letto di altri.
Personalmente ho avuto diverse "visioni", sia innocue che sconcetarti.
Una volta avevo la sensazione di trovarmi nel corpo di un altro "essere"(non umano) mentre risaliva saltando una collinetta erbosa. Ma l'esperienza più esaltante e incredibile è stata quella dell'uscita dal corpo!!! è successo più di una volta ed è indescrivibile a parole. Ho girato per casa  e sono anche "sceso" giù in strada. Una volta ho visto la mia immagine allo specchio mentre fluttuava a cira 1 metro sopra il letto.
Tuttavia resta il dubbio se sia tutto reale o frutto dello stato di alterazione mentale seguente alla paralisi, comunque non erano sogni, ero perfettamente cosciente. Hai mai avuto esperienze simili? 8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

zerone

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 330
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 13 Agosto, 2006, 02:59:20 am »
molto interessante,mi dite cosa devo fare per avere queste esperienze?non so,cosa devo mangiare ,bere o fumare prima di andare a letto? :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zerone »
01

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 14 Agosto, 2006, 01:53:49 am »
Divertente il fatto che in realta' sono tutte esperienze finte, visto che il nostro cervello rielabora solo i ricordi...e' come una droga :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 14 Agosto, 2006, 05:23:18 am »
Citazione da: "babo"
Una volta avevo la sensazione di trovarmi nel corpo di un altro "essere"(non umano) mentre risaliva saltando una collinetta erbosa. Ma l'esperienza più esaltante e incredibile è stata quella dell'uscita dal corpo!!! è successo più di una volta ed è indescrivibile a parole. Ho girato per casa  e sono anche "sceso" giù in strada. Una volta ho visto la mia immagine allo specchio mentre fluttuava a cira 1 metro sopra il letto.
Tuttavia resta il dubbio se sia tutto reale o frutto dello stato di alterazione mentale seguente alla paralisi, comunque non erano sogni, ero perfettamente cosciente. Hai mai avuto esperienze simili? 8O

 8O  Addirittura cambiare corpo... questa mi manca  :-D
Ricordo solo che una volta mi sono sentita "sollevata" sul pavimento, immobile...

Citazione da: "Sephuiroth"
Divertente il fatto che in realta' sono tutte esperienze finte, visto che il nostro cervello rielabora solo i ricordi...e' come una droga

Saranno anche "finte" ma si ha la sensazione che sia tuttu VERO! Un'esperienza davvero fantasmagorica...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 14 Agosto, 2006, 13:27:19 pm »
Citazione da: "zerone"
molto interessante,mi dite cosa devo fare per avere queste esperienze?non so,cosa devo mangiare ,bere o fumare prima di andare a letto? :-D


Beccato! Hai scoperto il mio segreto. Allora: :weedman: + :smt030...
Scherzi a parte il fenomeno esiste ed è più diffuso di quanto si pensi in realtà. L'importante è non farsi prendere dal panico, sapere che non è una malattia o disturbo cerebrale...anzi per i più coraggiosi consiglio vivamente di esplorare i suoi vari aspetti, non rimarrete affatto delusi.
Se sia tutta opera del cervello o entrino in gioco altri fattori ovviamente non posso dirlo, ma visto che anche la nostra coscienza e la nostra interazione con l'ambiente è completemente veicolata e elaborata da suddetto organo allora il confine tra realtà e illusione diventa molto labile.
Per i più scettici a riguardo non mi resta che dire provare per credere, sempre che ne abbiate la (s)fortuna!!!!
(se q.uno ha voglia o necessità di scambiare in modo più ampio le sue esperienze per saperne di più, pu? contattarmi privatamente, poichè la discussione potrebbe esulare dagli scopi di questo sito)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »