Parigi-Pechino - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Parigi-Pechino  (Letto 13981 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 28 Giugno, 2006, 11:40:24 am »
Secondo me nn vale più la pena oggi comprare bmw o benz, visto che ad un prezzo dimezzato puoi avere stesse prestazioni con altre marche. I soldi per una benz vanno gran parte risucchiati dal marketing e dalla marca e poco dal valore effettivo della makkina.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 28 Giugno, 2006, 12:47:00 pm »
Citazione da: "aron"
Secondo me nn vale più la pena oggi comprare bmw o benz, visto che ad un prezzo dimezzato puoi avere stesse prestazioni con altre marche. I soldi per una benz vanno gran parte risucchiati dal marketing e dalla marca e poco dal valore effettivo della makkina.


dove, come?? mi dici ke makina posso prendere con 20.000 con la prestazione di una Bmw o lusso di una Benz, mi fai un grande favore Aron :lol:  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 28 Giugno, 2006, 13:28:49 pm »
Citazione da: "Alexblue"

dal 0--100 ci sono tanti fattori ke influiscono,
1. certo cavalli e' importante, ma bisogna sapere come la erogazione dei cavalli ke hai, ogni motore ha un andamento di erogazione diversa,alcuni ha piu' nei giri bassi(le giapponesi), alcuni sono piu' adatti al allungo(la ferrari), credo ke la Bmw ha la meglio se fai girare al sopra 3000 giri(benzina) e 2500(diesel).  
I diesel danno il meglio di sè tra i 2000 giri e i 3500: è il range della coppia massima, quando entra in funzione la turbina. I benzina (non i turbobenzina, maquelli aspirati) danno il meglio di sè sopra i 3000 giri. Naturalmente tutto ci? è relativo, dipende da motore a motore.
Il bello del diesel: la coppia ai bassi regimi (la coppia pu? essere interpretata come la "forza")
Il bello dei benzina: l'allungo, che fa sembrare di guidare una sportiva :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 28 Giugno, 2006, 21:28:04 pm »
Io ti faccio un esempio cosi capisci meglio prendiamo la passat (nuova e lunga) e serie 3. I vantaggi della passat è il costo circa 30.000 , la grandezza della makkina come lunghezza (4.77 m) e larghezza (1.82), il design molto ben definito, velocità max 235kmh, accelerazione 7.6kmh al secondo.

I vantaggi della bmw è solo il marchio, perchè una 3 costa sui 40.000 se vuoi qualke optional che trovi come qlc di diritto nelle altre makkine , velocità di 220kmh, acc 9.0 kmh, la grandezza della makkina fa ridere lung 4.52 m, larg 1.82, il design fa schifo , davanti sembra una serie 1 di dietro sembra un vomito (era meglio il modello precedente).  Quindi vedi te :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 29 Giugno, 2006, 00:43:01 am »
Citazione da: "aron"
Io ti faccio un esempio cosi capisci meglio prendiamo la passat (nuova e lunga) e serie 3. I vantaggi della passat è il costo circa 30.000 , la grandezza della makkina come lunghezza (4.77 m) e larghezza (1.82), il design molto ben definito, velocità max 235kmh, accelerazione 7.6kmh al secondo.

I vantaggi della bmw è solo il marchio, perchè una 3 costa sui 40.000 se vuoi qualke optional che trovi come qlc di diritto nelle altre makkine , velocità di 220kmh, acc 9.0 kmh, la grandezza della makkina fa ridere lung 4.52 m, larg 1.82, il design fa schifo , davanti sembra una serie 1 di dietro sembra un vomito (era meglio il modello precedente).  Quindi vedi te :-D



Versioni top DIESEL
PASSAT: 2.0 TDI Highline (170 CV)  31.575 euro
 Motore 4 cilindri in linea  
 Cilindrata  1968
 Coppia max 350 Nm
 Trazione anteriore
 Velocità max. 219 km/h
 Accelerazione: da 0 a 100 km/h 8.6 secondi

BMW 330d Futura (231 CV)   43.451 euro
Motore 6 cilindri in linea  
Cilindrata  2993
Coppia max 500 Nm
Trazione posteriore
Velocità max. 250 km/h (AUTOLIMITATA)
Accelerazione da 0 a 100 km/h:     6,7 secondi


Versioni top BENZINA:
Passat 3.2 FSI (250 CV) DSG highline 36.606 euro
Cilindrata  3189
Coppia max 320 Nm
Trazione integrale permanente
Velocità max. 246 km/h
Accelerazione da 0 a 100 km/h in 6.9 secondi


BMW 330i (258 CV) Futura 42.451 euro

Motore 6 cilindri in linea
Cilindrata 2996
Coppia max 300 Nm
Trazione posteriore
Velocità max. 250 km/h (AUTOLIMITATA)
Accelerazione da 0 a 100 km/h 6,3 secondi



LA BMW SI MANGIA LA PASSAT A COLAZIONE

I tuoi dati sono sparati a cavolo: non hai nè messo motorizzazione, nè allestimento.
Se vai a comprare una macchina non te ne accorgi nemmeno quando ti spacciano un 1.6 per un 3.0 ahahahahaha


Dati tratti da quattroruote.it
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 29 Giugno, 2006, 07:50:55 am »
Meglio sempre la passat come design, e d'altronde i tuoi dati dicono la stessa cosa, se vuoi avere una bmw serie 3 che ha circa le stesse prestazioni della passat da 250 cv devi spendere almeno 15.000 euro in più. il prezzo che tu metti per le bmw è incompleto perkè devi aggiungere tutti gli optional (secondo la bmw) che per le persone diventali quasi -vitali. Quindi al prezzo di partenza di una bmw devi aggiungere almeno 10.000 euro.

Ps: i miei dati sono ripresi da 4ruote
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 29 Giugno, 2006, 10:08:30 am »
x Alessan
visto ke ti intendi anke te della makina penso ke hai visto almeno una volta la corsa delle Posche, il peso e' distribuito 38% ant-62%post, dati precisi... 50%-50% e' x le makine normali(difficile da raggiungere visto il motore sta davanti :lol: )

x Aron

ankio ho la passat, ma con tutto amore x mia makina voglio una Bmw...
poi come mai sei passato dal 15-20 mila al 30 e passa 8O , meno male nn sei del concessionario!!!! farai un gran affare :!:  :P
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 29 Giugno, 2006, 13:26:43 pm »
Citazione da: "aron"
Meglio sempre la passat come design, e d'altronde i tuoi dati dicono la stessa cosa, se vuoi avere una bmw serie 3 che ha circa le stesse prestazioni della passat da 250 cv devi spendere almeno 15.000 euro in più.
Certo che hai le fette di prosciutto agli occhi, oltre a non essere bravo a matematica
Una 325i (motore da 2.5 litri) ha le STESSE prestazioni della 3.2 passat (e prezzi simili) Scusa, ma tu ti compreresti un 3.2 BENZINA della passatò consumi mostruosi, bollo e assicurazione alle stelle. La passat è lo stesso pianale della golf..in pratica è una golf con la coda ahahaha. I motori BMW invece sono potenti e consumano poco. Inoltre tutte le serie 3 hanno la trazione POSTERIORE (tipo ferrari), mentre la passat ha la trazione ANTERIORE (tipo fiat pandina), escluse le versioni a trazione integrale...Appena hai comprato una passat 3.2 non vale più nulla, quando compri una bmw almeno qualcosa vale ancora...

Citazione
il prezzo che tu metti per le bmw è incompleto perkè devi aggiungere tutti gli optional (secondo la bmw) che per le persone diventali quasi -vitali. Quindi al prezzo di partenza di una bmw devi aggiungere almeno 10.000 euro.
e certo, alla VW (passat) ti regalato tutti gli optionals...E' vero che gli optionals della BMW costano un sacco, ma in quei tuoi 10.000 euro devono essere compresi anche la macchinetta per il caffè integrata e il forno a microonde :lol:  :lol:

Citazione
Ps: i miei dati sono ripresi da 4ruote
ma quando mai, tutti i dati sono sballati..non sai distinguere un benzina da un diesel

x alex
le porsche hanno quella distribuzione perchè hanno il motore a sbalzo posteriore...eccessivo peso al retrotreno porta a un eccessivo sovrasterzo (nelle curve la coda vuole andare davanti al muso :-D ). Le porsche sono impegnative da guidare
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 29 Giugno, 2006, 13:38:30 pm »
secondo me la passat e la 3 sono makine completamente diverse, come qualita' sono tutte 2 ottime, ma la passat e' piu' x la gente con un tipo di guida piu' tranquilla,stabile e consumando poco, la bmw si diverte di piu' la trazione posteriore ti premette avete grande spinta nel rettilineo e in partenza.

poi Aron smettila di insistere, vabbe ke e' un pregio avere propria idea, ma nn si insiste su le cose chiare.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 29 Giugno, 2006, 13:50:36 pm »
Citazione da: "Alexblue"
, la bmw si diverte di piu' la trazione posteriore ti premette avete grande spinta nel rettilineo e in partenza.
ne sa qualcosa un certo simone :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 29 Giugno, 2006, 19:25:11 pm »
X aron

Citazione
La serie 3 fa schifo, è meglio una punto a sto punto :-D
Cmq al passimo puoi paragonare la Serie 1 alla Punto, non la Serie 3!

Estetica migliore o peggiore è molto soggettivo, dipende dai gusti personali. Quanto alla qualità credo che in linea di massima MB e BMW si equivalgano.

Citazione
Si ma anche le bmw hanno lo stesso simbolo sia nella serie 1 che nella serie 7 o 6. Cmq se vuoi fare un confronto con la serie s, questa la vince di gran lunga, basta guardare l'estetica, è lunga più di 5 metri quasi sembra una limousine, al confronto la serie 7 sembra un monovolume.

Per stile cmq la serie cl è qlc di rivoluzionario.
Secondo me una maggiore lunghezza non rende una macchina migliore (in questo caso a naso ci saranno al massimo 10 cm di differenza). Classe S e Serie 7 sono molto diverse e credo che abbiamo anche un pubblico molto diverso. Monovolume? Forse hai un'idea un po' travisata del monovolume :wink: Come passeggero trovo più simile ad una limousine la 7er che la Classe S

CLS rivoluzionaria sì ma come tutte le cose rivoluzionarie ci vorrà un po' di tempo per prendere piede, un po' come la 5er BMW... e cmq il design mi sembra creato a posta per un pubblico ristretto...

Citazione
Nn so se hai notato più le makkine sono care meno si vedono in giro (in linea generale) , ma come mai si vedono molte sò
Ma dove le hai viste tante S a giro? Io a Roma ne ho viste poche...

Citazione
Nn vanno più di moda nemmeno le bmw se per questo, ormai ne hanno tutti... Io opterei per una buick (made in china) lo stile è meglio di una classe e, e costa anche di meno :-D Non so se si pu? parlare di stile con le Buick... costa meno sì, ma la carrozzeria fa veramente pena :? Per esempio in Cina le Buick sono note per il bagagliaio facile da scassinare...

Citazione
Secondo me nn vale più la pena oggi comprare bmw o benz, visto che ad un prezzo dimezzato puoi avere stesse prestazioni con altre marche. I soldi per una benz vanno gran parte risucchiati dal marketing e dalla marca e poco dal valore effettivo della makkina.
Stesse prestazioni ad un prezzo dimezzato? Non credo sarà mai possibile... Prestigio e marketing hanno prezzo, ma il successo a lungo andare si ottiene con la qualità, con la fedeltà dei clienti, quindi se il tuo prodotto non è buono e investi tanto in marketing alla fine non ti fa aumentare le vendite, di conseguenza il prezzo alto non dato solo dalle spese per la promozione del prodotto. Un buon marchio è sinonimo di prestigio, ma anche di qualità :wink:

Citazione
Io ti faccio un esempio cosi capisci meglio prendiamo la passat (nuova e lunga) e serie 3. I vantaggi della passat è il costo circa 30.000 , la grandezza della makkina come lunghezza (4.77 m) e larghezza (1.82), il design molto ben definito, velocità max 235kmh, accelerazione 7.6kmh al secondo.

I vantaggi della bmw è solo il marchio, perchè una 3 costa sui 40.000 se vuoi qualke optional che trovi come qlc di diritto nelle altre makkine , velocità di 220kmh, acc 9.0 kmh, la grandezza della makkina fa ridere lung 4.52 m, larg 1.82, il design fa schifo , davanti sembra una serie 1 di dietro sembra un vomito (era meglio il modello precedente). Quindi vedi te :-D)


X Alessandro

Mi hai rubato quella dei prosciutti! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 29 Giugno, 2006, 19:36:45 pm »
Citazione da: "Alessandro"
Versioni top BENZINA:
Passat 3.2 FSI (250 CV) DSG highline 36.606 euro
Cilindrata  3189
Coppia max 320 Nm
Trazione integrale permanente
Velocità max. 246 km/h
Accelerazione da 0 a 100 km/h in 6.9 secondi


BMW 330i (258 CV) Futura 42.451 euro

Motore 6 cilindri in linea
Cilindrata 2996
Coppia max 300 Nm
Trazione posteriore
Velocità max. 250 km/h (AUTOLIMITATA)
Accelerazione da 0 a 100 km/h 6,3 secondi


Cosa ha di più la bmw? Sono simili come prestazioni, a questo punto scelgo la passat visto che le bmw devi mettere tutto... se fai un pò i conti 10.000 euro ce li spendi benissimo, visto che la pelle, il tetto apribile, i fari si aggirano già sui 5000 euro, senza poi parlare dell'impianto hi-fi professionale...ecc 8)  E cmq sono due cose diverse perchè la serie 3 nn è una berlina ma una serie 1 riuscita male
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 29 Giugno, 2006, 20:40:19 pm »
Citazione da: "aron"

Cosa ha di più la bmw? Sono simili come prestazioni, a questo punto scelgo la passat visto che le bmw devi mettere tutto... se fai un pò i conti 10.000 euro ce li spendi benissimo, visto che la pelle, il tetto apribile, i fari si aggirano già sui 5000 euro, senza poi parlare dell'impianto hi-fi professionale...ecc 8)  E cmq sono due cose diverse perchè la serie 3 nn è una berlina ma una serie 1 riuscita male
Si vede che le concessionarie VW ti vogliono bene..ti regalano tutti gli optionals :-D


x BP: la serie 5 dell'era Bangle è la prima che vende più di mercedes classe E. E' un successo :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 29 Giugno, 2006, 21:22:10 pm »
Citazione da: "Alessandro"
BP: la serie 5 dell'era Bangle è la prima che vende più di mercedes classe E. E' un successo :-D


Non ho capito cosa vuoi dire con la 5er che vende più della Classe E?

I salami sono un ottima scelta :wink: suggerisco toscano o milanese :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 29 Giugno, 2006, 21:30:48 pm »
Citazione da: "BlackPepper"

Non ho capito cosa vuoi dire con la 5er che vende più della Classe E?

I salami sono un ottima scelta :wink: suggerisco toscano o milanese :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »