Harley D - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Harley D  (Letto 6692 volte)

chinagirl

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
    • Mostra profilo
Harley D
« il: 02 Giugno, 2005, 19:02:22 pm »
l'ultima trovata dell'industria cinese....è la brutta copia delle Harley Davidson.....questo è quello che c'è scritto su corriere della sera.....
bhè....perchè per ogni trovata cinese devono dire che è una copia??magari l'idea non era affatto quello di copiare!!!....una moto è una moto.....le forme possono assomigliarsi...non possono mica inventare apposta una moto con alettoni per non farla assomigliare ad una Harley!!!e poi non l'anno mica chiamata Harley Davison (con la D in meno)!!!! :?
sembra quasi che ogni cosa che fa il cinese è per forza copiato!!!....
ho anche sentito dire da alcuni stilisti....."bhè la cina è manodopera.....noi siamo i creatori, i geni".....ma sembra possibile??bhè....lo so che la cina offre sopratutto manodopera ma chi ha detto che non possono anche essere creatori???.......
bhè....forse ho parlato un pò di parte.........ma ste cose mi fanno imbestialire!!! :x
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

Guest

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 02 Giugno, 2005, 19:11:08 pm »
L'avevo gia' letto su LaRepubblica, un giornale online meno in conflitto con la Cina, era abbastanza neutro. Cmq che c'e' di male se si produce un qualcosa di simile all'altro? La pegeut, l'ultima, ha il "culo" uguale alla Jaguar eppure non hanno fatto discorsi scandalosi... le moto hanno tutti 2 ruote allora sono tutti a copiare? Se loro vogliono un motore migliore non prenderanno la cinese, ma se vogliono l'aspetto e basta spenderanno 1.000 euro per questa moto cinese.
Chinagirl, lasciali sparare, vediamo fra qulache anno, ma che solo manodopera.... ci sono gia' stilisti affermati cinesi e questi hanno portato la loro creativita' oltre la muraglia. Stai a vedere che ben presto non diranno piu' cosi'...

Dimenticavo a dire che oggi e' la Cina che fa moda, non l'Occidente come un tempo. Non c'e' piu' il dominio parigino, la moda e' a Shanghai.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Guest »

chinagirl

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 02 Giugno, 2005, 19:48:22 pm »
lo so che nn devo prendermela!!! solo che quando l'ho letto.....con anche il commento del cantante degli 883 ....bhè....sono andata in fiamme!!! :?
infatti ho sentito anch'io dire che ormai il centro della moda è shang hai....se nn sbaglio c'è stata anche una conferenza sulla moda mondiale a SH!!!...... :-D ........
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

zerone

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 02 Giugno, 2005, 20:25:17 pm »
veramente il centro della moda cinese(e non solo) è a GuangZhou,ShangHai e- il centro economico,lasciamoli a pensare che siamo solo braccie senza testa ,e- tutto a nostro vantaggio,meno preparati sono meglio e-
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zerone »
01

Sephiroth

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 03 Giugno, 2005, 00:02:01 am »
Citazione da: "zerone"
veramente il centro della moda cinese(e non solo) è a GuangZhou,ShangHai e- il centro economico,lasciamoli a pensare che siamo solo braccie senza testa ,e- tutto a nostro vantaggio,meno preparati sono meglio e-

Anche se a volte critico il mio paese, stavolta sono d'accordo con Zerone.
Se gli stranieri pensano che la cina sia solo in grado di produrre oggetti a basso costo e basso valore aggiunto, bassa qualita' e tecnologia...beh che lo pensino pure. Se non sono in grado in futuro di rispondere alle sfide del progresso cinese, non sara' certo colpa della cina.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

alfa

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 03 Giugno, 2005, 00:05:14 am »
Lo hai detto fratello.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da alfa »

ziner

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 03 Giugno, 2005, 03:20:54 am »
dai raga...è tutta una questione di patriotismo, di orgoglio acutilizzati dalle percentuali, nessuno vuol sentire dire che la sua patria è inferiore ad un'altra, se presuponiamo 1000 aziende di moda, 400 "copiano" e 600 "inventano" ovviamente si pensa che l'italia sia un paese di stilisti creativi, in cina su 10000 aziende tessili (il paragone numerico è direttamente proporzionale alla popolazione) 6000 "copiano" e 4000 "inventano", tutti pensano che la cina sia un paese "copione", naturalmente tutto è anche condizionato dalla ormai solida notorietà delle griffe italiane, prepulsori della moda mondiale sono diventati SINONIMI di essa, ci possono anche essere aziende cinesi che producono e vendono più vestiti di armani-gucci&c. ma i cinesi per l'opinione pubblica saranno sempre ditte che vendono cianfrusaglie o cmq roba di scarsa fattura, (anche voi si sentite "meglio" con un paio di scarpe di gucci o un paio di kangnai? magari quelle di kangnai sono fatte pure meglio...) e cmq per fare un pò di autocritica si pu? dire che siamo noi stessi cinesi che ci siamo proposti all'estero come un paese che "costa" poco, magari da una parte abbiamo si il vantaggio di possedere tanta forza lavoro o solo perchè noi cinesi tanto avidi, ci facciamo concorrenza sleale anche fra di noi e tendiamo a giocare al ribasso per conquistare più clientela. ES.: ormai luogo comune dei italiani, ristorante cinese=ristorante economico, basti andare a parigi e vediamo i ristoranti cinesi più costosi di quelli degli stessi francesi.

Se ho sparato cazzate perdonatemi...sarà il vino che ho bevuto prima che mi dà alla testa  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ziner »

VampireMiyu

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 03 Giugno, 2005, 10:20:34 am »
diciamo che molti son invidiosi della super crescita ecominica che sta avendo la cina negli ultimi anni... e poi cara china, le loro parole sn date solo dall'invidia... basta a pensare alla carta... chi furono i primi inventori??? i cinesi... e gli spaghetti?? i cinesi cmq... gli spaghetti barilla nn son altro che 1imitazione venuta male degli ramen o spaghetti di riso... i cinesi sn dei piccoli geni...molto presto se ne renderanno conto...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

alfa

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 03 Giugno, 2005, 10:24:20 am »
Sul fatto che i cinesi coppino non c'e' dubbio.Ma in tutti i settori e da partutto dai italiani prima poi i giapponesi hanno sempre coppiato nella loro storia,perche' esistono spionaggio industriale?!Perche' in questo mondo si cerca di perfezionare sempre di piu' il prodotto per essere piu' compettitivi. Sulle scarpe posso dire che le italiane sono le meglio di tutte.Io ho provato a mettermele quelle cinesi di aziende certificato dalle massime autorita' competenti,di marca tutto quello che volete,ma no mi stanno mai come quelle che sono proddotti in italia artigianalmente.E dopo averli indossate tutto il giorno non ti puzzano i piedi a differenza di quelle cinesi...

KyoKusanagi

• Mostra profilo
    • http://italianpandas.blogspot.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 03 Giugno, 2005, 11:59:03 am »
la cina si sta facendo sentire, avete presente "Freddy make it happen"?? azienda cinese che è arrivata qui anche con un prezzo non proprio competitivo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da KyoKusanagi »

Guest

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 03 Giugno, 2005, 12:09:29 pm »
Citazione da: "ziner"
(anche voi si sentite "meglio" con un paio di scarpe di gucci o un paio di kangnai? magari quelle di kangnai sono fatte pure meglio...) e cmq per fare un pò di autocritica si pu? dire che siamo noi stessi cinesi che ci siamo proposti all'estero come un paese che "costa" poco, magari da una parte abbiamo si il vantaggio di possedere tanta forza lavoro...

Se ho sparato cazzate perdonatemi...sarà il vino che ho bevuto prima che mi dà alla testa  :-D

Ogni industria parte come produttore di merce di bassa qualita', lo era il Giappone, lo era il Taiwan, e oggi lo e' la Cina. Non e' una scelta che si fa, si e' obbligati a fare quel passo, e fra qualche decennio sara' la volta dell'India. Io ho sempre contestato una cosa che gli italiani affermano... il dumping... la Cina produce merce a basso costo perche' sfrutta i dipendenti, li paga miseramente .... non c'e' il sistema dei sindacati, il sistema della pensione e' fatto male o quasi assente. e roba varie.

La Cina si produce a costo basso, perche' la manodopera costa poco rispetto all'Occidente, ma non vuol dire che 70 euro per un operaio che vive in Cina sia poco. Non c'e' il sistema sanitario pubblico o un sistema pensionistico pubblico, ma questi non ci sono neanche in USA, eppure loro si sono adattati non dico benissimo, ma abbastanza bene (sempre meglio che causare un deficit enorme allo stato).

Ogni passo verra' fatto a suo tempo, ora come ora c'e' una situazione abbastanza confusionaria con un continuo spostamento del 1% della popolazione cinese dalle campagne verso le citta', per cui come puo' il costo del lavoro aumentare quando continuamente milioni di persone cercano lavoro.

Guest

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 03 Giugno, 2005, 12:14:40 pm »
Citazione da: "VampireMiyu"
diciamo che molti son invidiosi della super crescita ecominica che sta avendo la cina negli ultimi anni... e poi cara china, le loro parole sn date solo dall'invidia... basta a pensare alla carta... chi furono i primi inventori??? i cinesi... e gli spaghetti?? i cinesi cmq... gli spaghetti barilla nn son altro che 1imitazione venuta male degli ramen o spaghetti di riso... i cinesi sn dei piccoli geni...molto presto se ne renderanno conto...

Beh cara, la Cina ha inventato anche la bussola e l'ingrediente base per gli esplosivi.... Poi il primo uomo a volare fu un principe cinese che salto giu' da una torre per sfuggire ai suoi nemici... Mi pare anche il primo tipo di stampa.

Guest

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 03 Giugno, 2005, 12:20:41 pm »
Citazione da: "alfa"
Sul fatto che i cinesi coppino non c'e' dubbio.Ma in tutti i settori e da partutto dai italiani prima poi i giapponesi hanno sempre coppiato nella loro storia,perche' esistono spionaggio industriale?!Perche' in questo mondo si cerca di perfezionare sempre di piu' il prodotto per essere piu' compettitivi. Sulle scarpe posso dire che le italiane sono le meglio di tutte.Io ho provato a mettermele quelle cinesi di aziende certificato dalle massime autorita' competenti,di marca tutto quello che volete,ma no mi stanno mai come quelle che sono proddotti in italia artigianalmente.E dopo averli indossate tutto il giorno non ti puzzano i piedi a differenza di quelle cinesi...

Sono d'accordo su una cosa che hai detto "in questo mondo si cerca di perfezionare sempre di piu' il prodotto per essere piu' compettitivi". Un'affermazione veramnete giusta perche' senza concorrenza il prodotto non sara' mai migliorato, rimarra' sempre uguale. Ogni miglioramento non e' mai grazie ad una persona sola, o ad una impresa sola, sono tutte le persone che contribuiscono al suo perfezionamento, ogni passo porta ad un prodotto migliore.

alfa

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 03 Giugno, 2005, 14:03:15 pm »
A Susy,ma ne sei sicura che quel principe abbia volato?Non s'era schiantato dopo la caduta,cosi fosse non e' volare.A me e' nuova la cosa,puoi citare dove hai letto?

KyoKusanagi

• Mostra profilo
    • http://italianpandas.blogspot.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 03 Giugno, 2005, 14:26:05 pm »
Susanna sei una spammona hai fatto 3 post quando poveri farne 1 :P

Le quattro grandi invenzioni dell'antichità cinese sono la carta, la stampa a caratteri mobili, la polvere da sparo e la bussola.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da KyoKusanagi »