brutti str----!!!!! - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: brutti str----!!!!!  (Letto 8570 volte)

Ramona

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
    • http://www.veganitalia.com
brutti str----!!!!!
« il: 26 Giugno, 2006, 14:34:46 pm »
Gli insulsi pezzi di... ce l'hanno fatta....
L'orso bruno che si aggirava per la Baviera è stato ucciso.
Come è possibile che al mondo esistano individui del genere??
Vorrei avere tra le mani il responsabile...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Ramona »

aron

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 26 Giugno, 2006, 14:36:25 pm »
Ma nn si poteva dargli un tranquillante?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

spryng

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 26 Giugno, 2006, 15:15:38 pm »
dargli un tranquillante x cosa? loro nn lo volevano + li a girare...
nn si poteva metterlo in uno zoo (vita triste, ma cmq vita..)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da spryng »

cilex

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 26 Giugno, 2006, 18:47:44 pm »
è solo un animale.......
e come tale, non puo invadere il territorio umano.
la ppolazione umana sta aumentando, e di conseguenza quella animale, deve dimiinuire.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

ireneadler

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 26 Giugno, 2006, 19:37:21 pm »
Di animali uccisi non c'è solo orso bruno di baviera, per quanto possiamo essere arrabbiati con quelli che lo ha ucciso è inutile, è morto, come tanti altri animali moriranno più in là per volere degli uomini.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

stafilo

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 26 Giugno, 2006, 20:47:12 pm »
Nooooooooo  :cry: povero orsacchiotto bello ! Non lo sapevo !!   :cry:  :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da stafilo »

Alessandro

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 26 Giugno, 2006, 21:02:47 pm »
E' brutto dirlo ma in fondo era solo un orso...che faceva stragi di pecore....meglio essere stato ucciso piuttosto che essere rinchiuso in una stretta gabbia di uno zoo
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

Ramona

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 26 Giugno, 2006, 21:52:53 pm »
Citazione da: "cilex"
è solo un animale.......
e come tale, non puo invadere il territorio umano.
la ppolazione umana sta aumentando, e di conseguenza quella animale, deve dimiinuire.....

Cosa vuol dire è SOLO un animale?
...e poi fino a prova contraria è l'uomo che ha sempre invaso il territorio animale!!!L'uomo non capirà mai quanto sia importante salvaguardare la fauna....e se infine lo farà sarà troppo tardi.
Vi ricordo che pochi giorni fa è stata riaperta la caccia alle balene...paesi che già aggiravano il divieto come Norvegia e Giappone ora potranno riprendere la mattanza in piena legalità..
Per non parlare dei cuccioli di foca di pochi giorni scuoiati vivi per la loro pelliccia in Canada...
Io trovo tutto questo sconcertante....gli uomini(la maggior parte o comunque quelli da cui dipendono queste decisioni)sono troppo stupidi per capire il delicato equilibrio che regola il nostro pianeta e non fanno altro che sconvolgerlo..

Per Alessandro:certo non pensavo che rinchiuderlo in una gabbia in uno  
                      zoo fosse la soluzione!!Che ne avresti detto di addormentarlo
                      e spostarlo in parco protetto?

Come avrete capito sono un'animalista e potrei andare avanti per ore...ma mi sembra di aver capito che la mia protesta non sia stata accolta.

Alessandro

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 26 Giugno, 2006, 21:58:42 pm »
Citazione da: "Ramona"
Per Alessandro:certo non pensavo che rinchiuderlo in una gabbia in uno  
                      zoo fosse la soluzione!!Che ne avresti detto di addormentarlo
                      e spostarlo in parco protetto?

Parco protetto? se non mi sbaglio quell'orso era in un parco italiano e si è spostato fino in Germania.
Niente di personale, ma a me gli animalisti sembrano tanto ipocriti...se almeno tutti gli animalisti fossero vegetariani....uccidere un orso o uccidere un maiale è la STESSA COSA.

Ramona

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 26 Giugno, 2006, 22:06:25 pm »
Si giusto...è scappato da un parco protetto.
Evidententemente sarebbe stato troppo difficile addormentarlo e portarlo indietro o in un nuovo parco!!!
Molto più facile e sbrigativo sparargli!!!!

Ti parlo a titolo personale...io sono vegetariana e non credo ci sia differenza tra la vita di un orso e quella di un maiale!!
Comunque credo proprio che la gran parte degli animalisti sia vegetariana...per principio di coerenza...da dove viene la  tua convinzoine del contrario??

Alessandro

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 26 Giugno, 2006, 22:16:57 pm »
se sei vegetariana nulla da rimproverarti, sono gli animalisti che mangiano la carne che mi stanno sul caxxo.

Comq hai detto tu, era molto più semplice abbattere quell'orso, piuttosto che spendere migliaia di euro per trasportarlo in un luogo sicuro.

Comunque sia io credo che l'uomo abbia la priorità sull'animale. Perchè battersi per gli animali quando ci sono milioni di persone da salvare? ok, questo mio discorso è semplicistico, ma il succo non cambia.

Ramona

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 26 Giugno, 2006, 23:10:36 pm »
Comq hai detto tu, era molto più semplice abbattere quell'orso, piuttosto che spendere migliaia di euro per trasportarlo in un luogo sicuro..[/quote]

8O Naturalmente il mio era sarcasmo scaturito dall'amarezza che provo in questo momento...ma ho descritto una realtà per me inaccettabile.

Sinceramente mi aspettavo la tua argomentazione ma credo sia solo un modo per lavarsene le mani o per alleggerirsi la coscienza (per chi ovviamente sente un pò di rimorso).
Poi non vedo perchè si debbano separare le cose...'perchè preoccuparsi del riscaldamento globale quando ci sono i bambini da sfamare in Africa?'
Non è possibile un impegno su più fronti?Perchè il fatto che ci siano tragedie più gravi deve fare sottovalutare problemi comunque molto seri?
L'uomo fa parte della catena alimentare e se la devasta alla fine sarà lui il primo a rimetterci!
Salvaguardare la fauna e l'ambiente vuol dire anche salvaguardare il genere umano nel lungo raggio di tempo..pensare alle generazioni future.

Mi accorgo che la mia visione è utopistica ma credo davvero in quello che scrivo.Chiamatemi pure illusa....

Zogen

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 26 Giugno, 2006, 23:22:11 pm »
Secondo me la responsabilità deve ricadere sugli ambientalisti del parco nazional da cui l'orso è scappato....

Dal momento che sono scappati da quel parco nazionale avrebbero dovuto innanzitutto avvertire la gente del posto dei pericoli e su un aiuto tempestivo da parte di cacciatori "professionisti" che avrebbero potuto domare l'orso con dei tranquillanti.

Tutto ci? non è accaduto, logico che la gente locale abbia sentito il bisogno di evitare ulteriori problemi...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Zogen »

Alessandro

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 27 Giugno, 2006, 14:32:12 pm »
Citazione da: "Ramona"

Sinceramente mi aspettavo la tua argomentazione ma credo sia solo un modo per lavarsene le mani o per alleggerirsi la coscienza (per chi ovviamente sente un pò di rimorso).
Lavarmene le mani?Se non faccio nulla per l'ambiente o i deboli non me ne frega NIENTE.Certo, quando vedo alcuni bambini che chiedono l'elemosina mi intenerisco, così come se vedo un paesaggio incontaminato mi emoziono, ma nulla di più. Non mi sento colpevole per cose che NON faccio, tuttavia non sono il tipo che si diverte a torturare gli animali (a parte quando ero piccolo ed ero assai sadico con certi animaletti) o a distruggere l'ambiente senza motivo.
In questa società di m***a non c'è spazio per il buonismo. siamo tutti troppo egoisti (io per primo).Chi si fa intenerire non sopravvive. W l'egocentrismo

Citazione da: "Zogen"
Secondo me la responsabilità deve ricadere sugli ambientalisti del parco nazional da cui l'orso è scappato....

Dal momento che sono scappati da quel parco nazionale avrebbero dovuto innanzitutto avvertire la gente del posto dei pericoli e su un aiuto tempestivo da parte di cacciatori "professionisti" che avrebbero potuto domare l'orso con dei tranquillanti.

I parchi sono posti dove gli animali vivono in LIBERTA'. Non sono dei grandi zoo recintati. L'orso non era scappato dal parco, semplicemente si era spostato. L'orso non sapeva cosa siano i confini dei parchi o i confini degli stati. E poi, vivendo in libertà, gli uomini non possono monitorare i loro spostamenti 24h24h

Zogen

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 27 Giugno, 2006, 22:16:03 pm »
Ma hai letto bene quello ke ho scritto?

Ok i parchi nazionali non hanno recinti, in realtà gli hanno, cmq sorvoliamo  :roll: , allora facciamo andare dove vogliono tutti gli animali di ogni parco nazionale, yuhuuuuuuu W la libertà!!!!

Ti faccio un esempio + semplice....

Ci sono persone che non tengono al guinzaglio il proprio cane e lo tengono in completa libertà, un giorno il cane scappa via, tu ke faresti?

Hai voluto lasciare il cane più libero possibile, eri sicuro che non sarebbe scappato, ma lo ha fatto....VUOI ASSUMERTI LE TUE RESPONSABILITà?

Ora scambia il cane con l'orso, hai capito il senso?

Nella vita si devono assumere delle responsabilità in modo tale che coesistiamo tutti pacificamente, altrimenti se ognuno se ne infiskia e il mondo non girerà mai nel modo giusto....
Non vuoi avere responsabilità? RESTA FERMO.

OGNI PASSO CHE FACCIAMO HA DELLE RESPONSABILITà, OGNI AZIONE HA DELLE CONSEGUENZE, ASSUMIAMO IL CONTROLLO DELLE NOSTRE AZIONI, RISPETTI GLI ALTRI, RISPETTI TE STESSO.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Zogen »