Sinceramente mi aspettavo la tua argomentazione ma credo sia solo un modo per lavarsene le mani o per alleggerirsi la coscienza (per chi ovviamente sente un pò di rimorso).
Lavarmene le mani?Se non faccio nulla per l'ambiente o i deboli non me ne frega NIENTE.Certo, quando vedo alcuni bambini che chiedono l'elemosina mi intenerisco, così come se vedo un paesaggio incontaminato mi emoziono, ma nulla di più. Non mi sento colpevole per cose che NON faccio, tuttavia non sono il tipo che si diverte a torturare gli animali (a parte quando ero piccolo ed ero assai sadico con certi animaletti) o a distruggere l'ambiente senza motivo.
In questa società di m***a non c'è spazio per il buonismo. siamo tutti troppo egoisti (io per primo).Chi si fa intenerire non sopravvive. W l'egocentrismo
8O Vabbè....non c'è verso.Quello che hai scritto mi inquieta profondamente,mi terrorizza,non lo capisco,non lo condivido.Che ti devo dire??Almeno sei stato sincero....
Anzi una cosa te la dico:una delle mie più radicate convinzioni è che la vita debba essere vissuta per gli altri...altrimenti non avrebbe senso!
Ora tornando a Bruno...e lasciando stare recinti responsabilità e quant'altro...
Non c'è davvero nessuno in questo forum (oltre a Stafilo :wink: ) che pensi che quell'orso avrebbe dovuto essere salvato o che più in generale condivida le opinioni che ho espresso nei postò??
Se si fatemelo sapere...per me è importante!!
Aspetto in fiduciosa attesa. :wink: