Ciao Ryopapa benvenuto ...spero che il sito ti darà la possibilità di conoscere meglio tanti aspetti della cultura e della realtà cinese, sia in Italia che in Cina.
Quanto alla tua preferenza per le ragazze orientali, anche se tanti si sono quasi risentiti delle tue motivazioni che hai esposto con sincerità, sappi che capisco questa tua esuberanza e ti comprendo, in quanto sono felicemente fidanzato con una ragazza cinese :wink:
Qualcuno ha chiesto cosa piace agli italiani delle ragazze cinesi ...facendo questi discorsi è facile cadere nei luoghi comuni da ambo le parti ed offendere qualcuno, per cui mi limito a raccontare cosa mi ha colpito della mia fidanzata: ho trovato una ragazza con una forte positività ed energia, intelligente e sensibile, svelta e capace nel suo lavoro ... e tutto questo senza sacrificare la sua dolcezza e femminilità.
Se invece c' era un tratto comune nelle ragazze precedenti che avevo conosciuto erano o di essere estremamente suscettibili e fragili oppure essere donne molto in gamba, ma che "volevano portare i pantaloni" nel loro rapporto con l' uomo.
Non so se questo dipendesse dalla loro nazionalità... ho conosciuto troppe poche ragazze cinesi ed italiane ( sui milioni e milioni che sono) per generalizzare