Per la serie: gli insulti ai cinesi non sono mai troppi... - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Per la serie: gli insulti ai cinesi non sono mai troppi...  (Letto 11447 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
Per la serie: gli insulti ai cinesi non sono mai troppi...
« il: 17 Luglio, 2006, 22:11:22 pm »
http://www.autoblog.it/post/4557/chery- ... inese#more

Ecco i commenti a un'auto cinese (chery QQ6....qq mi ricorda tanto il programma di chat  :? )

Da notare questo simpatico commento di un utente:
"RAGA VI GIURO: è STYLOSISSIMA. VI GIURO. Davanti sembra una Mamma Mercedesà altro ke "Fiat". Qst cinesi spakkano. Ora vado nel quartiere cinese qui a Milén (in cui tra l'altro c'è la concessionaria Smart dove me l'hanno aggiustata) e mi faccio 4/5 fikette cinesine. HOUSE in PECHINOOOOOOOO "

Un commento meno simpatico:
"ma cosa pretendete da un paese dove la gente si lava una volta a settimana e rutta e scoreggia al ristorante come se fosse la cosa più normale del mondo? e questi mangiariso sputano per terra ovunque come, se non peggio, di un branco di lama. si meritano questa macchina! spero che quest'auto abbia grande successo e che i risultati di crash-test siano bassissimi"

ps: AROOOOOOOON perchè non difendi l'onore dei cinesi in siti come questi? o forse hai paura? :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

Mononoke_Hime

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 435
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 17 Luglio, 2006, 23:47:02 pm »
Ci laviamo poco forse perche' non dobbiamo usare il deodorante?  :lol:  
Chi ha capito ha capito.

A parte gli scherzi, dipende da dove e chi. E' veramente brutto avere pregiudizi, non solo italiani vs cinesi, ma anche cinesi vs italiani. Non credere che siate esenti  :P

Per le auto... a me basta che siano comodi... stile fuoristrada e che nn si rompano spesso... e altro nn mi interessa  :-D  Cmq l'industria cinese dell'automobile e' veramente in gran sviluppo, in particolari le marche cinesi nate dalla fusione con compagnie straniere... producono a costo basso e non sono per niente male!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mononoke_Hime »

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 18 Luglio, 2006, 00:24:06 am »
Della serie ogni popolo sviluppa un bagaglio culturale a seconda di geografia e storia. Adesso provate a immaginarvi più di un miliardo di persone che per ogni singola CAZZATA usano carta per pulire, come avviene in Italia e nel resto d'Europa dove la gente si considera civile. Pensate se tutti i cinesi dovessero farsi tre docce alla settimana o anche di più, il consumo di risorse nel mondo avverrebbe ad una velocità talmente pazzesca, che anche qui si ritroverebbero col culo per terra.
Cmq adesso la globalizzazione ci sta insegnando ad essere più "civili", quindi la gente che fa questi commenti non dovrà preoccuparsi, nell'arco di 50anni dovranno spararci per impedirci di usufruire di queste risorse.
Quando finirà il petrolio, l'umanità o andrà avanti trovando nuove mete dello sviluppo o si annienterà con nuove guerre, che bello non vedo l'ora che muoiano tutti :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

Mononoke_Hime

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 435
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 18 Luglio, 2006, 00:49:41 am »
oddio come sei drammatico/a  8O  Mi fai paura ... d'estate 3 docce al giorno non bastano  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mononoke_Hime »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 18 Luglio, 2006, 09:14:15 am »
A me sembra che la stupidità qui in Italia non abbia confini. Certa gente parla male dei cinesi e della loro merce, ma voglio vedere chi non abbia a casa loro un "made in china". Sono solo ipocriti, forse sono i primi a comprare cinese.

Poi per la civilizzazione non parliamo, il mondo ha imparato dai cinesi che a tavola non si mangia con la mano ma con le posate.

Che sia beato l'ignoranza :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 18 Luglio, 2006, 10:46:50 am »
bè sai oramai è difficile non comprare made in china, il RIcercare unicamente merce nazionale sarebbe una fatica troppo grande, se non inutile spreco di tempo per le persone, come i vegetariani/vegani che si impegnano a tenersi aggiornati per reperire solamente alimenti "non animali". Il cittadino medio consuma senza coscienza, ma d'altronde è giusto così, cosa cavolo je ne dovrebbe fregare...? quindi non chiamiamoli ipocriti, è il corso degli eventi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

stafilo

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 429
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 18 Luglio, 2006, 14:53:45 pm »
Allora recapitolando : berline a 4000 euro (2-3 stipendi e me la faccio  :-D ) a questo punto giorni felici si profilano all'orizzonte  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da stafilo »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 18 Luglio, 2006, 22:45:54 pm »
Citazione da: "stafilo"
Allora recapitolando : berline a 4000 euro (2-3 stipendi e me la faccio  :-D ) a questo punto giorni felici si profilano all'orizzonte  :-D
meglio una macchina a metano: per il rifornimento...mangia tanti fagioli :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

stafilo

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 429
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 19 Luglio, 2006, 14:57:51 pm »
Citazione da: "Alessandro"
Citazione da: "stafilo"
Allora recapitolando : berline a 4000 euro (2-3 stipendi e me la faccio  :-D ) a questo punto giorni felici si profilano all'orizzonte  :-D
meglio una macchina a metano: per il rifornimento...mangia tanti fagioli :-D  :-D



Mi andrebbe anche bene , ma il problema è quando si sta fermi in coda ....per quelli dietro a me intendo  :twisted:  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da stafilo »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 22 Luglio, 2006, 14:08:01 pm »
ormai sn stufa di leggere sti pregiudizi scritti da gente che nn sa nulla, dovrebbero visitare veram la cina e capiranno che in molti posti della cina le persone sono molto + "civili" di loro. ogni volta che leggo queste cose, capisco quanta gente ignorante ci sia in questo mondo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 22 Luglio, 2006, 17:07:39 pm »
Citazione da: "VampireMiyu"
ormai sn stufa di leggere sti pregiudizi scritti da gente che nn sa nulla, dovrebbero visitare veram la cina e capiranno che in molti posti della cina le persone sono molto + "civili" di loro. ogni volta che leggo queste cose, capisco quanta gente ignorante ci sia in questo mondo.


Il fatto è che non si pu? parlare di "civiltà", non ha senso paragonare mondi e culture differenti, chi pu? stabilire che la nostra evoluzione è stata migliore della loro. Sono meno civili i cinesi che sputano si lavano poco, oppure gli italiani che insieme a molti altri paesi del primo mondo stanno prosciugando la terra? Sono differenze, fondamento della vita, quindi è INUTILE usare un termine come CIVILTA.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 22 Luglio, 2006, 18:03:40 pm »
Citazione da: "ChinaHxC"
Sono meno civili i cinesi che sputano si lavano poco, oppure gli italiani che insieme a molti altri paesi del primo mondo stanno prosciugando la terra?


Ma che è sta storia che i cinesi si lavano poco???!!?!?!
Mi stupisco che ci sono cinesi che ci credono anche!
Facendo un confronto tra popolo cinese e popolo italiano, naturalmente considerando esclusivamente le mie esperienze personali, posso dire che secondo me si lavano più spesso i cinesi. Ho notato che i cinesi che vivono nelle campagne tengono molto alla pulizia, sia personale che della casa. E vero che stando in Italia mi è capitato spesso di incontrare cinesi che emanavano un odore poco gradevole, ma so per certo che non è dovuto al fatto che si lavino poco, ma dall'ambiente in cui vivono e da alcune sue "scomodità". Una cosa che non mi è mai piaciuta delle abitudini italiane è che sono in molti ad avere l'usanza di montare sul letto, sedie, sedili di aerei-treni-autobus con le scarpe indosso. In Cina, almeno per ora ho visto che tutti si toglievano le scarpe prima di farlo.

Quanto agli insulti, se ne sentiranno sempre di tutti i colori, ma il segreto sta nel non ascoltarli!  :wink:  Meno gli si da retta e meno si divertiranno ad insultare  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 22 Luglio, 2006, 20:43:31 pm »
Citazione da: "BlackPepper"
Citazione da: "ChinaHxC"
Sono meno civili i cinesi che sputano si lavano poco, oppure gli italiani che insieme a molti altri paesi del primo mondo stanno prosciugando la terra?

Ma che è sta storia che i cinesi si lavano poco???!!?!?!
Mi stupisco che ci sono cinesi che ci credono anche!
Facendo un confronto tra popolo cinese e popolo italiano, naturalmente considerando esclusivamente le mie esperienze personali, posso dire che secondo me si lavano più spesso i cinesi. Ho notato che i cinesi che vivono nelle campagne tengono molto alla pulizia, sia personale che della casa. E vero che stando in Italia mi è capitato spesso di incontrare cinesi che emanavano un odore poco gradevole, ma so per certo che non è dovuto al fatto che si lavino poco, ma dall'ambiente in cui vivono e da alcune sue "scomodità". Una cosa che non mi è mai piaciuta delle abitudini italiane è che sono in molti ad avere l'usanza di montare sul letto, sedie, sedili di aerei-treni-autobus con le scarpe indosso. In Cina, almeno per ora ho visto che tutti si toglievano le scarpe prima di farlo.

Quanto agli insulti, se ne sentiranno sempre di tutti i colori, ma il segreto sta nel non ascoltarli!  :wink:  Meno gli si da retta e meno si divertiranno ad insultare  :twisted:


E chi ce crede, sono parole citate, segui tutto il discorso zio. Concentrati sul punto centrale non sul corollario
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 22 Luglio, 2006, 21:28:24 pm »
Citazione da: "BlackPepper"
Citazione da: "ChinaHxC"
Sono meno civili i cinesi che sputano si lavano poco, oppure gli italiani che insieme a molti altri paesi del primo mondo stanno prosciugando la terra?

Ma che è sta storia che i cinesi si lavano poco???!!?!?!
Mi stupisco che ci sono cinesi che ci credono anche!


Scusa ma come fai a sapere che Chinahxc è cinese?  Anzi un cinese non metterebbe mai un nick cosi ...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Giochidiparole

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 604
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 22 Luglio, 2006, 23:02:49 pm »
Citazione da: "aron"
Citazione da: "BlackPepper"
Citazione da: "ChinaHxC"
Sono meno civili i cinesi che sputano si lavano poco, oppure gli italiani che insieme a molti altri paesi del primo mondo stanno prosciugando la terra?

Ma che è sta storia che i cinesi si lavano poco???!!?!?!
Mi stupisco che ci sono cinesi che ci credono anche!

Scusa ma come fai a sapere che Chinahxc è cinese?  Anzi un cinese non metterebbe mai un nick cosi ...


Fuori topic:
Aron ha sempre ragione!Come afferma lui :-D

Chi capisce capisce!

Ma di che vi stupite? I cinesi di qui(e un italiano "medio"(cito Idra) non fa distinzione tra un cinese di lì da quello di qui)sono malvisti!
E questo è uno degli obiettivi di associna: dare miglior immagine alla comunità cinese.
Contribuite, mi raccomando con un piccolo sforzo, cioè non generalizzare.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giochidiparole »