Come sono i toilets in Cina? - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Come sono i toilets in Cina?  (Letto 3035 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
Come sono i toilets in Cina?
« il: 22 Luglio, 2006, 07:35:41 am »
Ho sentito da molte persone che i toilets in Cina fanno realmente schifo per la presenza di mosche, odore nauseante, pochissima pulizia.

Qual'è la vostra opinione sui cessi cinesi o le vostre esperienze?

Ps: questo secondo me influenza in maniera troppo negativa l'immagine della Cina nel mondo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 22 Luglio, 2006, 07:49:56 am »
Credo che l'immagine negativa che la Cina si porta dietro non è certo stata generata dai suoi gabinetti pubblici che, in ogni caso, specie nel nord-ovest, sono.... ehm... poco praticabili (ma poi ti abitui)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 22 Luglio, 2006, 11:10:30 am »
Aron, ma davvero non ne hai mai visti? (non ti sto prendendo in giro)
Devo dire che negli ultimi anni sono migliorati molto, ma la maggior parte resta quasi impraticabile da chi è abituato a quelli puliti (relativamente) che troviamo qui. Quando ero piccola erano molto diffusi, soprattutto nei villaggi, quelle grandi "vasche" con il bordo alto, da cui i contadini ci attingevano il "fertilizzante". Adesso ho visto che molti di questi sono scomparsi. Ci si potrebbe scrivere un romanzo sull'ingegnosità è "particolarità" dei gabinetti sparsi per la Cina... l'ultima volta che ci sono tornata ne ho pure fotografato uno che mi aveva particolarmente "colpito", ma non ho postato la foto per non sconvolgere gli utenti del forum  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 22 Luglio, 2006, 13:25:58 pm »
Ne ho viste di toilets in Cina e fanno veramente pena. Non so se adesso la situazione è migliorata.  Ma cmq sui giornali cinesi questo problema della pulizia dei cessi è un fatto ridondante, ultimamente si sente moltissimo la mancanza dell'igiene nei cessi. Se nn ricordo male molti di questi cessi nn hanno nemmeno le porte per cui uno sconosciuto potrebbe guardarvi indisturbati.... e se nn sbaglio la carta igienica lo devi portare da te.... :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 22 Luglio, 2006, 13:35:59 pm »
be' nn sono il max... ma piano piano puioi anche trovare quelli puliti... e poi sinceramente anche qui in italia, i bagni pubblici (intendo anche quelli nei centri commerciali, cinema ecc) nn sono proprio l'esempio di igiene e pulizia...
quelli nei villaggi fanno veram "schifo" come ha detto black, ma ora nn ne trovi neanche +.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 22 Luglio, 2006, 17:50:10 pm »
Citazione da: "aron"
Se nn ricordo male molti di questi cessi nn hanno nemmeno le porte per cui uno sconosciuto potrebbe guardarvi indisturbati.... e se nn sbaglio la carta igienica lo devi portare da te.... :-D  Quelli senza porta in genere hanno solo delle pareti piuttosto basse di copertura, molti hanno lo scarico in comune...

Citazione da: "VampireMiyu"
quelli nei villaggi fanno veram "schifo" come ha detto black, ma ora nn ne trovi neanche +.

Conosco una persona che da piccola ci è cascata dentro!  :lol:  mamma mia che roba...  :?
Ora capita di vederne solo nelle vicinanze dei campi coltivati... la prossima volta faccio una foto ricordo prima che si estinguano definitivamente  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 23 Luglio, 2006, 22:56:40 pm »
Io pensavo che la maggior parte dei cinesi hanno un cesso per una famiglia, ma mi sbagliavo molte famiglie non hanno dei cessi e cosi finiscono ad andare nei cessi pubblici. E questo spiega in parte perkè questi luoghi sono i più puzzolenti e macabri secondo il straniero ma anke dai cinesi stessi.  

Posso riassumere cosi: prima i cinesi avevano il sogno di cibo, lavoro e un buco per dormire e nn davano tanta importanza ai cessi.

Adesso i giovani specialmente tengono in considerazione molto di più alla nutrizione che al cibo in se, ad un lavoro in cui possono realizzarsi e sentirsi soddisfatti, e quindi si pensa anche all'igiene dei cessi.

esistono anke cessi con aria condizionata anke se sono ad un numero limitato ma molto limitato.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

chupala

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 57
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 24 Luglio, 2006, 01:26:11 am »
che topic di merda!! hihih
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chupala »

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 24 Luglio, 2006, 13:03:35 pm »
dipende

nelle grandi città (almeno quelle che ho visto io) i bagni pubblici sono forse meglio di quelli italiani.(son pure più comodo e più diffusi)

se vai fuori e magari devi viaggiare in auto e fermarti ogni tanto..beh..preparatevi ad una esperienza mistica (sono anche fatti un modo particolare...:D)..terribile

negli hotel ristoranti ecc il livello è molto buono..(almeno nella zona shnaghai, ningbo e nello yunnan...)

mi hna detto però che il classico bagno cinese (e cioè un unico canale dove esce l'acqua solo "a monte" e porta via tutto quello che è nel canale) si pu? trovare ancora anche in grosse multinazionali con sede ad HK.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 26 Luglio, 2006, 14:10:59 pm »
il multicanale, nn esiste neanche + nel mio villaggio...cmq come dice nick, nel rist medio-alto livello i bagni son molto buoni... ma quelli pubblici fanno 1 po' schifo... -_- sono come quelli in italia,mal odorante...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 26 Luglio, 2006, 19:51:28 pm »
Dai ragazzi, basta lamentarsi! :wink:
Vi siete gia' dimenticati dei cessi sulle colline di Prato?  :lol:  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 26 Luglio, 2006, 21:40:27 pm »
Il multicanale esiste ancora da per tutto, dipende dai luoghi che vai... anche nelle città più moderne se ne trovano  :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

chinagirl

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 843
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 27 Luglio, 2006, 09:40:14 am »
non parlatemi di bagni!!era da tanto che nn sentivo una puzza tanto insopportabile!!bisogna armarsi di fazzoletti profumati e nel caso fortunato...avere il raffreddore per nn morirci!
ok sto esagerando pero veramente nn capisco...alcuni bagni sono puliti, ma puzzano che e' una cosa incredibile!!secondo me e' anche un problema di fognatura....persino nelle grandi citta' come pechino,in una zona sviluppata come l'universita' in cui sto ora, nn esiste l'espurgo ma solo un mini sottospecie di espurgo con l'omino armato di cucchiaione per pulire lo scarico!!!
secondo me, il problema arriva dal profondo!si'! :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge