Bambino in cina - page 2 - Diritti dell'immigrato & Osservatorio - Associna Forum

Autore Topic: Bambino in cina  (Letto 11909 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

onenemon

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 467
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 08 Settembre, 2006, 17:36:47 pm »
Citazione da: "Alexia"
Citazione da: "Coco"
Citazione da: "Alexia"
Il problema non consiste di fare o no i figli...chi mai ha pensato di abbandonarli? Oggigiorno esiste la webcam. Se potessi, se ci fosse un lavoro che mi permette di fare avanti e indietro per la Cina starei anche vicino ai miei figli. E' proprio per il problema economico che io e mio marito stiamo qui a lavorare. Poi il lavoro del ristorante e' come 24h su 24h,se prendessi una tata,non mi fiderei, allora preferirei stare a casa io..ma avremmo il salario solo di una persona. Secondo te come possiamo fare per non finire in strada? Poi penso che appena stiamo meglio economicamente li riporteremo con noi e non credo che superera' 4/5 anni.

non verrei chiederti quanti anni hai, io ho 26 anni, siccome non ho un orario fisso di lavoro, non mi sposo proprio!!!

ecco xrkè si fa cosi pocchi filgi in Italia :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da onenemon »
Impari dal passato (esperienze), progetti per il futuro (speranze), vivi il presente (gioie della vita)

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 05 Ottobre, 2006, 10:12:13 am »
ho chiesto alla dogana(francoforte),mi hanno detto basta ke su passaporto di bambino far mettere una foto recente dalla questura in cina,nn ci saranno problemi. cmq in cina ci vado ogni anno,anno prossimo lo riporto indietro x stare un po con me.

cm si mette le foto? vi presento De Alex( si kiama david)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

Coco

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 434
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 05 Ottobre, 2006, 10:52:23 am »
Citazione da: "Alexblue"
ho chiesto alla dogana(francoforte),mi hanno detto basta ke su passaporto di bambino far mettere una foto recente dalla questura in cina,nn ci saranno problemi. cmq in cina ci vado ogni anno,anno prossimo lo riporto indietro x stare un po con me.

cm si mette le foto? vi presento De Alex( si kiama david)


Non ho capito bene. Scusami Alex..Cioe' basta che io vada alla questura della mia citta in Cina e far mettere una foto recente del bimbo e lo posso portar fuori senza problemi? Ma questo vale per il bimbo che ha gia' il permesso di soggiorno oppure no? Perche il mio problema era la bimba che non ha il permesso di soggiorno...
Comunque anche io appena mi danno il permesso di soggiorno vado in Cina e pure fra un anno ritorno. Se poi le mie condizioni economiche migliorano, li riporto qui a stare con me.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Coco »
我的家人就是我最大的快乐。希望他们天天健康万事如意々∽々

Coco

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 434
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 05 Ottobre, 2006, 11:04:08 am »
E che c'entra questo? Questo topic non chiedeva questo..ora ti stai allargando troppo. Comunque per finire: ognuno ha la sua situazione e i suoi problemi non puoi dare la colpa a chi si e' sposato prima e fatto i figli prima solo perche non sono in grado di mandare avanti i figli. Poi, francamente parlando...i miei figli sono tutto per me.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Coco »
我的家人就是我最大的快乐。希望他们天天健康万事如意々∽々

Coco

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 434
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 05 Ottobre, 2006, 11:06:58 am »
Citazione da: "Coco"
E che c'entra questo? Questo topic non chiedeva questo..ora ti stai allargando troppo. Comunque per finire: ognuno ha la sua situazione e i suoi problemi non puoi dare la colpa a chi si e' sposato prima e fatto i figli prima solo perche non sono in grado di mandare avanti i figli. Poi, francamente parlando...i miei figli sono tutto per me.


Questo messaggio era riferito alla risposta di Alexia sulla sua eta...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Coco »
我的家人就是我最大的快乐。希望他们天天健康万事如意々∽々

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 06 Ottobre, 2006, 10:18:40 am »
Citazione da: "Coco"
Citazione da: "Alexblue"
ho chiesto alla dogana(francoforte),mi hanno detto basta ke su passaporto di bambino far mettere una foto recente dalla questura in cina,nn ci saranno problemi. cmq in cina ci vado ogni anno,anno prossimo lo riporto indietro x stare un po con me.

cm si mette le foto? vi presento De Alex( si kiama david)

Non ho capito bene. Scusami Alex..Cioe' basta che io vada alla questura della mia citta in Cina e far mettere una foto recente del bimbo e lo posso portar fuori senza problemi? Ma questo vale per il bimbo che ha gia' il permesso di soggiorno oppure no? Perche il mio problema era la bimba che non ha il permesso di soggiorno...
Comunque anche io appena mi danno il permesso di soggiorno vado in Cina e pure fra un anno ritorno. Se poi le mie condizioni economiche migliorano, li riporto qui a stare con me.



sei veramente un po confusa, bastava ke leggevi il inizio di topic. quello di attaccare una recente foto e' un aggiornamento...  nn e' ke ads porti bambini nati in cina in questo modo,sarebbe troppo bello, senno ke senso mettere consolato italiano a Shanghai....

x Alexia, penso ke stai decendo ke ki nn ha la possibilita' economica in italia va a finire sterlizzato?!?! :roll:  nn hai soldi ,allora nn fare i filgi. 8O
uno si cerca anke di arraggiarsi come puo no? menomale nn ho problemi economici, senno mi sarrei offeso da quello ke hai scritto.
se rileggi i tuoi msg ci riderai sopra.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

Coco

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 434
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 07 Ottobre, 2006, 12:33:57 pm »
Ah..ho capito.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Coco »
我的家人就是我最大的快乐。希望他们天天健康万事如意々∽々

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 09 Ottobre, 2006, 00:47:31 am »
non conta molto la quantita' di tempo che state con i Vs figli. ma la qualita'!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 09 Ottobre, 2006, 15:56:41 pm »
nn esageriamo, concordo in parte cn quello che dice alexia, ma nn credo che sia giusto giudicare severamnete i genitori che son costretti ad allontanarsi dai figli, penso che quando ti trovi in dolce attesa, e vuoi il bambino, lo fai,nn pensi minimamente ad abortire, chi ha la fortuna di tenerselo vicino buon x lui, ma molti, nn hanno questa possibilità, che sia x scelta o costretti. è logico ed umano che il figlio deve crescere vicino al proprio genitore, ma nn tutti hanno questa opportunità, tu dirai:"allora nn farlo come me" x? son scelte personali.
x esempio mio marito vuole assumere una tata se avremmo 1 figlio (io ho 1 attività e lui 1 altra e nessuno dei 2 pu? abbandonare la propria), sinceramente nn mi va molto a genio come opzione, ma almeno lo posso vedere tutti i giorni ( a parte che io in cina ho solo i miei nonni, ma nn penserei nemmeno di mandarli lì)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 09 Ottobre, 2006, 17:59:32 pm »
i tuoi o tuoi suoceri nn possono aiutarvi? e' un' opzione ke la sclgono in tanti... i nonni sono un po anziani :roll:

qualcuno mi dice come si caricano le foto?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 09 Ottobre, 2006, 19:13:20 pm »
alexblue, ecco alcune istruzioni per caricare delle foto, se le vuoi nel tuo avatar, ricordati di attivare il ridimensionamento a 100X75 e poi mettere il link che viene dato da imageshack nel tuo profilo utente raggiungibile in cima al forum.
ecco le istruzioni:
http://www.associna.com/modules.phpònam ... opic&t=964
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

Coco

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 434
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 10 Ottobre, 2006, 01:19:58 am »
Citazione da: "Alexia"
non conta molto la quantita' di tempo che state con i Vs figli. ma la qualita'!


Appunto lo dici pure tu che non conta il tempo, ma la qualita'...Se i miei figli stessero qui con me..dovrebbero poi stare davanti alla tv per tutto il tempo mentre io vado al lavoro? Oppure come certi genitori che mandano a lavorare i figli gia da prestissimo? In Cina..dai miei genitori hanno un tenore di vita molto meglio di quello che c'e qui in Italia. Hanno tutte le attenzioni e molto spazio per i loro divertimenti...e poi ne parli come se io li voglia abbandonare per sempre. Sappi che non e' cosi..ti ho detto e te lo ribadisco..ognuno ha i suoi problemi e le sue situazioni, non puoi generalizzare tutto con il tuo discorso.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Coco »
我的家人就是我最大的快乐。希望他们天天健康万事如意々∽々

MoYan

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 13 Ottobre, 2006, 21:54:23 pm »
fossi in coco o alexblue non perderei così tanto tempo nel giustificarmi al cospetto di una alexia che a dispetto dei suoi 26 anni dimostra una immaturità emotiva e una scarsa conoscenza del mondo, nonostante si avverta dalle sue parole l'esatta convinzione che abbia capito tutto dell'esistenza umana..la vita non è piatta ma in costante evoluzione, e pu? capitare che due persone mettano al mondo figli in un momento favorevole nella convinzione che quella condizione felice durerà per sempre! poi, crudeltà della vita, sopraggiunge una difficoltà che impone uno smembramento della famiglia, uno spostamento del padre, un allontanamento della madre. un genitore non è "buono" solo perchè geograficamente vicino; buon genitore è colui che sceglie di sacrificarsi per i figli partendo per una terra lontana e sconosciuta; è colui che ha la capacità di fargli comprendere che la necessità, non il capriccio, lo ha portato lontano dagli affetti; un buon padre è colui che spiega l'importanza del lavoro e dello spirito di sacrificio.

condivido con alexia la sua scelta di non mettere al mondo figli, non perchè l'idea in linea di principio sia esatta, ma solo perchè l' immaturità di una donna che trova la soluzione alle difficoltà di essere genitore nel non procreare si commenta da sola.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da MoYan »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 14 Ottobre, 2006, 11:17:42 am »
io penso che abbiate ragione tutti e due.......
è logico che i figli si vogliono bene, sia nel caso lo lasci in Cina, sia nel caso che lo hai vicino........ naturalmente averlo vicino produce problemi maggiori e ti rende piu genitore, ma anche lavorare difficoltosamente in un paese straniero......per far in modo che il figlio abbia tutto il necessario, anche questo ti rende un genitore.

In conclusione penso che voi tutti siete tutti bravi genitori, e state a parlare del piu o del meno.
comunque sono scelte difficili. :wink:

Mio sore, ha lasciato i suoi figli in cina quando erano piccoli (piu difficile da crescere, devi stargli piu dietro..... la televisione non basta....), ma adesso li ha qui; invece mio fratello ha scelto di crescerli in Italia.
mio fra: ha due figli iper viziati
mio sore: ha due figli picchia duro

non esiste un metodo migliore per crescerli, sono i nostri figli e basta;  come si dice nel matrimonio , si dice anche per i figli; NELLA CATTIVA E BUONA SORTA!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

notcommentgirl

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 445
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 14 Ottobre, 2006, 13:09:07 pm »
analizziamo la questione anche dal punto di vista degli figli.
io sono arrivata qui quando avevo 7 o 8 anni, mi sentivo estirpata con la forza dalla mia patria, dalla mia famiglia ( all' epoca non possedevo dei ricordi dei miei genitori e consideravo i miei nonni come i miei unici familiari ), dai miei amici.... da tutto cio' che conoscevo e sono arrivata in una realtà di cui non sapevo niente e tutto mi appariva estranea, come un pesce fuori d' acqua. piangere non serviva a niente, ma farlo capire a una bimba di 7 anni era impossibile.  se avessi avuto la possibilità di scegliere forse sarai rimasta in cina con una vita più semplice e soprattutto più chiara a me stessa, senza dover affrontare i problemi di un emigrato. ammetto che mi sentivo trattata come un oggetto , ma capisco perfettamente anche la posizione e le difficoltà dei mie genitori.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da notcommentgirl »