Conversazione in lingua cinese - page 1 - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: Conversazione in lingua cinese  (Letto 6232 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

babo

  • Visitatore
Conversazione in lingua cinese
« il: 03 Agosto, 2006, 09:40:51 am »
Salve a tutti!
Sono Babo, tra gli ultimi arrivati in questo sito. Sono italiano, vivo a Roma e sono laureato in lingua cinese alla Sapienza. Il mio problema è che non riesco mai a trovare amici/amiche cinesi con cui poter parlare (o almeno tentare) in cinese o anche solo per approfondire la vostra cultura.
Sono gia stato 2 volte in Cina, ma puntualmente al mio ritorno in Italia  dimenticavo anche quel poco che avevo imparato. Scambiare qualche parola con negozianti e ristoratori serve a poco anche perchè giustamente hanno poco tempo da dedicarmi.
Avevo sempre pensato che la comunità cinese a Roma fossa chiusa e impenetrabile, ma la scoperta di questo sito( è forte!) mi ha fatto ricredere (spero). Ho e ho avuto molti amici giapponesi e non vedo perchè non posso averne di cinesi!!! Ovviamente nutro profondo interesse per tutto ci? che che concerne la Cina: attualità,politica,storia, cultura ecc ma possiamo parlare di qualsiasi argomento, anche in italiano visti i miei evidenti limiti nella vostra bella lingua.
Spero che qualcuno risponda alla mia richiesta. Grazie.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

onenemon

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 467
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 04 Agosto, 2006, 15:54:47 pm »
è molto interessante la tua proposta :)
sono un cinese ma credo di non conoscere abbastanza né la mia lingua né la mia cultura...(anche se come la cultura è un'argomento troppo vasto!)
posso contribuire con quello che sò... uno scambio delle idee, oppinioni ed conoscenza "culturari" ci arricherebba la nostra persona. :D