Cani, quando la smetteranno di dire fesserie? - page 1 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Cani, quando la smetteranno di dire fesserie?  (Letto 7397 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
Cani, quando la smetteranno di dire fesserie?
« il: 06 Agosto, 2006, 20:50:58 pm »
Nonostante anni di diffamazione dei ristoranti cinesi, non c'e' nemmeno una prova concreta di queste accuse. Sara' un caso che si citano sempre associazioni e indagini di polizia, ma mai una sentenza?

http://it.news.yahoo.com/05082006/201/m ... ranti.html
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

yo350ml

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 334
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 07 Agosto, 2006, 00:51:45 am »
ma non hanno niente di meglio da scrivere?!  :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yo350ml »

Yim

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 07 Agosto, 2006, 10:00:01 am »
ciao... sul blog di www.secondegenerazioni.it e ci hanno segnalato questo:

http://www.beppegrillo.it/
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Yim »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 08 Agosto, 2006, 03:40:23 am »
come igiene i ristoranti cinesi non li batte nessuno. Credo sia un abitudine, in cina i cibi vengono cucinati all`aperto con lo smog e le mosche che si attaccano su dappertutto e nessuno ne fa un problema. A Guangdong la stessa salsa viene assaporata da tutti :lol: .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

yo350ml

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 334
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 09 Agosto, 2006, 22:11:47 pm »
Citazione da: "aron"
come igiene i ristoranti cinesi non li batte nessuno. Credo sia un abitudine, in cina i cibi vengono cucinati all`aperto con lo smog e le mosche che si attaccano su dappertutto e nessuno ne fa un problema. A Guangdong la stessa salsa viene assaporata da tutti :lol: .


direi che le abitudini cambiano, a secondo dell'ambiente che ti circonda e delle persone con cui convivi. in italia trovi sia ristoranti cinesi puliti che ristoranti italiani sporchi. questione di gestione e non di tradizione!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yo350ml »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 13 Agosto, 2006, 09:21:25 am »
Bisogna ammettere che sia l'articolo che la denuncia sono tecnicamente ridicole, domani una qualunque persona potrebbe svegliarsi e dire che in via confidenziale, da fonti molto attendibili, pur in assenza di prove, sembra che i cinesi mangino gli italiani, e' per questo che la popolazione italiana diminuisce di anno in anno.
quando la gente non sa cosa dire e per emergere e farsi un po di pubblicita', non ha problemi a passare sulla pelle degli altri solo per propria convenienza. Aidaa, associazione che piu' seria non si puo', affermazione sostenuta da fonti confidenziali!!!! Quanto sono banali!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

Levin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 500
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 13 Agosto, 2006, 17:49:24 pm »
Sulla pulizia non eccellente di molti ristoranti cinesi nessuno ha da dire, ma sulla storia del san bernardo anche se fosse vera e quindi?
Anche i coniglietti simpatici che balzano qua e la vengono mangiati, maiali, polli ecc...la "porcheria" come la chiama quel coglione dove sarebbe?
Se non sbaglio per l'islam le mucche sono sacre, ma noi le mangiamo quindi siamo barbari, poi le vere barbarie sono abbandonare gli animali e maltrattarli lasciandoli agonizzanti (almeno mangiarli se fosse vero l'articolo sarebbe solo per sfamarsi e cio' in natura e' concesso)
Altra cosa anche se fosse sarebbe solo per clientela cinese consenziente e cosciente di quello che mangia.

Infine se lo dice Aidaa associazione RINOMATA con fama MONDIALE e filiali oltreoceano che si batte alla stregua di associazioni che al suo confronto sono aria vedi Greenpeace o WWF..., ma per favore brutte merde statevene zitti se volete 1 euro per sfamare i vostri figli ve lo do io invece di scrivere cazzate, manco sapete come e' fatto un san bernardo...

A proposito in vie del tutto CONFIDENZIALI, ma MOOOOLTO attendibili mi dicono che Aidaa per pagarsi le strutture ha aperto un market con freschissima carne di bambino...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 14 Agosto, 2006, 08:56:13 am »
Per Levin: sbagli-.........gli islamici non adorano la mucca ma non penso neanche gli indiani......... anche se non lo so; purtroppo sono un po ignornate!!! comunque sia si dice che gli islamici adorano il maiale, ma anche questa storia è falsa.... solo dicerie.......tipo i cristiani cannibali durante l'impero romano..... (aperta la  parentesi per la tua ignoranza)

io la penso come te, la gente è libera di mangiare quello che vuole (inteso come carne, il cannibalismo NOOOOOOOOOO), però solo pperchè sei deluso  di una associazione o meglio di un suo gesto sbagliato non dovresti prendertela cosi. Facciamo tante cose che non condividiamo, ma non per questo, non bisogna ammirare quelle buone che hanno gia fatto e che faranno......... gli errori sono umani........ non trascinare dentro un'associazione intera!!!! :wink:
Puoi criticare  non abbassarti ai loro livelli....... :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Levin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 500
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 14 Agosto, 2006, 20:46:17 pm »
Citazione da: "cilex"
Per Levin: sbagli-.........gli islamici non adorano la mucca ma non penso neanche gli indiani......... anche se non lo so; purtroppo sono un po ignornate!!! comunque sia si dice che gli islamici adorano il maiale, ma anche questa storia è falsa.... solo dicerie.......tipo i cristiani cannibali durante l'impero romano..... (aperta la  parentesi per la tua ignoranza)

io la penso come te, la gente è libera di mangiare quello che vuole (inteso come carne, il cannibalismo NOOOOOOOOOO), però solo pperchè sei deluso  di una associazione o meglio di un suo gesto sbagliato non dovresti prendertela cosi. Facciamo tante cose che non condividiamo, ma non per questo, non bisogna ammirare quelle buone che hanno gia fatto e che faranno......... gli errori sono umani........ non trascinare dentro un'associazione intera!!!! :wink:
Puoi criticare  non abbassarti ai loro livelli....... :evil:


Boh io ho sentito dire che e' sacra poi non so :oops: cmq loro sparano cazzate e io rispondo a tono non ci sto a fare il loro galoppino.
Cmq e' coinvolta tutta l'associazione siccome e' stato il presidente di questa fantomatica Aidaa a darci come autori delle "porcherie" come le chiama lui. (ovvio che non penso che ogni singolo della associazione la pensi cosi', ma essendo capo e portavoce penso abbia un ruolo importante qualsiasi sia la sua affermazione)
Non sono errori questi sono solo per farsi pubblicita' e guadagnare qualche soldo da parassiti.

p.s. non sono affatto deluso di questa associazione siccome non la conosce nessuno e non so neanche di che si occupa, se me lo venisse a dire il WWF che mangiano san bernardo ci potrei anche credere, ma Aidaa...

Che vuol dire: (aperta la  parentesi per la tua ignoranza)?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 21 Agosto, 2006, 10:13:20 am »
Per Levin: la vacca è un animale sacro nell'India, non nella cultura islamica.

Anch'io penso che le accuse siano campate per aria, non fosse altro che è più pratico acquistare della carne già macellata che non darsi alle battute di caccia ai randagi del quartiere..... Detto da uno che in Cina non mangiava altro che cane....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

Levin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 500
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 21 Agosto, 2006, 15:18:06 pm »
Citazione da: "glaus"
Per Levin: la vacca è un animale sacro nell'India, non nella cultura islamica.

Anch'io penso che le accuse siano campate per aria, non fosse altro che è più pratico acquistare della carne già macellata che non darsi alle battute di caccia ai randagi del quartiere..... Detto da uno che in Cina non mangiava altro che cane....


Concordo, non ci vedo niente di male a mangiare i cani...(non lo faccio) e' un animale come gli altri cosa dovremmo dire di conigli, mucche, maiali, cervi, cinghiali, balene, foche, pesci ecc...non fa nessuna differenze se lo scopo e' soppravvivere.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »

Kevin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 203
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 22 Agosto, 2006, 00:33:08 am »
Diffamazioni!!!!!!!!
cmq i giornali scrivo solo quello ke la gente si aspetta di sentire. dicono ke i cinesi mangiano cane, topi, gatti ecc... ci sono individui ke lo fanno allora vuol dire ke tutti  lo fanno??

Se un italiano uccide la moglie allora tutti gli itaiani sono uxoricidi?
mi sento fare dei discorsi beceri da certa gente ke mi fa solo rabbia e non spiego neanche
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Kevin »
AUDACES FORTUNA IUVAT

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 22 Agosto, 2006, 19:02:54 pm »
cmq, questa nn è la prima e nn sarà l'ultima volta che sparano caxxate del genere sul ns conto... cmq su una cosa nn son d'accordo: se levin, tu, dico tu, devi ribattere a tono, penso che la cosa + saggia da fare è farlo davanti a loro (in quale maniera nn so), +ttosto che "sbraitare" davanti a chi la pensa come te(cioè noi).
cmq, ormai scrivono ci? che passa alle loro teste, dato che son i primi ad ammettere che nn hanno prove... è 1 articolo (se così lo si pu? chiamare)stupido, ridicolo, che mette in mostra solo quanto pu? essere ignorante certa gente...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

Levin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 500
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 22 Agosto, 2006, 21:11:31 pm »
Citazione da: "VampireMiyu"
cmq, questa nn è la prima e nn sarà l'ultima volta che sparano caxxate del genere sul ns conto... cmq su una cosa nn son d'accordo: se levin, tu, dico tu, devi ribattere a tono, penso che la cosa + saggia da fare è farlo davanti a loro (in quale maniera nn so), +ttosto che "sbraitare" davanti a chi la pensa come te(cioè noi).
cmq, ormai scrivono ci? che passa alle loro teste, dato che son i primi ad ammettere che nn hanno prove... è 1 articolo (se così lo si pu? chiamare)stupido, ridicolo, che mette in mostra solo quanto pu? essere ignorante certa gente...


Sbraitare??? Ma sei pazzo/a? Io ho solo fatto presente le mie ragioni come tutti e non penso sia vietato se si, chiedo il ban immediato.
Mi e' stato fatto notare sta cosa qui e ho detto la mia qui basta. Se e' tuo interesse farglielo sapere fallo te...stop

p.s. finalmente ho scoperto qual era l'animale sacro per l'Islam, il maiale e non la mucca mi ero confuso :oops:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 24 Agosto, 2006, 21:38:06 pm »
Ma Levin!! Il maiale nella cultura islamica è uno degli animali più impuri che ci sia......
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »