??? - page 1 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: ???  (Letto 6776 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cocca14

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
???
« il: 10 Agosto, 2006, 12:49:06 pm »
beh da quello che ho potuto sentire su questo forum, credo che non andrò più a mangiare in un ristorante cinese... se vi stiamo tanto sulle scatole andatevene a casa vostra! :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Cocca14 »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 10 Agosto, 2006, 13:24:51 pm »
Andare a un ristorante etnico non e' un atto di simpatia, ma tendenzialmente, almeno credo, lo si fa perche' c'e' un certo tipo ti cibo che e' gradevole per il nostro palato. Io che sono cinese amo la cuina italiana. Questo forum poi serve anche per far comunicare pacificamente le due comunita', con la speranza di una reciproca comprensione, cio' rientra negli scopi del progetto associna come potrai leggere dal sito. Se ti e' sembrato che alcuni messaggi di questo forum ti sono sembrati offensivi verso la comunita' italiana, per quanto una percezione giustificata, e' un po' limitata, ci sono tante persone che invece hanno giudizi positivi degli italiani anche qualche stupido fra di loro non certo ci riempie di complimente, e chi e' straniero mi puo' capire benissimo.

Comunque benvenuta Cocca, e ricordati di mangiare cio' che ti piace!! :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 10 Agosto, 2006, 13:42:07 pm »
Concordo appieno con Idra. E' importante poter conoscere le opinioni altrui anche se non ci piacciono o siamo in completo disaccordo, poichè è solo attraverso il dialogo e lo scambio di idee che possiamo abbattere le stupide barriere che ci separano. Se c'è un problema è meglio dirlo e sfogarsi, che covare rancore. Una volta poi riconosciuti gli ostacoli sarà più facile eliminarli, no? :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

Cocca14

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
ok
« Risposta #3 il: 10 Agosto, 2006, 15:20:25 pm »
comunque mi sembra ci siano molte persone tipo:Aron, che credono che gli italiani siano un branco di pecoroni stupidi, ma come in ogni paese, ci sono gli stupidi, i bravi, i gentili e gli ignoranti...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Cocca14 »

SJohn

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 10 Agosto, 2006, 17:08:01 pm »
Già...e ricordati che come una rondine non fa primavera l'opinione di pochi non vale per tutti o per la maggioranza...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da SJohn »

stafilo

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 429
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 11 Agosto, 2006, 01:29:55 am »
Vorrei fare una osservazione : credo che sia importante anche condividere i problemi e collaborare reciprocamente. Un esempio personale. Vado spesso in una gastronomia cinese (lei è molto carina   :smt007 .....oops scusate questo non c'entra niente con l'esempio  :oops:  cancellate la frase  :-D  che comunque anche loro saranno spinti a migliorare. Gli unici che veramente non saranno contenti sono i gamberi (scusa Ramona  :roll: che vuoi bene agli animali).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da stafilo »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
Re: ???
« Risposta #6 il: 11 Agosto, 2006, 04:22:35 am »
Citazione da: "Cocca14"
beh da quello che ho potuto sentire su questo forum, credo che non andrò più a mangiare in un ristorante cinese... se vi stiamo tanto sulle scatole andatevene a casa vostra! :twisted:


Gia sono a casa mia; e inutile che ripetete sempre le stesse cose. E tra non molto molti cinesi andranno a casa per loro scelta. Invece noto che gli italiani in Cina stanno aumentando esponenzialmente, quindi regolati se non vuoi che i cinesi fanno delle ritorsioni economiche o sociali. E ricordati che senza la Cina e i cinesi l`italia andrebbe in bancarotta perche sono i cinesi la vera forza motrice del paese. E poi chi ti credi di essere, in fondo l`italia paragonato alla cina, e come paragonare il topo con il leone :lol: .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 11 Agosto, 2006, 09:12:06 am »
ecco, siamo alle solite.... ma una leone arrogante nn va lontano!!!

meno male come si vede nel forum nn siamo tutti uguale a te!! :D
vuoi smettere di fa il nazionalismo appena possibile, cambia qualcosa...la cina lo lasci nel cuore,nn nella bocca!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

SJohn

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 11 Agosto, 2006, 09:53:38 am »
Ciao Aron dalle tue parole forse posso intuire ancora una giovanissima età. Considerami come un fratello maggiore e il mio consiglio è: studia la storia ma da vari testi, informati, se puoi viaggia più che puoi anche all'estero (non solo in Cina). E un'ultima cosa hai amici italiani? :wink:
« Ultima modifica: 11 Agosto, 2006, 15:15:22 pm da SJohn »

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 11 Agosto, 2006, 11:46:27 am »
:wink:  buona fortuna John.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

Kevin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 203
    • Mostra profilo
x Cocca14
« Risposta #10 il: 20 Agosto, 2006, 23:58:49 pm »
anch'io mi sento a casa mia, ho comprato una casa quindi è casa mia, vi vantate tanto di democrazia, se spendo i soldi a comprare una casa è mia??
 
punto 2 gli italiani sono un po invidiosi, una vita a lavorare e siete tutti morti di fame, mentre arrivano 4 cinesi ke non sanno parlare italiano e vi distruggono su tutti i fronti, capisco ke è un po dura. ma da qui a dire ke non vai + al ristorante cinese ce ne vuole di strada!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Kevin »
AUDACES FORTUNA IUVAT

SJohn

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 22 Agosto, 2006, 12:18:03 pm »
Ciao Kevin, certo che l'invidia l'è proprio una "brutta bestia", posso però rammentarti gli "scopi principali" di Associna contenuti nella sezione "Chi siamo"?
 :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da SJohn »

Levin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 500
    • Mostra profilo
Re: x Cocca14
« Risposta #12 il: 22 Agosto, 2006, 14:22:50 pm »
Citazione da: "Kevin"
anch'io mi sento a casa mia, ho comprato una casa quindi è casa mia, vi vantate tanto di democrazia, se spendo i soldi a comprare una casa è mia??
 
punto 2 gli italiani sono un po invidiosi, una vita a lavorare e siete tutti morti di fame, mentre arrivano 4 cinesi ke non sanno parlare italiano e vi distruggono su tutti i fronti, capisco ke è un po dura. ma da qui a dire ke non vai + al ristorante cinese ce ne vuole di strada!!!


Quoto Kevin, non fanno un cazzo tutto il giorno e stanno solo li' a dire concorrenza sleale perche' uno lavora piu' di loro e vende a un prezzo piu' basso...sarebbe sleale se gli sabotassimo le fabbriche con spie e controspie, bombe ecc..., ma cosi fa veramente pena come scusante...
Mentre i laureati e le menti fuggono all'estero perche' il paese se ne fotte, i giovani promettenti non riescono a trovare un lavoro stabile, quelle merde sui gommoni continuano a sbarcare e l'islam alza la cresta.

Ma dopotutto l'Italia e' sempre l'Italia e io amo questo paese che mi ha cresciuto e ho avuto tantissimi maestri nella vita che mi hanno insegnato molte cose. :fball:  :smt050
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 22 Agosto, 2006, 18:49:00 pm »
Alcuni italiani tendono a generalizzare, ma anche voi lo fate, e con la stessa volgarita' di chi ignora le difficolta' del prossimo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 22 Agosto, 2006, 19:05:34 pm »
Citazione
Quoto Kevin, non fanno un c***o tutto il giorno e stanno solo li' a dire concorrenza sleale perche' uno lavora piu' di loro e vende a un prezzo piu' basso...sarebbe sleale se gli sabotassimo le fabbriche con spie e controspie, bombe ecc..., ma cosi fa veramente pena come scusante...
Accusare di concorrenza sleale è davvero faticoso e non lascia tempo per niente altro..è un lavoraccio che di cui q.no dovrà pur occuparsene, no?
Almeno questo è un lavoro che gli italiani hanno ancora voglia di fare.  :)



Citazione
quelle merde sui gommoni continuano a sbarcare e ...
8O  :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »