quanto e' grande il vostro mondo...?? - page 1 - Poesie & Pensieri - Associna Forum

Autore Topic: quanto e' grande il vostro mondo...??  (Letto 8935 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

chinagirl

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 843
    • Mostra profilo
quanto e' grande il vostro mondo...??
« il: 20 Agosto, 2006, 03:58:58 am »
quanto e' grande il vostro mondo?...vivevo in un mondo piccolo piccolo,credevo fosse tutto li'.....invece..................
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 20 Agosto, 2006, 04:17:38 am »
per me il mondo è immenso ma a me serve solo le persone giuste per stare bene al mondo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

Kevin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 203
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 22 Agosto, 2006, 01:04:54 am »
Quanto è grande il mondo?
qualcuno prima di me ha detto, tutto è relativo. avete mai sentito parlare di 进抵之蛙?
credo si scriva così. la rana ke vive dentro ad un pozzo, un giorno passa un uccellino e gli dice, vuoi venire fuori a vedere come è grande il cielo? la rana dice: ma io il cielo lo conosco benissimo!!!! lo vedo tutti i giorni da qua giù.

a volte mi sento questo ranocchio, credo di sapere come è fatto il mondo e come è grosso ma in realtà confrontandomi con esso sono infinitivamente piccolo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Kevin »
AUDACES FORTUNA IUVAT

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 22 Agosto, 2006, 14:26:37 pm »
Certo vivere in un pozzo non deve essere il massimo....eppure conosco gente che per ignoranza, presunzione, paure spesso ingiustificate o semplicemente pregiudizi vi si adattano e dicono pure che sia un bel posto!  :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 22 Agosto, 2006, 18:58:02 pm »
La curiosita' e voglia di vivere consiste nel contadino che smette un attimo di zappare, alza la testa, cosi', per vedere cosa c'e' oltre quelle colline (o montagne, se il suo mondo e' piccolo piccolo).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

onenemon

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 467
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 22 Agosto, 2006, 23:54:59 pm »
è  井底之蛙.. la grandezza del mondo dipende dalla conoscenza e dalle esperinze di una persona.
la mia esperienza personale è ke prima il mondo mi sembrava molto grande ed iraggiungibile ma dopo il mondo è diventato  ancora più grande ma tutto possibile ed + vicino.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da onenemon »
Impari dal passato (esperienze), progetti per il futuro (speranze), vivi il presente (gioie della vita)

Kevin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 203
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 23 Agosto, 2006, 01:06:18 am »
山外有山人外有人
uso troppe frasi fatte?
"so di non sapere" ovvio ke + vai in alto e + conosci l'infinito
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Kevin »
AUDACES FORTUNA IUVAT

yo350ml

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 334
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 25 Agosto, 2006, 22:34:34 pm »
a differenza di molti qui che a quanto leggo sembrano essere piuttosto navigati, io sono tutta casa e chiesa  :smt045
stavo pensando...ma l'uccellino non se ne poteva stare zitto?! insomma, prima la ranocchia viveva bene con le sue convinzioni, ma ora che l'uccellino gli ha messo la pulce nell'orecchio...che farà? gli verrà il desiderio di uscire dal pozzo no? ma sicuramente un suo salto non coprirà la profondità del pozzo, allora che fa? vivrà dannandosi per il resto dei suoi giorni, tormentato dal desiderio e perennemente insoddisfatto, chiedendosi se stare sempre seduto lì dentro abbia un senso o meno!  8O
sono certa che la ranocchia troverà la soluzione di tornare a vivere felicemente... :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yo350ml »

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 25 Agosto, 2006, 23:03:18 pm »
il mio mondo e' il mondo...

e sicuro moriro' senza averlo visto tutto..ovvio...diciamo che cerchero' nei limiti della mia vita, di conscerlo il piu' possibile
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 26 Agosto, 2006, 02:06:44 am »
Fino a qualche tempo fa pensavo che l'universo in cui vivo fosse inifinitamente grande o potenzialmente illimitato.
Secondo la teoria del big crunch, una di quelle complementari al big bang, se l'energia contenuta nei corpi celesti e corpuscoli fosse sufficiente ad allontanare le stelle e i pianeti l'un dall'altra per sempre avremmo un mondo potenzialmente illimitato, altrimenti tutta la materia si riavvicinerebbe contraendosi fino ad implodere su se stessa.
Ecco, dalle stime effettuate sembra tuttavia che l'energia presente nell'universo sia molto "bassa", anzi di gran lunga inferiore a quella sufficiente per far crescere le dimensioni all'infinito.
Lo sapevo, sogno di un mondo inifinitamente immenso addio! :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 26 Agosto, 2006, 10:19:12 am »
Te parli di un infinita' assoluto, che puo' non esistere o non concepibile per la mente umana. La le infinita' relative all'uomo esistono, a partire a quella sapienziale, fatto di cultura, esperienze...vivere.
Il ranocchio era felice perche' non sapeva cosa si perdeva.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

chinagirl

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 843
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 26 Agosto, 2006, 11:39:14 am »
credevo il mondo fosse piccolo piccolo ed abitato da un numero finito di personalità.....ma timorosa ho scoperto che il mio mondo è infinito....e ora come la ranokkia curiosa...vorrei conoscere altro e altro ancora...ma il mio salto...è ancora troppo debole avere la possibilità di essere libera.....
quindi che fare??...nn so proprio.......
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

ulissefg

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 278
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 26 Agosto, 2006, 14:10:35 pm »
Passo dopo passo...
La cosa bella è che ogni giorno il nostro ondo pu? rivelarsi un po' più grande di quello che pensavamo. E finchè saremo capaci di provare curiosità per le cose, cercare di superare (anche se limitatamente, di volta in volta) i nostri limiti, di esplorare questo mondo, continuerà a crescere, ad espandersi.

Perci?, soddisfa questi tuoi impulsi; esplora; vivi...Passo dopo passo. Non c'è fretta.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ulissefg »

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 28 Agosto, 2006, 09:49:23 am »
Citazione da: "chinagirl"
credevo il mondo fosse piccolo piccolo ed abitato da un numero finito di personalità.....ma timorosa ho scoperto che il mio mondo è infinito....e ora come la ranokkia curiosa...vorrei conoscere altro e altro ancora...ma il mio salto...è ancora troppo debole avere la possibilità di essere libera.....
quindi che fare??...nn so proprio.......


In realtà le rane sono capaci di grandi balzi, basta volerlo veramente. La profondità del pozzo è puramente psicologica. Occorre solo prepararsi per calibrare bene il salto, ma attenta a non aspettare troppo perchè zampe tenute ferme troppo a lungo potrebbero perdere la loro forza. Ricorda, nessuno merita di essere confinato in un pozzo; la rana della storia è rinunciataria e maschera con la sua falsa presunzione la sua triste condizione. In realtà sa che è l'uccellino ad aver ragione, anche se non vuole ammetterlo.
Viva la libertà, che rende la nostra vita degna di essere vissuta e buona fortuna!!!  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

chinagirl

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 843
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 29 Agosto, 2006, 17:47:25 pm »
questa è l'età milgiore per saltare ed esplorare...........come mi ha cantato un amico in cina.............
.........vincerooo vinceroooo....vinceeeerooooooooo.......... :supz:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge