Dopo la mia lunga assenza dal sito, connettermi ad associna è stato quasi emozionante. Notizie, informazioni e quant'altro che mi hanno incuriosito e anche stupito. Se si è tutti i giorni connessi al sito, non si riesce ad apprezzare quello che visitatore pu? percepire, qualcosa di veramente interessante.
Posto questo messaggio per dare comunque delle dritte, nel proporre articoli, così da migliorare insieme la qualità del sito.
Sono poche le regole importanti, e visto che ultimamente non abbiamo avuto molto tempo per scrivere articoli di mano nostra (alcuni veramente belli) ma, graditamente, facciamo copia e incolla, meglio tenere a mente i seguenti consigli:
1- citare in fondo al testo la fonte dell'articolo, possibilmente creando un link diretto al sito originario (c'è proprio un tasto nell'editor degli articoli di associna per creare link)
2- non riportare titoli troppo lunghi (verranno sgraditamente tagliati dal sito) e nemmeno titoli molto vaghi. Possibilimente, ma questo è soggettivo, e dopo tutto, molti di noi non sono giornalisti, scrivere titoli che attirino attenzione. (ps. se sono articoli di altri siti, ricordate che possiamo copiarli, ma non modificarli, quindi, riportate possibilmente i titoli originari)
3- il sottotitolo è una parte molto importante, mai omettere. Se si tratta di articolo copiato, dedicare 5 min per cercare di scrivere un sottotitolo più adatto e più accattivante possibile, altrimenti, copiare il primo pezzo dell'articolo copiato, dove solitamente si parla in modo generale della notizia (procedura semplice, veloce ed efficacie)
4- ricordarsi sempre di selezionare l'argomento del titolo (
associna: per le cose interne riguardante il sito;
curiosità;
politica;
generale: se proprio non sapete quale argomento selezionare)
trovate questo elenco sotto la voce dove possiamo scrivere il titolo
Apparte il primo punto, che deve essere obbligatorio, per gli altri punti sono solo dei consigli, ma spero che verranno comunque tenuti in considerazione per riuscire a creare insieme un sito pulito, efficacie, ed interessante. Spero che continuate come state facendo da tempo a contribuire la crescita del sito, e dei futuri progetti, il sito sta crescendo molto e ho avuto diversi contatti con altri siti, avvocati sull'immigrazione, e aziende interessate alla pubblicità, quasto vuol dire che siamo sotto i riflettori di molti.