da quel che so io, nessun genitore "venderebbe" la propria figlia al matrimonio... o sti suoceri sono persone veramente ignobili, oppure qui la tradizione di hong kong è molto strana...
almeno da quel che vedo e sento, di solito alle spese del matrimonio ci pensa la famiglia di lui (come dicevano gli altri post, in cina di solito è il maschio che mantiene i genitori e la figlia se ne va via...)e di solito, x usanza, lui regala anche gioielli ai genitori di lei x onorarli e soprattutto ringraziarli... (almeno così ho sentito)
i genitori della ragazza, situazione economica permetta, x dare una mano agli sposi, regalano automobili, e a volte anche appartamenti, e qualche contante...
mentre i soldi che si ricevono al matrimonio, nn va nè dalla parte della sposa, nè dallo sposo,ma in tasca agli sposi (1 augurio x il futuro), che sinceramente, piano piano col tempo si restituisce...
1 altra cosa da precisare: nn tutti i genitori vojono invitare + gente possibile, + che altro si tratta dell'onore di famiglia e il mian zi.
cmq nella tua situazioen difficile, penso che prima di sposarti dovresti mettere le cose in chiaro cn tua moglie e cn i tuoi suoceri, x il vostro bene..
e pèoi tua madre nn deve mica vestirsi come dice la suocera, tua madre ha la stessa importanza della suocera, xcui ha diritto anche lei di far respettare le vs tradizioni, figurati se tua madre deve vestirsi come vuole la tradizione cinese, nn ha alcun senso.