matrimonio con una ragazza cinese - page 4 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: matrimonio con una ragazza cinese  (Letto 25288 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

engelmann

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 24 Settembre, 2006, 00:57:21 am »
Scusate, ma a nessuno che venga in mente di dire: "chi se ne frega delle tradizioni, noi ci sposiamo come vogliamo noi!"?
Conosco una ragazza che di punto in bianco si e' andata a sposare alle Hawai, solo lei e il futuro marito, ne' parenti, ne' amici. Punto! Cosi' i soldi del matrimonio li hanno usati per farsi un bel viaggio e lavorando tutti e due la casa non era certo un problema, senza dovere chiedere niente a nessuno.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da engelmann »

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 24 Settembre, 2006, 04:43:38 am »
Citazione da: "engelmann"
Scusate, ma a nessuno che venga in mente di dire: "chi se ne frega delle tradizioni, noi ci sposiamo come vogliamo noi!"?
Conosco una ragazza che di punto in bianco si e' andata a sposare alle Hawai, solo lei e il futuro marito, ne' parenti, ne' amici. Punto! Cosi' i soldi del matrimonio li hanno usati per farsi un bel viaggio e lavorando tutti e due la casa non era certo un problema, senza dovere chiedere niente a nessuno.


Penso che dipenda molto dalle tradizioni familiari, e come hanno hanno i tuoi parenti se molti di loro hanno fatto le cose alla grande e un po' difficile che poi non lo fai anche tu, e poi le cose belle devono essere condivise con le persone care e amici.alcuni cinesi esagerano ma non è giusto neanche troppo pochi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 24 Settembre, 2006, 18:32:08 pm »
Citazione da: "engelmann"
Scusate, ma a nessuno che venga in mente di dire: "chi se ne frega delle tradizioni, noi ci sposiamo come vogliamo noi!"?
Conosco una ragazza che di punto in bianco si e' andata a sposare alle Hawai, solo lei e il futuro marito, ne' parenti, ne' amici. Punto! Cosi' i soldi del matrimonio li hanno usati per farsi un bel viaggio e lavorando tutti e due la casa non era certo un problema, senza dovere chiedere niente a nessuno.


Grandeeee
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 25 Settembre, 2006, 03:22:14 am »
secondo me alcuni usi e costumi non vanno più perchè sono cambiati i tempi, specie nella nostra generazione, sono cambiati i medoti di approcio, cambiando generazioni cambiano gli usi e più che normale, lo auguro a tutti che possono fare una scelta senza essere influenzati dai  genitori o parenti, senza poi dover pentirsi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
Re: matrimonio con una ragazza cinese
« Risposta #49 il: 25 Settembre, 2006, 03:47:43 am »
Citazione da: "erg"
buon giorno
sono un ragazzo italiano. a febbraio 2006 mi sposero' con una ragazza di hong kong (il matrimonio sara' celebrato ad hong kong).

al matrimonio parteciperemo dall'italia io, mio padre e mia madre.

mi e' stato detto, pero', che devo necessariamanente partecipare alle spese del banchetto per 150 invitati (tutti parenti ed amici della famiglia di mia moglie).

devo anche dare 1.500 euro ai miei suoceri per "comprare" mia moglie (lei e' ingegnere, quindi, "vale" tanto).

i regali degli invitati andranno ai miei suoceri (perche'  gli ospiti sono loro quindi i regali vanno a loro, anche se per il banchetto paghiamo noi). il regalo sara' circa 50 euro a persona.

un contributo alla casa acquistata da me qui in italia non e' possibile perche' la tradizione cinese dice che questo non e' possibile.

vi risulta questo? ed in particolare il fatto che i regali vadano ai miei suoceri? grazie a chi vorra' rispondermi. ciaoooo





ma scusami tanto ma ti sei già sposato o ti devi sposare?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy