Ritornare bambini - page 5 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Ritornare bambini  (Letto 15589 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #60 il: 02 Maggio, 2007, 19:13:34 pm »
Citazione da: "linglingqi"
Ah, in giapponese si pronuncia "caRIostro", pardon! :wink:


Io sapevo "cariGOsutoruo", da un errore di traslitterazione....
cmq mitico, se non sbaglio vinse qsa a Cannes
Miyazaki è sempre Miyazaki
Il film del figlio sembra a volte un collage delle scene più riuscite del padre, buono a livello tecnico.....ma trama tronca e difficile da capire anche per chi ha letto i libri da cui è tratto, un po' scontato forse
Consiglio: andareti quando il bilgietto costa di meno, 7 euri non li valeva proprio, per fortuna avevo un biglietto omaggio  :-D
(... "The illusionist" è una cagata pazzescaaaaaaaaaaaa)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

stepy

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 121
    • Mostra profilo
    • http://khelmi.spaces.live.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #61 il: 02 Maggio, 2007, 20:17:26 pm »
A me piacciono i cartoni di una volta, come candy candy, piccoli problemi di cuore, sailor moon, georgie, i cieli di escaflowne..ecc..

Anche City Hunter era un cartone che guardavo volentieri...perchè non annoiava mai..

I  cartoni di oggi trasmettono ai bambini troppa violenza, non li guardo per niente ...  :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da stepy »
❤ ςΓεÌφ ❤

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #62 il: 02 Maggio, 2007, 23:05:10 pm »
Citazione da: "linglingqi"
Citazione da: "ChinaHxC"
io sono indeciso se andare o no.....
cmq ho il cofanetto suo e mi mancano un pò di film da vedere ma li ho finiti quasi tutti.

Sapevi che Miyazaki faceva anche il regista per le serie Lupinò Particolarmente "Castello di Cariostolo" e' pieno di gusto Miyazaki: le scene di volo, la fiat 500 super sonica, belle panorame, popolo mezzo italiano mezzo francese...


si si ho anche quello nel cofanetto, sempre da visionare :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

linglingqi

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 80
    • Mostra profilo
    • http://tinyurl.com/22sbmq
(Nessun oggetto)
« Risposta #63 il: 02 Maggio, 2007, 23:56:43 pm »
Citazione da: "ChinaHxC"
Citazione da: "linglingqi"
Sapevi che Miyazaki faceva anche il regista per le serie Lupinò Particolarmente "Castello di Cariostolo" e' pieno di gusto Miyazaki: le scene di volo, la fiat 500 super sonica, belle panorame, popolo mezzo italiano mezzo francese...

si si ho anche quello nel cofanetto, sempre da visionare :-D


Grande!!!

ma non saprai  quale sia l'unica cosa che non riesce a tagliare la spada "Zantetsu-ken" di Goemon, detto Ghemon in italiano....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da linglingqi »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #64 il: 03 Maggio, 2007, 12:10:58 pm »
Citazione da: "babo"
Il film del figlio sembra a volte un collage delle scene più riuscite del padre, buono a livello tecnico.....ma trama tronca e difficile da capire)

oh Dio, non é che tutti i film di Miyazaki padre avessero delle trame stellari, sia in termini di coerenza/linearità che come "tono" (qualche volta TROPPO catastrofista)... pero' il disegno e le musiche sono sicuramente apprezzabili anche se certi personaggi sono troppo ripetitivi (non solo simili, qualche volta sono quasi identifici!) quando hai visto quasi tutti i film...

Citazione da: "babo"

(... "The illusionist" è una cagata pazzescaaaaaaaaaaaa)


GULP, il trailer sembrava promettente...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #65 il: 03 Maggio, 2007, 20:42:50 pm »
Citazione da: "goldendragon"
Citazione da: "babo"
Il film del figlio sembra a volte un collage delle scene più riuscite del padre, buono a livello tecnico.....ma trama tronca e difficile da capire)

oh Dio, non é che tutti i film di Miyazaki padre avessero delle trame stellari, sia in termini di coerenza/linearità che come "tono" (qualche volta TROPPO catastrofista)... pero' il disegno e le musiche sono sicuramente apprezzabili anche se certi personaggi sono troppo ripetitivi (non solo simili, qualche volta sono quasi identifici!) quando hai visto quasi tutti i film...


L'unica frase con cui concordo è l'ultima dei personaggi, non ripetitivi, ma identici in ogni film, per il resto fuffa.
Le trame di alcuni film sono pura metafisica nel senso che tratta temi cari ai bambini di 5 anni, ma lo fa con una tale sensibilità che buca ogni tipo di persona, nessuno pu? tirarsi fuori da questo mix letale = infanzia e cuore.
Le musiche non sono belle, ma STUPENDE, cioè il tizio con cui lavora è Joe Hisaishi mica stronzi, quando la prima volta ho sentito "The path of wind" in Tonari no totoro ho faticato tantissimo a trattenere le lacrime. E poi si sa qualsiasi film giapponese anche il più orrendo ha una colonna sonora deliziosa.

BUH!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #66 il: 04 Maggio, 2007, 11:32:04 am »
Citazione da: "ChinaHxC"
Citazione da: "goldendragon"
Citazione da: "babo"
Il film del figlio sembra a volte un collage delle scene più riuscite del padre, buono a livello tecnico.....ma trama tronca e difficile da capire)

oh Dio, non é che tutti i film di Miyazaki padre avessero delle trame stellari, sia in termini di coerenza/linearità che come "tono" (qualche volta TROPPO catastrofista)... pero' il disegno e le musiche sono sicuramente apprezzabili anche se certi personaggi sono troppo ripetitivi (non solo simili, qualche volta sono quasi identifici!) quando hai visto quasi tutti i film...

L'unica frase con cui concordo è l'ultima dei personaggi, non ripetitivi, ma identici in ogni film, per il resto fuffa.
Le trame di alcuni film sono pura metafisica nel senso che tratta temi cari ai bambini di 5 anni, ma lo fa con una tale sensibilità che buca ogni tipo di persona, nessuno pu? tirarsi fuori da questo mix letale = infanzia e cuore.
Le musiche non sono belle, ma STUPENDE, cioè il tizio con cui lavora è Joe Hisaishi mica stronzi, quando la prima volta ho sentito "The path of wind" in Tonari no totoro ho faticato tantissimo a trattenere le lacrime. E poi si sa qualsiasi film giapponese anche il più orrendo ha una colonna sonora deliziosa.

BUH!

mah guarda li amo tutti ma Nausica, Castle in the Sky, Princess Mononoke sono tutti un pochetto tetri, sempre una catastrofe da una parte o l'altra (vedi anche l'intervista a Miyazaki su http://www.nausicaa.net/).

"Howl's moving castle" é splendido ma la trama fa acqua... e anche Porco Rosso, che trovo intrigante, non é a tenuta stagna...

Gli unici che mi sembrano "fun" al 100% sono "My neighbour Totoro" e ovviamente, "La città incantata/Spirited Away" di cui ho persino comprato il CD tanto le musiche erano gradevoli


Citazione da: "ChinaHxC"
quando la prima volta ho sentito "The path of wind" in Tonari no totoro ho faticato tantissimo a trattenere le lacrime


ma che cuoricino tenero che hai, solo Morricone mi fa un tale effetto...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

linglingqi

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 80
    • Mostra profilo
    • http://tinyurl.com/22sbmq
(Nessun oggetto)
« Risposta #67 il: 04 Maggio, 2007, 12:51:01 pm »
Citazione da: "goldendragon"
mah guarda li amo tutti ma Nausica, Castle in the Sky, Princess Mononoke sono tutti un pochetto tetri, sempre una catastrofe da una parte o l'altra


Proprio per questo che mi piacciono di piu!
come dire MoFaGuanò末法观?
Un tema comune fra tanti cartoni gp dell'anni ottanta...Gundom, Kenshirou, etc...
Cmq la trama di Nausica è molto più complesso di come sembra...la storia originale, manga, è molto più lunga. Idem, Akira e Koukaku Kidoutai (Ghosto qualcosa) che sono troppo abbreviati nel film.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da linglingqi »

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #68 il: 04 Maggio, 2007, 18:58:17 pm »
Citazione da: "goldendragon"
Citazione da: "ChinaHxC"
Citazione da: "goldendragon"
Citazione da: "babo"
Il film del figlio sembra a volte un collage delle scene più riuscite del padre, buono a livello tecnico.....ma trama tronca e difficile da capire)

oh Dio, non é che tutti i film di Miyazaki padre avessero delle trame stellari, sia in termini di coerenza/linearità che come "tono" (qualche volta TROPPO catastrofista)... pero' il disegno e le musiche sono sicuramente apprezzabili anche se certi personaggi sono troppo ripetitivi (non solo simili, qualche volta sono quasi identifici!) quando hai visto quasi tutti i film...

L'unica frase con cui concordo è l'ultima dei personaggi, non ripetitivi, ma identici in ogni film, per il resto fuffa.
Le trame di alcuni film sono pura metafisica nel senso che tratta temi cari ai bambini di 5 anni, ma lo fa con una tale sensibilità che buca ogni tipo di persona, nessuno pu? tirarsi fuori da questo mix letale = infanzia e cuore.
Le musiche non sono belle, ma STUPENDE, cioè il tizio con cui lavora è Joe Hisaishi mica stronzi, quando la prima volta ho sentito "The path of wind" in Tonari no totoro ho faticato tantissimo a trattenere le lacrime. E poi si sa qualsiasi film giapponese anche il più orrendo ha una colonna sonora deliziosa.

BUH!

mah guarda li amo tutti ma Nausica, Castle in the Sky, Princess Mononoke sono tutti un pochetto tetri, sempre una catastrofe da una parte o l'altra (vedi anche l'intervista a Miyazaki su http://www.nausicaa.net/).

"Howl's moving castle" é splendido ma la trama fa acqua... e anche Porco Rosso, che trovo intrigante, non é a tenuta stagna...

Gli unici che mi sembrano "fun" al 100% sono "My neighbour Totoro" e ovviamente, "La città incantata/Spirited Away" di cui ho persino comprato il CD tanto le musiche erano gradevoli


Citazione da: "ChinaHxC"
quando la prima volta ho sentito "The path of wind" in Tonari no totoro ho faticato tantissimo a trattenere le lacrime

ma che cuoricino tenero che hai, solo Morricone mi fa un tale effetto...


Secondo me Porco rosso insieme a totoro sono i suoi due capolavori.

Mbè ma Morricone è un pò il padre di tutto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

Richard

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 303
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #69 il: 13 Maggio, 2007, 11:33:42 am »
Ho smesso di guardare i cartoni da quando avevo 15. Da piccolo guardavo i Pokemon, Holy e Benji, Dragon ball e i Simpson.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Richard »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #70 il: 13 Maggio, 2007, 19:31:59 pm »
Citazione da: "Richard"
Ho smesso di guardare i cartoni da quando avevo 15. Da piccolo guardavo i Pokemon, Holy e Benji, Dragon ball e i Simpson.
e ora quanti anni hai?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »