Morte - page 1 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: Morte  (Letto 13569 volte)

Alessandro

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
Morte
« il: 04 Settembre, 2006, 22:42:26 pm »
Oggi è morto il presidente dell'Inter, Facchetti. Al di là della notizia in sè, vorrei fare un'osservazione.
Si pu? essere ricchi, si pu? essere famosi, ma alla fine ci? che ci accomuna è la morte. E' l'unica cosa di cui siamo certi tutti. Si vive per morire.
L'unica differenza tra un ricco e un povero è che il ricco pu? permettersi di allontanare il più possibile il fatal destino, vivendo meglio, e potendosi permettere le cure migliori. Chi è povero, invece, pu? sperar solo di avere una vita sana e di non avere alcuna disgrazia...
Chi è famoso, muore da famoso: della sua morte si accorgono tutti. Chi non è nessuno (la stragrande maggioranza) morirà nell'indifferenza totale, e gli unici che lo piangeranno saranno i pochi amici intimi e i familiari.
Immortalità: c'è chi lo ha cercato (e lo cerca) con elisir, e c'è chi è rimasto immortale grazie alle cose che ha fatto. Dal momento che l'immortalità materiale probabilmente non sarà mai raggiunta, per non cadere nell'oblio bisognerebbe fare qualcosa di eccezionale...altrimenti, dopo del tempo, anche gli ultimi resti materiali di noi, riposti in un anonimo cimitero, saranno rimossi e buttati via in una fossa comune non appena scade l' "affitto"....credo che un'alternativa migliore sarebbe quella di farmi cremare...e lasciare che il vento trasporti via le nostre ceneri.....

La nostra vita è proprio uno schifo. Si vive solo per soffrire e morire.
ps: scusate per lo sfogo, ma ultimamente sono davvero a pezzi per vari motivi personali. E mi rendo conto di quanto sia fragile la nostra vita. Una nullità insignificante.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

yo350ml

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 04 Settembre, 2006, 23:29:53 pm »
basta che una sola persona pianga e ricordi sinceramente il defunto per provare che quella vita ha avuto un senso
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yo350ml »

kirby1974

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
la definizione della morte
« Risposta #2 il: 05 Settembre, 2006, 00:03:56 am »
la morte si definisce: il momento che cessa la sua attività eletteroencefalica.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kirby1974 »
Dr. Guo Tantan
Medico di Medicina Generale
Medico di Emergenza
E-mail: drguotantan@hotmail.com

Idra

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 05 Settembre, 2006, 00:16:33 am »
La vita, e' una lunga strada di dolore illuminato da spruzzi di felicita'. Vale la pena di vivere per quest'ultimi, ma bisogna accoglierli nella loro piena intensita', e non essere timorosi o diffidenti di essere felici.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

-WenEmma-

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 05 Settembre, 2006, 16:06:40 pm »
l'unica cs certa del nostro futuro è la morte... possiamo evitare ttt ma nn la morte... qnd arriva il momento nn esistono più rikki e poveri! siamo ttt uguali davanti alla cs + brutta della nostra vita!
ke tristezza pensare a ttt qst :|  :|  :|
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da -WenEmma- »

chinagirl

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 05 Settembre, 2006, 17:10:38 pm »
il dolore per la morte di una persona cara è quel dolore capace di farti morire,il solo pensiero di poter "uccidere" i propri cari facendo loro provare tale dolore è sufficiente per far amare la vita più di ogni altra cosa...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

Levin

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 06 Settembre, 2006, 16:32:17 pm »
La morte di una persona cara e' la cosa piu' tragica che ci possa accadere nella vita e non c'e' nessuna frase filosofica che possa lenire il dolore, sciocchezze tipo: "la morte e' solo l'inzio di una nuova esistenza", "si va in un posto migliore", "sta giocando a poker col Signore" ecc...
Pero' una frase c'e' che adoro tantissimo: "La Vita Non Si Misura Da Quanti Respiri Facciamo, Ma Dai Momenti Che Ci Tolgono Il Respiro" pochi, ma intesi momenti di gioia e felicita' (pensate ai momenti della vostra vita in cui avete provato la massima felicita') valgono piu' di un eterna esistenza vuota e priva di calore.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »

Giorgio

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 07 Settembre, 2006, 12:47:24 pm »
Avete ragione ma io, per sicurezza, un posto in Paradiso lo vorrei meritare!  :o
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

Levin

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 07 Settembre, 2006, 15:15:56 pm »
Citazione da: "Giorgio"
Avete ragione ma io, per sicurezza, un posto in Paradiso lo vorrei meritare!  :o

Anche io voglio andare nei Campi Elisi con le ninfe! :twisted:

onenemon

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 07 Settembre, 2006, 23:26:05 pm »
la Morte nn è un male, ma è solo un messagero del percoso della vità... che si ricorda che la vità non è eterna....è limitata....,,,, ci averte di nn rimandare tutto a domani perche il domani finirà(un giorno).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da onenemon »
Impari dal passato (esperienze), progetti per il futuro (speranze), vivi il presente (gioie della vita)

HuRoby

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 09 Settembre, 2006, 02:36:37 am »
Citazione da: "onenemon"
la Morte nn è un male, ma è solo un messagero del percoso della vità... che si ricorda che la vità non è eterna....è limitata....,,,, ci averte di nn rimandare tutto a domani perche il domani finirà(un giorno).

di sicuro quando la gente è sul punto di morire nn epnsa a ste stronxate x quanto vere possano effettivamente essere
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da HuRoby »

Giorgio

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 09 Settembre, 2006, 13:00:44 pm »
Citazione da: "Levin"

Pagano che non sei altro!  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

Levin

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 09 Settembre, 2006, 15:55:02 pm »
Citazione da: "Levin"

Pagano che non sei altro!  :lol:

Dire piu' che altro BUONgustaio :roll:

Utopia

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 04 Ottobre, 2006, 20:38:51 pm »
Secondo me la morte è il riposo dei sensi dopo una lunga vita vissuta, come dipende dalla persona... Si pu? pensare che la morte sia una cosa ingiusta ma se facciamo caso, se tutti vivremo per sempre si creerebbe solo caos, e si perde anche il valore della vita stessa
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Utopia »

Usas

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 04 Ottobre, 2006, 21:53:06 pm »
Non vedo la morte come qualcosa di così terribile, o meglio credo che lo sia dal nostro punto di vista di oggi, ma non in sé e per sé. E' triste pensare che un giorno non saremo più qui, con le persone che amiamo, tra le cose che ci piacciono e alle quali siamo affezionati...ma poi semplicemente non saremo (per chi non è credente) o saremo in un non-luogo chiamato Aldilà (per chi ha la forza di crederci).
Continueremo a vivere nei nostri figli, in chi avrà potuto conoscerci, apprezzarci, amarci, assorbire qualcosa di noi e custodirlo, fosse anche solo un ricordo, un'immagine.
Forse è poco, ma pensare a questo mi consola.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Usas »