Morte - page 2 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: Morte  (Letto 13568 volte)

aron

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 04 Ottobre, 2006, 23:28:42 pm »
Secondo il mio intuito, la morte è il niente. E lo spirito credo che non esiste. Quindi niente di niente. Non avrete la coscienza di esistere.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Alexblue

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 05 Ottobre, 2006, 10:21:17 am »
x aron:togli sta ''avrete'' xke' tu nn fai parte dei mortali???

secondo la morte e' la fine di un percorso,la vita e' bella proprio xke' e' limitata, ce la viviamo con entusiasmo... certo ci sono momenti di dolore, ma se nn sai cos'e' amaro nn capirai il dolce, io preferisco ricordare i momenti di felicita'( il matrimonio, la nascita di mio figlio...) :)  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

BlueSky

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 08 Ottobre, 2006, 23:35:23 pm »
A volte immerso nel mio letto nel buoi della notte fonda che circonda la mia stanza faccio strani pensieri.... penso alla vita... penso penso alle cose belle... quelle meno belle.... e alla fine della mia esistenza...
si insomma alla morte...
mentre ci penso e mi ci addentro sempre piu in quel pensiero quasi a percepirne la sensazione......allora mi sale una vertigine ke piano piano si diffonde in tutto il mio corpo... parte dai piedi poi va su.. su.. e mi toglie il respiro.... sento il cuore pesante e lo stomaco mancare.... non riesco a respirare... insomma non esisterò più.. mai più per l'eternità.. e prima o poi questa cosa inevitabilmente capiterà...  su questo mondo io mai più ci sarò.... non riesco più a continuare a pensare e come un vigliacco affannosamente allungo la mano e accendo la luce.. mi alzo di botto.. seduto.. come se la luce fosse la consolazione a questo brutto incubo...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlueSky »

Alessandro

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 09 Ottobre, 2006, 01:23:03 am »
spaventa di più la morte in sè o il modo di avvicinarsi a essa (invecchiamento, perdita di capacità motorie e mentali, malattie incurabili...)? l'altra sera a paperissima ho visto raimondo vianello (ok, vi sembrerà un esempio scemo), ma i suoi capelli bianchi mi hanno colpito molto...

la morte arriva prima o poi per tutti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

Usas

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 09 Ottobre, 2006, 14:25:51 pm »
Secondo me spaventa più tutto ci? che la precede e il pensiero che si stia avvicinando.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Usas »

shuren

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 10 Novembre, 2006, 00:37:08 am »
Per me non si pu? parlare ne di esistenza ne di morte ma scentificamente e per la fisica esiste solo una cosa la TRASFORMAZIONE. Se ci pensate è così, è così anche per il buddismo, cosa è l'essere? cosa ti definisce un essere? Tutto cambia in qualsiasi minimo istante e fisicamente tu non sei lo stesso che eri 1 secondo fa, quindi l'esistenza stessa come la si concepisce non esiste.

Ps: Ho editato perchè nel buddismo l'unica cosa ad esistere veramente è il SE. Questo SE è inconcepibile e incommentabile, ci si pu? arrivare solo attraverso la via che Siddartha ha esposto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da shuren »

JackOChan

• Mostra profilo
    • http://jackochan88.spaces.live.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 19 Novembre, 2006, 11:18:37 am »
Citazione da: "aron"
Secondo il mio intuito, la morte è il niente. E lo spirito credo che non esiste. Quindi niente di niente. Non avrete la coscienza di esistere.

Invece secondo me l'animo esiste, è qualcosa di metafisico che non si manifesta da solo ma in un corpo mortale. L'anima è la testimonianza divina della sua esistenza, se noi curiamo l'anima e crediamo nella sua esistenza non avremo paura della morte...il nostro viaggio continua
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da JackOChan »

aron

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 19 Novembre, 2006, 11:41:22 am »
E dove continuerà?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

JackOChan

• Mostra profilo
    • http://jackochan88.spaces.live.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 19 Novembre, 2006, 13:26:43 pm »
il viaggio dell'anima continua nelle reincarnazioni, nelle quali l'anima ha la possibilità di elevarsi o abbassarsi di livello con atti nefandi...almeno io credo in questo, poi tu come altri potresti avere un'altra visione dell'anima...l'importante è il rispetto dell'opinione altrui
Ciao
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da JackOChan »

Anima

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 22 Febbraio, 2009, 12:40:48 pm »
In realtà ci sarebbero alcuni libri di parapsicologia che spiegano con metodo scientifico che cosa succede dopo la "morte". Volete leggerne qualcuno ?
Ormai la scienza alternativa ha chiarito ampiamente la questione del dopo "morte", di dubbi non ce ne sono più (questo vale ovviamente per chi legge e si interessa a questo argomento, gli altri che non leggono invece...)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Anima »

dorian

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 22 Febbraio, 2009, 18:41:44 pm »
parapsicologia spiegata con metodo scientifico ?
contraddizione nel termine o contraddizione nel metodo ?
 :-D  :-D  :)  :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da dorian »

Dubbio

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 22 Febbraio, 2009, 22:41:42 pm »
Citazione da: "dorian"

Both of them   ;-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

savesichuan

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 22 Febbraio, 2009, 23:34:47 pm »
la morte è eterna, la vita invece ha un periodo di tempo molto breve e limitato quindi apprezzatene ogni istante.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da savesichuan »
ama e sarai amato, odia e sarai odiato

Anima

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 23 Febbraio, 2009, 16:24:41 pm »
Citazione da: "dorian"
parapsicologia spiegata con metodo scientifico ?

La parapsicologia è una disciplina che studia con metodologia scientifico-razionale tutti gli eventi paranormali.
Eventuali contraddizioni sorgono quando la gente confonde la parapsicologia con un' altra cosa diversa chiamata esoterismo. Bisogna chiarire che sono due cose molto diverse.
Comunque per chi volesse ampliare le proprie conoscenze e sapere con certezza che cosa succede dopo la "morte" io consiglio di iniziare con la lettura di questo libro:

-Titolo: Oltre la morte
(Titolo originale del libro: You cannot Die)
-Autore: Ian Currie

IL libro che vi ho appena consigliato riporta con ordine tutti i lavori dei ricercatori che hanno studiato con metodologie scientifiche alcuni eventi paranormali correlati alla "morte".
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Anima »

Dubbio

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 24 Febbraio, 2009, 03:30:00 am »
Citazione da: "Anima"
hanno studiato con metodologie scientifiche alcuni eventi paranormali correlati alla "morte".

Per chiudere il discorso sulla "scientificità" di ricerche in ordine al "dopo la morte" è sufficiente osservare che il ricercatore non pu? utilizzare il metodo empirico, in quanto non pu? fare esperienza diretta nell'ambito dell'oggetto della sua ricerca perché ci? presupporrebbe che morisse, sperimentasse e tornasse in vita a raccontarlo.

Quindi le ricerche indagano presunte esperienze di transito raccontate da terzi, e mai verificabili da soggetti diversi da coloro che le raccontano.

Il metodo scientifico è altra cosa.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »