va bene quello che dite, ma anyway, lo stipendio dei medici nei paesi anglossasoni sono circa 10 volte alle nostre, e non penso proprio che la vita costa 10 volte rispetto italia, or se devono pagare 5000 euro di assicurazione al mese, cioe 60000 euro all'anno di assicurazione, sono sempre 5 volte di stipedio in piu rispetto ai medici italiani.
poi in canada( Toronto), e australia, la vita costa meno rispetto all'italia e ripetto all' europa.
uno specializzante in italia prende solamente 800 euro al mese per 4 or 6 anni, un amico mio cinese che è ingeniere in cina prende 12000yuan al mese.
uno specializzante canadese prende almeno 2700 euro al mese, e aumenta lo stipendio in sequito negli anni succesivi, fino ad 3500 euro all'ultimo anno di specialità. in italia tutti i 6 anni di specializzazione si prende 800 euro, e basta.
io chiedo, un giovane medico di 32 anni, come fa a sopravivere ?
mi lamento solo che i libri in italia costano tanto, e chi vende il libro guadagna tanto, e chi legge questi libri non guadagna un cifra giusta per la conoscenza che lui or lei possiede.
Dr.kirby