seconda generazione - page 2 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: seconda generazione  (Letto 9298 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

AnRui21

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 64
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 11 Dicembre, 2006, 20:09:45 pm »
gli italiani non sono razzisti...ma sono solo e patologicamente IGNORANTI
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da AnRui21 »

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 12 Dicembre, 2006, 18:22:54 pm »
Citazione da: "AnRui21"
gli italiani non sono razzisti...ma sono solo e patologicamente IGNORANTI


Spero che tu abbia storie  tangibili di esperienza diretta o indiretta per fare un'accusa cosi'. E' facile sparare ad alzo zero contro un gruppo indefinito ed altresi' ampio di persone. Ancora piu' facile farlo dietro ad un nickname.
Le offese gratuite servono solo ad alimentare liti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

AnRui21

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 64
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 12 Dicembre, 2006, 19:56:43 pm »
la mia era un offesa?guarda c'erano risposte molto più offensive della mia e tu vieni a dire che Ignoranti è offensivo....vai a leggere le altre risposte e vai a vedere chi ha detto che gli italiani sono un popolo di razzisti...
non so cosa ne pensi ma a parer mio è meglio esser ignoranti che razzisti..
ed è molto + grave accusare di razzismo qualcuno che di ignoranza...
non so forse tu sai più di me e sei più esperto...forse mi sbaglio

cmq quelle cose che ho detto posso anche dirtele in faccia...anche perchè non sono proprio il tipo che si nasconde dietro ad un nick
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da AnRui21 »

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 12 Dicembre, 2006, 20:37:34 pm »
Mi e' saltato piu' all'occhio il tuo msg, anche perche' hai scritto in maiuscolo.
Non so da te, ma da me dare dell'ignorante non e' un complimento, certo cosi' come anche razzista.
Comunque non e' che devi dirlo in mia presenza, ma davanti agli italiani. Ovvero mica mi sono offeso io, visto che non sono italiano.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

AnRui21

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 64
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 12 Dicembre, 2006, 20:42:17 pm »
beh questa critica non dovresti farla solo a chi ha detto ignorante quindi....
il topic era su questo forum mi sembra...non in parlamento o in piazza...quindi perchè dovrei dirlo davanti a tutti gli italiani?
il topic è qui ed io rispondo qui poi se non ti sto simpatico e mi vuoi solo criticare allora continua a prescindere del fatto che ci sono altri che hanno offeso anche in maniera + evidente.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da AnRui21 »

AnRui21

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 64
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 12 Dicembre, 2006, 20:49:30 pm »
Citazione da: "Kevin"
io personalmente non ho avuto grandi problemi, almeno gli italiani sono tutti santi quando sono davanti a te, ma alle spalle?? mah.

Ripeto, io sono laureato in italia da poco, vivo in italia da quando avevo 7 anni, ho vissuto in 5 città italiane. chi meglio di me conosce come sono gli italiani e come è il loro razzismo?

parlare di integrazione con gli italiani è una bestemmia per loro. Pura utopia...
non so dove vivi ma tutti quelli ke ti circondano sanno proprio fingere bene!!! e se sei italiana, il fatto ke sei una ke non è razzista non rappresenti la totalità degli italiani.

spiegami perchè gli italiano quando vedono un cinese ke vuole affittare un appartemento dicono di no oppure alzano il prezzo.

spiegami perchè quando un cinese, avendo la cittadinanza italiana va a votare, quando entra gli dicono. ma lei non pu? votare perchè non è italiano!!!

spiegami perchè quando sono stato dal medico di famiglia (mentre aspettavo il mio turno) una vecchietta diceva: guarda quandi extracomunitari, ci stanno derubando perchè la sanità italiana è solo per italiani. ma brutta vecchia!!!!!!!!!! uno straniero paga le tasse come e + degli italiani. come dicevo in un altro topic. se un extracomunitario non paga le tasse viene mandato a casa


beh se questo è un complimento mi scuso di essere intervenuto in questo topic
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da AnRui21 »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
Re: seconda generazione
« Risposta #21 il: 12 Dicembre, 2006, 20:50:04 pm »
Citazione da: "aron"
Cosa significa essere della seconda generazione?
Quali sono i vantaggi per un paese come l'Italia avere una seconda generazione di cinesi integrata? Penso che i vantaggi sono pressoche nulli cosi come i svantaggi. Questo perche i cinesi lavoreranno come hanno sempre fatto e dormiranno sempre allo stesso modo.

Studiare le seconde generazioni di migranti in Italia significa aprire una questione che nel prossimo futuro susciterà un importante ed interessante dibattito, che non sarà più rigidamente circoscritto soltanto all’immigrazione. Infatti, l’integrazione delle seconde generazioni non soltanto rappresenta una tappa cruciale dei fenomeni migratori, ma è anche un importante fattore di cambiamento sociale per le società riceventi. Le esperienze estere û ma anche l’emigrazione italiana û ci insegnano che le seconde generazioni costituiscono una fase rilevante per fare il bilancio dei costi e dei benefici dell’immigrazione. Dunque, il successo o il fallimento dell’immigrazione in Italia pu? essere parzialmente verificato attraverso la riuscita dell’integrazione delle seconde generazioni all’interno della società italiana: esse non solo costituiscono il livello di stabilità che l’immigrazione pu? raggiungere in un paese, ma rappresentano anche la cartina di tornasole degli esiti conseguiti dalle politiche sociali che uno Stato è in grado di applicare, non solo per gli immigrati, ma anche per gli stessi autoctoni.
Del resto credo che nn esiste un integrazione perfetta. Per essere veramente integrati un paese non dovrebbe avere una maggioranza etnica consistente e una storia o una cultura alle spalle. Questo paese nn esiste. Uno dei paesi che puo vantare un integrazione buona sono quei paesi anglosassoni anche se ancora non si puo parlare di integrazione perfetta.  Quindi il mio augurio e che l'Italia raggiunga il livello anglossasone o anche quello tedesco puo essere soddisfacente per me.


Noto una "vaga" somiglianza tra il testo di Aron e questo  8O
http://www.lettere.unipd.it/mediazione/ ... lviati.htm
O meglio...è lo stesso testo  8O

Per trovarlo basta cercare con google un pezzo del testo centrale del post di Aron..(come facevo quando cercavo le traduzioni delle versioni di latino :-D ) ..mi era venuto il sospetto per la "perfezione" del testo...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

Hellotitti

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 12 Dicembre, 2006, 21:11:43 pm »
Sepirot non è un offesa, è vero
gli ita son stupidi e si bevono solo le cavolate che guardano in tv
specialmente a napoli oddio che gente che devo subire ogni giorno qua  :oops:
p.s. sono italiana

E cmq l'italia ha ancora tanta strada da fare, penso che non avrò il privilegio di poter partecipare a grandi cambiamenti per tutta la mia vita. :oops:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Hellotitti »

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 12 Dicembre, 2006, 23:47:23 pm »
Citazione da: "AnRui21"
gli italiani non sono razzisti...ma sono solo e patologicamente IGNORANTI

Hellotitti:



Citazione
gli ita son stupidi e si bevono solo le cavolate che guardano in tv


e voi 2 ne siete la prova lampante.

Io almeno, che sono ignorante e razzista al massimo grado, me ne vanto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

AnRui21

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 64
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 13 Dicembre, 2006, 04:38:34 am »
alla fine si vede che ignorante è più grave di razzista....mi scuso di aver espresso un parere e ringrazio chi ha tanto rispettato tale parere....

x babo :si è vero sono ignorante...ma chi non lo è dopotutto..tutti siamo ignoranti riguardo a qualcosa...c'è sempre qualcosa da imparare e pensare di essere meglio di altri è solo un atteggiamento arrogante e superficiale.grazie a Dio non tutti siamo razzisti e ci sono razzisti in tutti i popoli...
Senti visto che siamo entrambi così orgogliosi di essere ignoranti potremmo fondare un club :twisted: spero tu non sia razzista con me :(
Ciao Ciao :-D

x hellotitti... guarda che passa tanta tanta differenza tra ignorante e stupido e personalmente non ritengo che ci siano popoli stupidi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da AnRui21 »

Hellotitti

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 13 Dicembre, 2006, 13:21:21 pm »
ignorànte: ignorànte
p. pr. di ignorare
agg.
che non sa una cosa, una materia oppure un complesso di cose o di nozioni
che non è venuto a conoscenza di q.c., spec. di un fatto, di un avvenimento, di una circostanza e sim.
che non sa, che sa male ci? che dovrebbe sapere; che ha male appreso certe tecniche o nozioni di cui invece dovrebbe aver padronanza
che non ha istruzione; privo di cultura
est. che non ha educazione, che non conosce le buone creanze; villano, ineducato.

stùpido: stùpido
agg.
che dà prova di scarsa intelligenza
lett. stupito, sbalordito; di chi per sorpresa resta come imbambolato,
di mente ottusa.

http://www.homolaicus.com/linguaggi/sinonimi/
Poi su questo vocabolario ho cercato i sinonimi di stupido e ignornate o.o
Vacci a vedere anche te così ti fai un idea di cosa hai detto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Hellotitti »

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 13 Dicembre, 2006, 15:23:23 pm »
Citazione da: "AnRui21"
x babo :si è vero sono ignorante...ma chi non lo è dopotutto..tutti siamo ignoranti riguardo a qualcosa...c'è sempre qualcosa da imparare e pensare di essere meglio di altri è solo un atteggiamento arrogante e superficiale.grazie a Dio non tutti siamo razzisti e ci sono razzisti in tutti i popoli...
Senti visto che siamo entrambi così orgogliosi di essere ignoranti potremmo fondare un club :twisted: spero tu non sia razzista con me :(
Ciao Ciao :-D

Razzista con te? ....è un peccato perchè anche volendo in qsto caso non potrei proprio, cmq non rallegrartene perchè conosco altri 1000 modi per discriminarti. In fondo, quello sulla presunta diversità razziale è soltanto per i più stupidini tra di noi e io sono solo un IGNORANTE.  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

JackOChan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 178
    • Mostra profilo
    • http://jackochan88.spaces.live.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 13 Dicembre, 2006, 16:51:18 pm »
Menomale che il Natale doveva portare pace e felicità....

"E' Natale è Natale si pu? fare di piùùùù......(citò una canzone di una pubblicità, ndr) :D

Cmq secondo me definire una persona ignorante non è molto offensivo, purchè si specifichi il tipo di ignoranza (do ragione ad AnRui), ma attenti a usare le parole!!! Non sempre la verità si esprime a paroloni, bisogna sempre dimostrare le proprie convinzioni no?

X Babo: quando sono pronte le nuove tessere associative per lo SCI?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da JackOChan »

AnRui21

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 64
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 13 Dicembre, 2006, 17:35:57 pm »
difatti io intendevo ignorante come superficiale(persona con punti di vista abbastanza approssimativi) anche se scommetto in molti hanno pensato intendessi stupido...
cmq CHE BELLO apre l' SCI :-D
« Ultima modifica: 13 Dicembre, 2006, 18:20:11 pm da AnRui21 »

Hellotitti

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 13 Dicembre, 2006, 17:56:10 pm »
o c'è posto per me nel clubò  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Hellotitti »