perchè siete in italia? - page 1 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: perchè siete in italia?  (Letto 7956 volte)

claudiastella

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
perchè siete in italia?
« il: 08 Settembre, 2006, 14:19:36 pm »
allora.. partendo dal presupposto che si tratta di pura e semplice curiosità... ma voi avete mai chiesto ai vostri genitori (perchè da quello che ho capito sono loro che han preso "la decisione") perchè hanno deciso di venire proprio in italia? Cioè. Come mai tra le varie nazioni la scelta è stata fatta sull'Italia?

Spero di essermi spiegata...
Lo so che pu? essere una domanda un po' stupida.. ma ero curiosa...

un bacio
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da claudiastella »

Levin

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 08 Settembre, 2006, 16:18:52 pm »
Io gliel'ho chiesto mi hanno detto per rapinare le ville  :twisted: , cmq apparte gli scherzi stupidi mi hanno detto perche' in Italia avevano gia' alcuni parenti e amici, e gente di ZheJiang.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »

Idra

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 08 Settembre, 2006, 19:37:32 pm »
Presupposto quindi che non e' una scelta nostra, nel bene e nel male, ma e' un atto di coraggio da parte dei nostri genitori, posso dire che la scelta in anzitutto era di andare in occidente. I paesi piu' allettanti erano soprattutto la Francia e l'Italia. Il motivo principale e' sicuramente stato l'esistenza di periodi della cosidetta sanatoria, dove si legalizzavano stranieri in tali territori. Avere poi parenti o conoscenti in un determinato paese era questione di non poco conto, in generale, cerchiamo sempre di aiutarci in queste situazioni.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

linlin

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 08 Settembre, 2006, 22:04:40 pm »
come è stato gia detto:

1 nn è strata una scelta

2 presenza di condizioni socio-politico favorevoli (sanatoria)

3 amici o parenti (lontani e vicini) su cui appoggiare

d'altronde ai nostri genitori importava solo riuscire a mandarci un po di soldi per arrivare a fine mese... che fosse italia o germania poco cambiava...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da linlin »
In ogni donna fa capolino una bambina che cocciutamente vuole rimanere tale.

Giorgio

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 09 Settembre, 2006, 12:56:07 pm »
Perchè sono in Italia?  8O

Perchè ci sono nato!  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

-WenEmma-

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 09 Settembre, 2006, 18:28:16 pm »
boh nn lo so .... però sarebbe stato meglio se mi avessero portato in inghilterra o altro paese ancore...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da -WenEmma- »

Kevin

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 10 Settembre, 2006, 16:59:47 pm »
semplicemente perchè erano venuti i miei genitori.
ero troppo difficile per contribuire nella decisione
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Kevin »
AUDACES FORTUNA IUVAT

just_fra

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 10 Settembre, 2006, 17:47:42 pm »
Io sono nato qui, quindi non ho scelto io di essere qui. Se fosse per me, farei le valigie in questo stesso istante per abbandonare questa nazione...
Il motivo penso che sia abbastanza conosciuto da tutti...la maggior parte degli italiani prova un senso di superiorità nei confronti degli extracomunitari (non parlo di razzismo), quindi ti vedono come un essere inferiore...in pratica ti senti una merda*, e ti chiedi: che diavolo ci faccio qui io??!! :smt102
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

Giorgio

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 11 Settembre, 2006, 14:39:50 pm »
Su questo ti do ragione, noi italiani siamo molto modesti... per la serie molto fumo ma poco arrosto...  :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

kenny

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 05 Ottobre, 2006, 13:32:46 pm »
mio padre lavora qui dagli anni80, e mia madre nn volendo che crescessi senza un papa', mi ha portato qui..
in effetti nn ho un buon rapporto con mio padre..forse sara' perche' lo conosciuto per la prima volta all'eta' di 5 anni..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

claudiastella

• *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 05 Ottobre, 2006, 15:31:28 pm »
Citazione da: "just_fra"
Io sono nato qui, quindi non ho scelto io di essere qui. Se fosse per me, farei le valigie in questo stesso istante per abbandonare questa nazione...
Il motivo penso che sia abbastanza conosciuto da tutti...la maggior parte degli italiani prova un senso di superiorità nei confronti degli extracomunitari (non parlo di razzismo), quindi ti vedono come un essere inferiore...in pratica ti senti una merda*, e ti chiedi: che diavolo ci faccio qui io??!! :smt102

su questo hai ragione, e mi vergogno io per quegli italiani che si comportano così.. in pratica c'è questo comportamento anche con i così detti "terroni" quindi.. fiurati con quelli che vengono da un'altra nazione... mi spiace che ci sia gente che vive certe discriminazione portate la maggiorparte delle volte da dei politici che per distogliere l'attenzione dalle cavolate che fanno, fanno cadere la colpa del "declino" italiano sulle spalle di gente innocente... un bacio.. per quanto possa valere.
Claudiastella

Coco

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 05 Ottobre, 2006, 17:19:19 pm »
I miei in Cina facevano i bancari...solo che avendo dei parenti in Italia li hanno fanno permesso di venire in Italia e da allora hanno solo lavorato duramente..credevano che stare qui si guadagnasse di piu rispetto che in Cina.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Coco »
我的家人就是我最大的快乐。希望他们天天健康万事如意々∽々

cilex

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 05 Ottobre, 2006, 22:43:02 pm »
.................che vergogna, siete la vergogna della vergogna............... :(  :(  :(  
L'italia è un paese di cultura, ha cultura dappertutto, ogni pavimento ogni muro ogni strada ha la sua storia!!!
Come disse tempo fa, candy l'italia è cosi piena di sultura che cercarla di girarla tutta è impossibile (sta girando tutto il nord, e non vede l'ora di finirla e andare piu a sud. dove c'è anche li un pozzo di cultura!!!)

Un anno fa, feci la stessa domanda al ragazzo di pechino, perchè tra tanti paesi ha scelto l'italia e non l'inghilterra come sua cugina??? Ha detto che l'italia è piena di cultura, ci? che in cina non c'è, o almeno tolto le celebrità......!!!!! Infatti i suoi parenti sono venuti a visitare tutta l'europa, l'italia è il paese dove hanno fatto più giorni.... :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

alfa

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 05 Ottobre, 2006, 23:35:15 pm »
Citazione da: "just_fra"
Il motivo penso che sia abbastanza conosciuto da tutti...la maggior parte degli italiani prova un senso di superiorità nei confronti degli extracomunitari (non parlo di razzismo), quindi ti vedono come un essere inferiore...in pratica ti senti una merda*, e ti chiedi: che diavolo ci faccio qui io??!! :smt102 Ma , dove vivi?

Come tutte le cose ci sono sempre delle realta' una diversa da altra.

Io mi sono trovato bene in Italia e penso che l'Italia e' un bel paese anche con tutti i suoi diffetti. Dico questo non per il semplice motivo che non si sputa nel piatto in cui si manggia. Ma per elencare e dirla tutta sul perche' l'Italia e' bella ci si mette davvero troppo. Forse e' meglio dire :Italia e' bella e basta.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da alfa »

claudiastella

• *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 06 Ottobre, 2006, 00:39:05 am »
Citazione da: "alfa"
:P Ma , dove vivi?

Come tutte le cose ci sono sempre delle realta' una diversa da altra.

Io mi sono trovato bene in Italia e penso che l'Italia e' un bel paese anche con tutti i suoi diffetti. Dico questo non per il semplice motivo che non si sputa nel piatto in cui si manggia. Ma per elencare e dirla tutta sul perche' l'Italia e' bella ci si mette davvero troppo. Forse e' meglio dire :Italia e' bella e basta.

si ma nessuno sta dicendo che l'italia sia brutta credo.. solo che è normale che venga ribadito il fatto che ci siano molti che hanno "paura" di cio? che nono conoscono e quando c'è qualcuno che li incita non ci mettono niente a dare tutte le colpe del mondo agli stranieri ora, come alle persone del sud ai tempi.
poi per carità è vero che non sono tutti così, è illgoico generalizzare, io per esempio non credo di essere così, ma so che ci sono tante persone che si comportano in modo vergognoso! E credo che quando ti succede anche solo una volta, hai paura che sia con tutti così.