risp 1
Hai ragione, ho notato anch'io questa cosa....tipo i miei parenti in Francia...mi sembra anche che imparino più in fretta la lingua...le mie zie parlano molto meglio il francese di quanto mia madre parli l'italiano...Secondo me forse per un cinese è più facile imparare il francese che l'italiano...e poi vuoi mettere a paragone un dolce "merci" con un rude "grazie" :-D
risp2
Dopo che una ragazza è rimasta incinta sono due le alternative: abortire oppure sposarsi...Mi sembra che la seconda sia molto meglio...In certi casi un minimo senso di responsabilità non pu? che far bene....
"responsabilità dannatamente importanti": non credo che sia tanto "dannatamente"importante, ma semplicemente "importante": prima ero molto più favorevole all'aborto, ora, pur riconoscendo a tutti la possibilità di abortire, avrei molta più difficoltà a prendere una decisione del genere...ho capito che la vita è comunque importante, che sia quella di un adulto o di un feto non ancora formato...solo all'idea di come abortiscono...mi viene la nausea...prima la consideravo una semplice operazione, ora lo considero un omicidio...
scusa per aver divagato, ma era per spiegarti che secondo me è naturale sposarsi se di mezzo c'è una ragazza incinta...non sarei così stron*o da abbandonarla...e poi è giusto così: se non la si amava, si impara (penando tutta la vita) ad approffittarsi, se la si amava, non vedo i problemi....
insomma, se non volete cervellarvi, usate più protezioni :-D
risp3
colpa della burocrazia, sono bravi a sprecare....non credo che c'entri il fatto che vogliano indurti a non richiedere il rimborso....