Saluti a tutti! - page 2 - Presentazioni - Associna Forum

Autore Topic: Saluti a tutti!  (Letto 6273 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Luca75

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 41
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 10 Ottobre, 2006, 13:04:30 pm »
Citazione da: "nik978"

ti capisco cmq..ma sappi che a volte le cose che non si riescono a conoscere si idealizzano..forse non sarebbe andata come speravi tu (ti parlo x esperienza purtroppo...:()


Quello che dici è vero.
Di lei non conoscevo ancora molto...si era nella fase in cui si incomincia a conoscere una persona. Il fatto è che mi capita (raramente), quasi fossi ancora un adoloscente , di rimanere "preso" da una ragazza ancora prima di conoscerla bene.Poi ci si rimane scottati :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Luca75 »

Luca75

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 41
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 10 Ottobre, 2006, 13:18:37 pm »
Citazione da: "Sheila"
welcome luca! cmq non ti abbattere, se ti piace quella ragazza, devi continuare ad insistere

Grazie Sheila :)
ma credimi..non credo che sia proprio il caso di continuare a fargli la corte. Ha il fidanzato, immagino sia felice con lui.
La cosa che mi stupisce comunque e chi mi ha lasciato confuso, è che di fronte al mio corteggiamento non mi abbia subito detto o fatto capire di essere impegnata. Carattere..è una ragazza molto sensibile e timida con chi non conosce bene..penso (è solo un'idea mia) che forse non se la sentiva di dirmelo direttamente.

Citazione
e poi nn tutte le cinesi pensano di dover per forza stare con i propri "simili", è una cosa complicatissima da spiegare, praticamente ho conosciuto delle ragazze della zona d'intorno a wenzhou, insomma paesini piccoli (dove la gente presenta ancora una mentalità ancora molto chiusa) che volevano stare solo con quelli della stessa zona, a loro nn andavano bene nemmeno uno di pechino o di shanghai, dicevano troppa differenza di cultura e di pensiero!! e di lingua!! (parlano solo in dialetto) cavoli dico sono sempre cinesi! boh, hanno ancora una mentalità molto chiusa! a mio parere nn c'è niente di male che una ragazza cinese stia con uno occidentale e quindi confrontarsi con un'altra cultura, e poi il mondo si sta globalizzando sempre di più, la società è diventata multietnica, è una cosa inevitabile! hehe
secondo me le ragazze cinesi delle grandi città sono più aperte alle coppie miste, perchè hanno una mentalità più moderna!


Si lo immagino.
E sai cosa...io quando corteggiavo (si parla di diversi mesi) Li Li , sentivo un razzismo strisciante nei miei confronti..quasi fossi fra due fuochi.
Da un lato i miei amici italiani. O meglio...un paio di questi. Che mi sconsigliavano e mi dissauadevano di perdermi dietro una "cinese", per di più cameriera.Come se per loro fosse una persona di serie B.
Ti giuro che mi ha fatto malissimo. Ho pure litigato con uno di questi che credevo amico da anni.Ma possibile che nel 2006 ancora esistono queste stupide discriminazioni.Ragazzi che reputo maturi e intelligenti per altro. MI hanno profondamente deluso.

Dall'altro , percepivo comunque la diffidenza degli amici e dell'ambiente di lei. Come fossi un estraneo da tenere lontano, poco affidabile.Forse la cosa posso comprenderla , a posteriori, in quanto lei con già un ragazzo (anche se non della compagnia).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Luca75 »

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 10 Ottobre, 2006, 14:00:01 pm »
Luca a me è capitata quasi esattamente la stessa cosa, con una cameriera di Ostia. Dopo quasi sei mesi di conversazioni al telefono e passeggiate insieme... anche per me è arrivata la bastonata.

Anche riguardo la diffidenza da entrambe le parti... sembra proprio di avere una barriera di fronte. A volte mi viene davvero di mandarli tutti a quel paese... ma sai com'è... tra cento trovi sempre un vero amico per il quale non vale tanto la pena di sacrificare insieme agli altri.

Nonostante non sia mai andato in Cina e la mia frequentazione "assidua" degli ambienti cinesi duri da solo un paio d'anni, questo universo così diverso e misterioso mi sta deludendo sempre di più. Vediamo come va a finire.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 10 Ottobre, 2006, 16:42:57 pm »
Vedo che le cameriere hanno un sacco di successo  8)
Non so perché ma qualcosa mi dice che non sono tra le categorie (generalizzando molto) più "aperte"... per un ragazzo italiano penso sia più facile avere successo con una studentessa (magari mi sbaglio)

Citazione da: "Sheila"
e poi nn tutte le cinesi pensano di dover per forza stare con i propri "simili", è una cosa complicatissima da spiegare, praticamente ho conosciuto delle ragazze della zona d'intorno a wenzhou, insomma paesini piccoli (dove la gente presenta ancora una mentalità ancora molto chiusa) che volevano stare solo con quelli della stessa zona, a loro nn andavano bene nemmeno uno di pechino o di shanghai, dicevano troppa differenza di cultura e di pensiero!! e di lingua!! (parlano solo in dialetto) cavoli dico sono sempre cinesi! boh, hanno ancora una mentalità molto chiusa! a mio parere nn c'è niente di male che una ragazza cinese stia con uno occidentale e quindi confrontarsi con un'altra cultura, e poi il mondo si sta globalizzando sempre di più, la società è diventata multietnica, è una cosa inevitabile! hehe
secondo me le ragazze cinesi delle grandi città sono più aperte alle coppie miste, perchè hanno una mentalità più moderna!


Io non la chiamerei "chiusura", piuttosto "paura". Paura di un matrimonio infelice perché non si è stati in grado di "valutare" a priori background del compagno/a (eventuali incompatibilità) per via della distanza fisica (es. Wenzhou - Pechino). Ancora oggi nella maggior parte delle unioni in Cina hanno un ruolo molto rilevante i genitori, vi immaginate se si mettono a litigare perché non trovano un accordo? Beh, penso che sarebbero capaci di rovinare un matrimonio. Per questo senso spesso genitori dire: voglio che mia figlia sposi un ragazzo delle nostre parti perché così conosco già la sua famiglia e so se sono affidabili. Oppure: guai a te se sposi uno/a del nord! Quelle/i non sanno altro che bla bla bla...
Insomma, il confronto è una cosa positiva, ma sinceramente non so quanto possa far bene in un rapporto di coppia. E' più facile che si trasformi in un conflitto...

Citazione da: "Giorgio"
Nonostante non sia mai andato in Cina e la mia frequentazione "assidua" degli ambienti cinesi duri da solo un paio d'anni, questo universo così diverso e misterioso mi sta deludendo sempre di più. Vediamo come va a finire.

Mi dispiace molto che tu sia rimasto deluso... a volte penso che noi cinesi siamo più bravi a deludere che a sorprendere, però è anche vero quello che dice nik978:
Citazione
ma sappi che a volte le cose che non si riescono a conoscere si idealizzano..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

mady

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
BENVENUTO
« Risposta #19 il: 24 Ottobre, 2006, 15:26:52 pm »
Ciao Luca,
ci siamo sentiti prima per le lezioni private di cinese. Anch'io abito a Milano e sono interessata alla lingua e cultura cinese.

in bocca al lupo per la tua storia, ci sono delle cose che condivido nella tua presentazione...

a presto

maddy
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da mady »

AmikoFrizz

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 140
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 25 Ottobre, 2006, 11:14:25 am »
benvenuto!

consiglio scontato, mi sembra che nemmeno tu ne abbia bisogno: apri il tuo cuore e rispetta la cultura differente di questa ragazza, tutto sarà più facile!

quello che mi sento di aggiungere è che - in genere - se una ragazza orientale "decide" di stare con te, di amarti, è per sempre. e quando "decide" lo vedi, si capisce chiaramente.
è come una lampadina, accesa o spenta, on o off. nel tuo caso purtroppo mi sembra sia off. lei è sicuramente molto sensibile ed educata e non vuole farti soffrire. guarda avanti, la tua lao po cinese ti sta aspettando, devi solo muoverti a trovarla!
auguri!

ciao
af
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da AmikoFrizz »