Sapete ci sono certi periodi in cui ti sembra che il mondo ti crolli addosso, soprattutto quando ti volti indietro e vedi che di progressi fatti, purtroppo, non stai messo bene.
E' proprio come un castello di carte che crolla, quando mi rendo conto che forse non troverò mai la ragazza cinese che sto cercando, che non verrò mai accettato dalla comunità cinese, che non potrò viaggiare in Cina...
Come se non bastasse, forse ho anche perso il mio migliore amico. Si pu? perdere un rapporto fraterno per una sciocchezza?
Evidentemente la Cina e l'Occidente sono ancora troppo lontani, ne ho le prove ogni giorno ma faccio finta di non vedere.
Fino a quando converrà sbattere sul vetro come un moscone??
Sai i periodi no capitano a tutti, sembra che il mondo ti cada addosso e tutto ti vada storto come se tutti ce l'avessero con te. Questo perche' quando qualcosa inizia ad andare storto si tende a vedere SOLO il lato negativo di tutte le cose (impossibile trovare qualcosa senza almeno un lato negativo) e non sara' ne la prima ne l'ultima volta che passerai un brutto periodo, ma proprio in momenti come questi bisogna dimostrare forza e coraggio, se non lo si fa in questi momenti ti perseguitera' ogni volta la sfiga.
Sai forse non la troverai mai la ragazza cinese per motivi culturali e non certo colpa tua o di lei, se non rimorchi una cinese e vabbe' ripiega sulle italiane mica e' la fine del mondo.
Non c'e' nessuna amicizia che non si e' mai incrinata almeno una volta neppure le piu' grandi, come tutte le cose fa parte della vita, poi per sciocchezze capita spesso, ma parlando e chiarendo si rimette subito tutto apposto amici piu' di prima.
Hai ragione la differenza fra Occidente e Oriente e' sempre grossa proprio perche' sono gli estremi, ma grazie alla globalizzazione tutto migliorera', non ti angustiare non e' certo compito tuo riunire culture millenarie come Occidente e Oriente...
Sei un moscone? E allora? Trasformati in super sayan e prendilo a calci in culo il vetro, vedrai come si frantuma in mille pezzi.