Quando crolla il castello di carte... - page 1 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: Quando crolla il castello di carte...  (Letto 5707 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
Quando crolla il castello di carte...
« il: 11 Settembre, 2006, 14:48:49 pm »
Sapete ci sono certi periodi in cui ti sembra che il mondo ti crolli addosso, soprattutto quando ti volti indietro e vedi che di progressi fatti, purtroppo, non stai messo bene.

E' proprio come un castello di carte che crolla, quando mi rendo conto che forse non troverò mai la ragazza cinese che sto cercando, che non verrò mai accettato dalla comunità cinese, che non potrò viaggiare in Cina...

Come se non bastasse, forse ho anche perso il mio migliore amico. Si pu? perdere un rapporto fraterno per una sciocchezza?

Evidentemente la Cina e l'Occidente sono ancora troppo lontani, ne ho le prove ogni giorno ma faccio finta di non vedere.

Fino a quando converrà sbattere sul vetro come un moscone??  :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 11 Settembre, 2006, 17:11:49 pm »
Fin quando ci credi. Fin quando ci credi continua a sbattere contro il vetro, se i mosconi aumentano, anche il vetro si frantumerà.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

Levin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 500
    • Mostra profilo
Re: Quando crolla il castello di carte...
« Risposta #2 il: 12 Settembre, 2006, 13:43:45 pm »
Citazione da: "Giorgio"
Sapete ci sono certi periodi in cui ti sembra che il mondo ti crolli addosso, soprattutto quando ti volti indietro e vedi che di progressi fatti, purtroppo, non stai messo bene.

E' proprio come un castello di carte che crolla, quando mi rendo conto che forse non troverò mai la ragazza cinese che sto cercando, che non verrò mai accettato dalla comunità cinese, che non potrò viaggiare in Cina...

Come se non bastasse, forse ho anche perso il mio migliore amico. Si pu? perdere un rapporto fraterno per una sciocchezza?

Evidentemente la Cina e l'Occidente sono ancora troppo lontani, ne ho le prove ogni giorno ma faccio finta di non vedere.

Fino a quando converrà sbattere sul vetro come un moscone??  :(


Sai i periodi no capitano a tutti, sembra che il mondo ti cada addosso e tutto ti vada storto come se tutti ce l'avessero con te. Questo perche' quando qualcosa inizia ad andare storto si tende a vedere SOLO il lato negativo di tutte le cose (impossibile trovare qualcosa senza almeno un lato negativo) e non sara' ne la prima ne l'ultima volta che passerai un brutto periodo, ma proprio in momenti come questi bisogna dimostrare forza e coraggio, se non lo si fa in questi momenti ti perseguitera' ogni volta la sfiga.

Sai forse non la troverai mai la ragazza cinese per motivi culturali e non certo colpa tua o di lei, se non rimorchi una cinese e vabbe' ripiega sulle italiane mica e' la fine del mondo.

Non c'e' nessuna amicizia che non si e' mai incrinata almeno una volta neppure le piu' grandi, come tutte le cose fa parte della vita, poi per sciocchezze capita spesso, ma parlando e chiarendo si rimette subito tutto apposto amici piu' di prima.

Hai ragione la differenza fra Occidente e Oriente e' sempre grossa proprio perche' sono gli estremi, ma grazie alla globalizzazione tutto migliorera', non ti angustiare non e' certo compito tuo riunire culture millenarie come Occidente e Oriente...

Sei un moscone? E allora? Trasformati in super sayan e prendilo a calci in culo il vetro, vedrai come si frantuma in mille pezzi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 13 Settembre, 2006, 07:41:19 am »
Citazione da: "Idra"
se i mosconi aumentano, anche il vetro si frantumerà.


Che perla di saggezza!  :D
Anche se io come ragazza (cinese) preferisco avere il ragazzo cinese, sono d'accordissimo con il (vecchio) saggio Idra!  :lol:
E non dimenticare che ci sono anche tante coppie miste cinese-italiano felicemente sposate  :wink:  magari più andrai avanti con la conoscenza della cultura e lingua cinesi più sarà facile trovare una ragazza cinese  :wink:
Forza, siamo tutti con te!! :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 13 Settembre, 2006, 12:10:52 pm »
dai e' solo un periodo nero, e' capitato anke a me, nn saro' mai integrato nella vita italiana, nn avro' mai ne una ragazza italiana e amici italiani,nn riusciro' mai a mangiare il formaggio....

ads sn 10 anni ke vivo in italia,mi considero integrato benone, nn ho la ragazza italiana ok, ma ho degli amici italiani, mangio spaghetti e pizza come tutti italiani forse anke un po di piu' visto la porzione ke prendo :lol:

ke ti importa ke sbatti contro il vetro, se ci provi continuamente prima o dopo lo sfondi!!! :twisted:  tanto hai cominciato con Associna, e' gia' una passo in avanti...nn ti arredere!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
Re: Quando crolla il castello di carte...
« Risposta #5 il: 13 Settembre, 2006, 12:43:28 pm »
Citazione da: "Levin"
Sai forse non la troverai mai la ragazza cinese per motivi culturali e non certo colpa tua o di lei, se non rimorchi una cinese e vabbe' ripiega sulle italiane mica e' la fine del mondo.

Non c'e' nessuna amicizia che non si e' mai incrinata almeno una volta neppure le piu' grandi, come tutte le cose fa parte della vita, poi per sciocchezze capita spesso, ma parlando e chiarendo si rimette subito tutto apposto amici piu' di prima.


Beh se non avrò mai la ragazza cinese, meglio mettersi il cuore in pace e rimanere solo! Altro che italiane!

E' giustissimo parlare e chiarire per cercare di risolvere un problema in un rapporto di amicizia, anche se a volte, invece di rimettere tutto a posto, si rischia di creare una barriera che comprometterà irrimediabilmente il resto dell'amicizia.

Spero di recuperare anche se ormai mi sembra difficile, perdere in una settimana tutto quello che avevo faticosamente raccolto in un anno non mi da certo il morale giusto per ricominciare. Trattandosi poi di comunità cinese, non è poi tanto facile di suo...

Grazie comunque per il vostro appoggio!  :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 24 Settembre, 2006, 18:54:40 pm »
quando crolla...crolla.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 25 Settembre, 2006, 03:57:55 am »
nella ita capiterà a tutti di avere questi momenti che stai attrversando tu, prendila magari in un'altro verso magari non è ancora il momento, a volte la casualità fa' miracoli, basta saperla cogliere.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 10 Ottobre, 2006, 20:19:27 pm »
giorgio, e io che dovrei dire?
sono cinese e nessuna cinese mi si fila :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 12 Ottobre, 2006, 11:38:24 am »
Mi sa che l'unico modo è andare in Cina, ormai me ne sono fatto una ragione.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

JackOChan

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 178
    • Mostra profilo
    • http://jackochan88.spaces.live.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 30 Ottobre, 2006, 16:00:14 pm »
ah giorgio anch'io sono un moscone, ma non mi assillo più di tanto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da JackOChan »

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 30 Ottobre, 2006, 17:52:32 pm »
Quando parti con troppi aspettativi, troverai sempre delle delusioni!
si possono aver tanta amicizia, ma quando si parla di amore e fidanzamento, è una cosa delicata, quindi va affrontata con sensibilità e pazienza, soprattutto con le ragazze cinesi.

Tanti auguroni!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 31 Ottobre, 2006, 15:33:42 pm »
Grazie per l'appoggio.

Al momento sono preso da una ragazza che lavora al ristorante sotto casa mia.

Naturalmente non posso dire nulla perchè la madre mi punta subito  :evil: !

L'unica cosa che mi dispiace è che quando mi sorride lo fa perchè sono solo un cliente che viene a mangiare al suo ristorante, io le sorrido per altri motivi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 31 Ottobre, 2006, 19:08:39 pm »
Citazione da: "Giorgio"
Grazie per l'appoggio.

Al momento sono preso da una ragazza che lavora al ristorante sotto casa mia.

Naturalmente non posso dire nulla perchè la madre mi punta subito  :evil: !

L'unica cosa che mi dispiace è che quando mi sorride lo fa perchè sono solo un cliente che viene a mangiare al suo ristorante, io le sorrido per altri motivi.


ne non sono troppo indiscreto, perchè tanta passione per le ragazze cinesi?cosa hanno di speciale per te al punto da scartare a priori tutte le altre?
(non sei obbligato a rispondermi, è solo una curiosità)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 02 Novembre, 2006, 16:18:26 pm »
Non c'è problema, posso risponderti, anche se non so se risucirò a spiegarlo bene.

Da un lato le ragazze cinesi mi piacciono fisicamente, fin da quando ero bambino. Gli occhi a mandorla per me hanno un'attrazione micidiale, così come la loro pelle chiara e i capelli lunghi, lisci e neri.

Dall'altro lato credo che siano migliori delle altre sia come mentalità che come valori. Non voglio generalizzare, è normale che in ogni comunità vi sono ragazze brave e non brave, ma non so...

MI SONO FISSATO!  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »