Wu HaiYan una figura di spicco nella moda cinese! - Arte - Cultura - Storia - Associna Forum

Autore Topic: Wu HaiYan una figura di spicco nella moda cinese!  (Letto 2363 volte)

Sheila

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
    • http://sheilasupergal.spaces.live.com/
Wu HaiYan una figura di spicco nella moda cinese!
« il: 12 Settembre, 2006, 13:44:44 pm »
quasi sempre e volentieri si ama parlare della moda occidentale, e della moda orientale, della vera moda cinese non si conosce molto, per questo che  oggi la vostra Sheila vi vuole presentare un colosso della moda cinese! non parlo delle solite copie e modifiche che fanno per il preta portrait! ma creatività, novità, fantasia, armonia nel vero senso della parola! e sapete io ho avuto la conferma vedendo solo alcuni book dei studenti della facoltà di fashion design del zhongguo meishu xueyuan a hangzhou(la scuola d'arte più prestigiosa della cina, infatti ogni anno quasi 60000 persone tentano di entrarci, ma alla fine solo pochi viengono scelti per poter frequentre i suoi corsi, insomma una scuola per i migliori! cmq l'artista che vi voglio presentare è Wu HaiYan 吴海燕, una delle stiliste più famose della nuova cina moderna, una cina che però non vuole perdere le sue vecchie tradizioni, che non vuole spezzare con il passato, ma unire il passato con il presente in una grande armonia!  :)  :-)
ritornando alla stilista, la sua arte si basa principalmente come ho già accennato prima, l'unione armonico tra due culture, tra due mondi, l'oriente e l'occidente! ogni anno la stilista organizza una grande sfilata sulla riva del lago dell'ovest (xihu) nella mia città natale hangzhou, e tutte le volte è una nuova scoperta! la scenografia sempre curata nei minimi particolari, con gli attori, e le sue creazioni! perchè tutto fa arte, la moda anzi l'arte non è solo quello che indossano le modelle, ma tutto! lo show di quest'anno è stato realizzato su una grande piattaforma lunghissima costruita sul lago ricoperto da milioni di fior di loto, nella notte con il lago dipinto dai mille colori delle luci di neon, un’atmosfera mistica quasi surreale! troppo bello!!! sapete la prima cosa che ho pensato quando ho incontrato Wu HaiYan è stato: voglio diventare come lei! voglio contribuire a rendere il made in china un marchio di qualità!! il futuro del mercato si è spostato in oriente nel nostro paese!  :lol:
beh che altro dire, lascio parlare alcune sue opere!

se vi interessa conoscere di più la personalità di Wu HaiYan e la sua azienda WHY DESIGN vi consiglio di visitare il suo sito!http://http://www.why-design.com

ps. è la seconda volta che riscrivo questo articolo, la prima volta si è cancellato tutto! cavoli, ero ispirata mentre scrivevo, mentre non si pu? dire lo stesso per la seconda volta...  :(  :(  :(  pazienza spero che apprezzerete lo stesso il mio lavoro! haha anche se cm scrittrice faccio pena!  :P  :P
« Ultima modifica: 18 Settembre, 2006, 11:28:18 am da Sheila »
Una leggera freschezza pungente, unica, minima sensazione di contatto in un vuoto immenso. Un\'altra goccia di profumo dietro le orecchie e finalmente, fuggevole istante, ecco un filo di fragranza di gardenia.

onenemon

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 12 Settembre, 2006, 21:00:54 pm »
bellissimo articolo (complimenti), bellissimo anche ed sopratutti le creazioni nelle fotografie...
mi hai incuriosito molto volo a visitare il sito :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da onenemon »
Impari dal passato (esperienze), progetti per il futuro (speranze), vivi il presente (gioie della vita)

onenemon

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 12 Settembre, 2006, 21:21:12 pm »
nn ho parole.....
il sito è molto vasto...sn riuscito a vedere solo 1 parte sta volta :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da onenemon »
Impari dal passato (esperienze), progetti per il futuro (speranze), vivi il presente (gioie della vita)

Sheila

• Mostra profilo
    • http://sheilasupergal.spaces.live.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 18 Settembre, 2006, 12:23:22 pm »
hehe grazie per i complimenti! la prossima volta mi impegnerò a scrivere un topic ancora più bello! il sito è molto vasto! anche io ho visitato solo una piccola parte!  :lol:  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sheila »
Una leggera freschezza pungente, unica, minima sensazione di contatto in un vuoto immenso. Un\'altra goccia di profumo dietro le orecchie e finalmente, fuggevole istante, ecco un filo di fragranza di gardenia.