Per Alexia: in un colpo solo hai offeso sia italiani che cinesi; complimenti!!!
sei fortunata che non ti hanno ancora lapidata.
Io penso che tutti abbiamo dei valori, che naturalmente aquisiamo col tempo, c'è chi ce ne mette di più e chi meno. Non esiste il bravo ragazzo come non esiste il cattivo ragazzo, vale anche per le ragazze il discorso.
I matrimoni misti esistono, constatazione fatta, il mediterraneo ragazzo piace e la ragazza cinese pure.....; una constatazione, non esistono solo in italia matrimoni misti tra italiani e cinesi, il cugino di una mia compagna di classe che ha lavorato e ancora lavora in Cina, ha sposato una raagazza cinese anche se il matrimonio l'ha fatto in Italia, io non penso che non dia sicurezza. il cugino, del capo tecnico del reparto di tecnologie biomediche dell'ospedale di cesena, che mi ha seguito durante il mio tirocinio in ospedale, è nato in canada e ha sposato una ragazza cinese anch'essa nata in canada, e si sono sposati in italia, con parenti che venivano dalla Cina, dal Canada; erano due colleghi di lavoro, due ricercatori, ma anche per loro spero che non finisca cosi presto.
Il fatto che magari in Italia, le coppie italo-cinesi finiscono, non è il fatto dell'italo- cinese, ma è il fatto del tutto italiano, in quanto i matrimoni italiani non hanno lunga durata, e di conseguenza anche i cinesi che crescono qua, vengono influenzati da questa inesorabile voglia di mollare tutto e ricominciare da capo, quando le cose non vanno come vogliamo. Allora vedi i divorzi tra cinesi come ce ne sono tra Italo-cinesi e come ce ne sono tra coppie italiane, il problema non è la razza, ma la società in cui si vive!!! Dobbiamo essere noi stessi a non farci generalizzare e a non generalizzare.
Comunque, ne ho sentito veramente molte sui poveri ragazzi cinesi, solo ieri sera ho sentito mia cugi, che diceva RAGAZZI CINESI NO, per carità...... tutti mascalzoni....... e mi ha pure chiesto se ne facevo parte, mi veniva da ridere; a volte penso anche che siamo noi che non conosciamo noi stessi. Comunque le ragazze cinesi stanno esagerando discriminare i ragazzi cinesi, in questo modo, tanto piu che se guardi gli stessi italiani della stessa età, mica sono diversi!!! Bisognerà stare attenti anche a dire che si è cinesi......... altrimenti le terze generazioni ci discriminano.... poveri noi come siamo messi male :cry: :cry: :cry: