QUANTE RAGAZZE CINESI NON FANNO PROBLEMI DI SPOSARE1ITALIANO - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: QUANTE RAGAZZE CINESI NON FANNO PROBLEMI DI SPOSARE1ITALIANO  (Letto 80490 volte)

Alexia

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
QUANTE RAGAZZE CINESI NON FANNO PROBLEMI DI SPOSARE1ITALIANO
« il: 15 Settembre, 2006, 16:57:52 pm »
DALLE CONOSCENZE MIE HO NOTATO CHE LE RAGAZZE CINESI HANNO POCO LIBERTà DI SCEGLIERE IL PROPRIO SPOSO, SOPRATUTTO QUELLE CHE HANNO TUTTA LA FAMIGLIA QUI IN ITALIA DA BEN UN P? DI ANNI. QUINDI RAGAZZE CHE NE PENSATE DI FIDANZARE CON UNO ITALIANO?

SECONDO ME I RAGAZZI ITALIANI TI DANNO POCA SICUREZZA, E IL CONLITTO DI DIVERSA CULTURA, INVECE I RAGAZZI CINESI SONO POVERI DI CULTURA E DI VALORI.

NON VORREI OFFENDERE NESSUNO, MA RIBADISCO è SECONDO LE MIE CONOSCENZE.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

Giorgio

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 15 Settembre, 2006, 17:08:07 pm »
Che belle conoscenze allora! Secondo me tu vivi di stereotipi!  :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

Giorgio

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 15 Settembre, 2006, 17:14:20 pm »
Sai devi sapere che non tutti i ragazzi italiani sono dei "macho", menefreghisti, che non ti danno sicurezza e cose del genere.... ci sono anche bravi ragazzi (come me? Ma và! :lol: ) disposti a tutto pur di entrare in contatto con la vostra cultura e trovare una ragazza cinese.

Come pure molti ragazzi cinesi (tra i quali molti amici miei) che sono gentili, educati e colti e che si prendono cura delle loro fidanzate.

Non facciamo generalizzazioni, please.  :)

glaus

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 15 Settembre, 2006, 18:27:21 pm »
Secondo le tue esperienze, invece? (se ne hai avute)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

Luca75

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 15 Settembre, 2006, 19:51:23 pm »
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Luca75 »

Levin

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 15 Settembre, 2006, 22:08:35 pm »
Io di certo non mi ritengo povero di valori e cultura poi gli altri non so, secondo me stai generalizzando troppo dipende da persona a persona.
A scuola sono un somaro, ma mi ritengo abbastanza colto e intelligente sopratutto con dei valori come: giustizia, lealta', onore e famiglia.

Cmq non penso si possa scrivere tutto in maiuscolo, equivale a urlare o mania di egocentrismo, poi Idra si incaxxa :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »

Giorgio

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 16 Settembre, 2006, 12:57:55 pm »
Citazione da: "glaus"
Secondo le tue esperienze, invece? (se ne hai avute)

Sì le ho avute le mie esperienze, e devo dire che ho trovato gente schifosa (tanta) ma anche persone davvero di valore (poche).

Stephenking

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 17 Settembre, 2006, 10:45:48 am »
Oramai nella società odierna, qst differenze di cultura stanno lentamente scemando, ci sentono e vedono sempre meno qst differenziazioni, d'altronde siamo considerati la seconda generazione, se nn la terza..., viviamo qui in italia da qlk decina di anni, molti sn nati in italia(ad esempio io...), siamo molto più occidentalizzati in confronto ai nostri fratelli della madre-patria... Nn voglio andare in giro a gridare ke sn un "bravo" ragazzo, qst lo diranno gli altri..., ma penso di avere molti valori validi e solidi...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stephenking »
...amami quando non me lo merito, perchè è quando ne ho più bisogno...

cilex

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 17 Settembre, 2006, 12:35:47 pm »
Per Alexia: in un colpo solo hai offeso sia italiani che cinesi; complimenti!!!
sei fortunata che non ti hanno ancora lapidata.
Io penso che tutti abbiamo dei valori, che naturalmente aquisiamo col tempo, c'è chi ce ne mette di più e chi meno. Non esiste il bravo ragazzo come non esiste il cattivo ragazzo, vale anche per le ragazze il discorso.
I matrimoni misti esistono, constatazione fatta, il mediterraneo ragazzo piace e la ragazza cinese pure.....; una constatazione, non esistono solo in italia matrimoni misti tra italiani e cinesi, il cugino di una mia compagna di classe che ha lavorato e ancora lavora in Cina, ha sposato una raagazza cinese anche se il matrimonio l'ha fatto in Italia, io non penso che non dia sicurezza. il cugino, del capo tecnico del reparto di tecnologie biomediche dell'ospedale di cesena, che mi ha seguito durante il mio tirocinio in ospedale, è nato in canada e ha sposato una ragazza cinese anch'essa nata in canada, e si sono sposati in italia, con parenti che venivano dalla Cina, dal Canada; erano due colleghi di lavoro, due ricercatori, ma anche per loro spero che non finisca cosi presto.
Il fatto che magari in Italia, le coppie italo-cinesi finiscono, non è il fatto dell'italo- cinese, ma è il fatto del tutto italiano, in quanto i matrimoni italiani non hanno lunga durata, e di conseguenza anche i cinesi che crescono qua, vengono influenzati da questa inesorabile voglia di mollare tutto e ricominciare da capo, quando le cose non vanno come vogliamo. Allora vedi i divorzi tra cinesi come ce ne sono tra Italo-cinesi e come ce ne sono tra coppie italiane, il problema non è la razza, ma la società in cui si vive!!! Dobbiamo essere noi stessi a non farci generalizzare e a non generalizzare.
Comunque, ne ho sentito veramente molte sui poveri ragazzi cinesi, solo ieri sera ho sentito mia cugi, che diceva RAGAZZI CINESI NO, per carità...... tutti mascalzoni....... e mi ha pure chiesto se ne facevo parte, mi veniva da ridere; a volte penso anche che siamo noi che non conosciamo noi stessi. Comunque le ragazze cinesi stanno esagerando discriminare i ragazzi cinesi, in questo modo, tanto piu che se guardi gli stessi italiani della stessa età, mica sono diversi!!! Bisognerà stare attenti anche a dire che si è cinesi......... altrimenti le terze generazioni ci discriminano.... poveri noi come siamo messi male  :cry:  :cry:  :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

SJohn

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 18 Settembre, 2006, 09:25:55 am »
Ciao Alexia cerca di vivere serena! Non so quali siano le tue esperienze ma qui in Italia il fatto di conoscersi tra uomini e donne non è così drammatico: se esci con qualcuno non sei poi costretta a sposarlo!  :wink:
Se hai avuto una brutta esperienza con un cinese non è detto che siano tutti così, come non ti devi far spaventare dai luoghi comuni sugli italiani (ti posso assicurare che ci sono tanti ragazzi affidabili). Puoi anche iniziare solo a conoscere bene una persona come amica, non c'è niente di male e poi se son rose...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da SJohn »

aron

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 18 Settembre, 2006, 09:27:06 am »
Secondo me Alexia sta offendendo le ragazze cinesi più di qualunque altro. Se questo è il suo stato mentale e delle altre cinesi...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Usas

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 18 Settembre, 2006, 11:52:50 am »
Sposa un ragazzo arabo :lol:
 E' ovvio che ci siano persone inaffidabili e prive di valori ma questo vale per ogni parte del mondo, per ogni popolo. Non si pu? affermare che gli italiani siano così e i cinesi cosà, è veramente limitante.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Usas »

Sheila

• Mostra profilo
    • http://sheilasupergal.spaces.live.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 18 Settembre, 2006, 12:53:27 pm »
che dire...  i ragazzi cinesi che vivono qui in italia da tanti anni, non sono poi così diversi dai ragazzi italiani, forse l'unica cosa di diverso è l'involucro! hehe e anche i ragazzi cinesi della cina stanno cambiando... coseguenza di una società che cresce e che si è aperto al mondo occidentale... tutto molto normale  :lol:  :-D  
ps. però ho notato che molto spesso e volentieri le  famiglie cinesi preferiscono che i propri figli si sposino con i cinesi stessi...
sinceramente la mia famiglia mi da la piena libertà, nel scegliere il mio futuro sposo, indipendentemente dalla nazionalità!
« Ultima modifica: 22 Settembre, 2006, 08:04:33 am da Sheila »
Una leggera freschezza pungente, unica, minima sensazione di contatto in un vuoto immenso. Un\'altra goccia di profumo dietro le orecchie e finalmente, fuggevole istante, ecco un filo di fragranza di gardenia.

-WenEmma-

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 21 Settembre, 2006, 14:50:14 pm »
x me nn ci sn problemi ke sia cinese o italiano... e neanke x la mia famiglia!!!! e poi i bambini di sangue misti sn così belli ke è un onore x i genitori
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da -WenEmma- »

VampireMiyu

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 21 Settembre, 2006, 19:01:51 pm »
be', come dice sheila, ormai i ragazzi cinesi cresciuti in italia, son occidentalizzati quanto come noi ragazze della seconda generazione... poi, mica si pu? scejere una persona dalla razza, penso che ci siano italiani inaffidabili come cinesi inaffidabili... una volta, quando ero + piccolina, mi vedevo solo cn ragazzi italiani, xkè li trovavo + attraenti ed anche xkè ci parlavo mejo (dato che nn capivo il cinese), poi negli ultimi ann ho conosciuto ragazzi cinesi che la pensano come me, parlano 1 perfetto italiano e nn hanno niente da invidiare agli italiani. nn so se è una cosa che vale x tutti (credo di no!), x? ora come ora mi trovo molto bene col mio attuale ragazzo (cinese), quindi penso che i miei gusti siano cambiati. naturalmente, anche i miei genitori preferiscono che in futuro mi sposi cn 1 cinese (tradizionalisti) ma penso che cmq accetterebbero se ora stessi cn 1 italiano così seriamente. forse io sono ancora all'antica, ma penso che se stessi cn un ragazzo italiano attualmente (senza offesa) nn mi sentirei così compresa e nn avrei sto feeling come adesso...
invece a una mia cugina piacciono tutti, eccetto i cinesi... una cosa incredibile!! xcui penso che questo dipenda da ognuno di noi,dal nostro carattere o se siamo fortunate o meno a trovare 1 ragazzo(cinese o qualsiasi altra nazionalità) che amiamo e ci contraccambia.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »