ragazzi il vostro problema è semplice
voi della fantomatica 2g non sapete ancora a quale nazione
appartenete
se non riuscite a fare chiarezza su voi stessi
credo che allora il discorso dell'integrazione dovrà essere posticipato
decidetevi a capire chi siete o cinesi o italiani
2g propio un (c....o)
Mi dispiace, allora certi tuoi pensieri li condivido anche, in parte, ma e' il tuo modo di svilupparli che mi fa annoiare. Sei banale, noi 2g non siamo o cinesi o italiani, finche' non capirai questo, non avrai mai una mentalita' adeguata per definirti una persona predisposta alla multiculturalita', vorresti una bambina cinese? cosa cazzo pensi che sara' tua figlia in quel caso, se non una seconda generazione? cosa farai? o italiana o cinese? vaglielo a spiegare che poi dovra' capire
a quale nazione appartiene . Ribadisco cio' che ho detto, di luoghi comuni ce ne sono a pacchi, intesi come temi comuni di discussione, ovvero argomenti su cui la gente discute spesso convincendosi e fomentandosi a vicenda, anche troppo; basta dire cazzate tipo quelli di zhejiang.... blablabla, perche'(mi fa schifo soltanto nominarlo come esempio) io
POSSO DIRE BENISSIMO CHE I NAPOLETANI I CALABRESI ED I SICILIANI NON SONO DEGNI DI ESSERE ITALIANI, che io in quanto seconda generazione cresciuta a roma sono piu' degno di loro e che da roma in giu' per me esiste solo AFRICA(e bada bene che di amici africani ne ho a iosa)e che non vedo ora che riesploda il vesuvio un'altra volta per fare un bel rogo. Facile cosi' no? E tu potresti(insieme a giorgio che mi pare sia siciliano) stare qui a dirmi, ma no non e' vero non sono tutti cosi' (tipo mafiosi ladri ecc blabla), quindi invece di continuare su questo piano passiamo a quello successivo, goditi i tuoi amici amici cinesi, cerca di conoscere gente interessante, che guardacaso e' probabilissimo possano essere anche del sud della cina e smetti di postare qui queste boiate, perche' ci sono tante cose MIGLIORI che si possono dire su questa "integrazione" italia-cina, quindi perche' soffermarsi piu' del dovuto su sta minchiata dei luoghi comuni?. Ma che poi io seconda generazione che per definizione SONO PREDISPOSTO ALLA MULTICULTURALITA' (citazione autoreferenziale) se vengo a leggere queste minchiate qua sopra, ma non credi che me passa la voglia di risponderti? O di cercare la gentile "CONCESSIONE" da parte degli italiani della cosiddetta integrazione?
Boh fai tu.
P.S. non sono dello Zhejiang. Sono cresciuto qui, sono sia italiano sia cinese, ho bisogno di capire chi sono io come PERSONA e non IO come individuo appartenente ad una ipotetica classe "o italiano o cinese".
. Ah e voglio purio una bambina mista, che nascono piu' BREGNE perche si sa, il meltin pot prende il meglio e da' il meglio, ghgh.
Ah, cmq tutto lo schifo che ho scritto e' un altro modo per ribadire il concetto di Idra, ma guardacaso lui e' piu' signore di me, perche' io mi faccio provocare benissimo su internet e mi piace anche fare l'eroe da tastiera, cio' sta a significare che molte delle cose che ho detto possono essere BENISSIMO opinabili, e quindi leggesi siete pregati di far riferimento alla risposta di Idra.
Buona vita