QUANTE RAGAZZE CINESI NON FANNO PROBLEMI DI SPOSARE1ITALIANO - page 8 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: QUANTE RAGAZZE CINESI NON FANNO PROBLEMI DI SPOSARE1ITALIANO  (Letto 80451 volte)

Giorgio

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #105 il: 27 Gennaio, 2007, 09:48:10 am »
Meno male che sono solo luoghi comuni... diffusi anche tra gli altri cinesi!

Sentite cosa pensano i cinesi delle altre zone su quelli di Zhejiang, sia in Cina che all'estero.

Grazie a loro mi sono reso conto che per fortuna non tutti i Cinesi stanno così in basso come quelli di Zhejiang, cominciate ad aprire gli occhi anche con i vostri stessi connazionali evitando di fare sempre "O Wenzhou o occidentalizzazione sfrenata"!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

feilong

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #106 il: 27 Gennaio, 2007, 11:06:29 am »
io non intendo offendere nessuno
ma sono una persona che ama dire le cose in faccia e non alle spalle

per contadini non intendo il lavoro che essi svolgono ,che è di tutto rispetto
a dongbei quando si da dei contadini a delle persone ,non si intende il loro mestiere, bensì il loro grado culturale e il loro modo di pensare.

e non si pensi che nel nord della cina la gente pensi solo a bere o cos'altro
perchè allora i vostri nonni avrebbero dovuto visitare quella zona per capire bene quale gente abita

vi faccio capire le differenze in un baleno

nel nord:
bere corrisponde non a passare il tempo in modo inproduttivo ma ad aumentare l'interazione sociale e il rapporto tra amici,solo nei momenti dei pasti

nel sud:
bere vuol dire essere dei poco di buono senza buon costume

nel nord:
il lavorare è considerato un qualcosa di neccessario e non uno stile di vita
(lavorare per vivere) quanto basta per codersi la vita senza correre dietro a fantasie incredibili
per tanto a zhejiang vengono considerati perdigiorno e scansafatiche

nel sud:
lavorare,lavorare,lavorare ma per cosa?
per avere cosa?
le persone del sud sono persone che tendezialmente vengono spinte a volere piu di quanto sia neccessario
ma a che scopo?
(vivere per lavorare)
solo lavoro e non una vita sociale!
per tanto i cinesi del nord e gli italiani vi considerano persone schive e associali

nel nord:
essere aperti verso tutto ci? che viene da fuori significa ,essere rispettosi
ospitali e disposti a conoscere e a sapere
per tanto donne e uomini di quella zona spesso si sposano con noi occidentali
per tanto le persone di zhejiang pensano che le donne di li siano delle "puttane"

nel sud:
evitare totalmente i rapporti con l'occidentale significa preservare la propia generazione
cosi da evitare che il sangue di famiglia si mischi con quello di uno sporco italiano (come se fossimo dei drogati o serial killer)
certo attenzione!  potrebbero nascere dei figli bastardi!
per tanto la gente del nord vi considera dei contadini

ora sapete come funziona in cina
ma non dovrei essere io a dirvi queste cose
voi stessi dovreste saperle
basta sentire parlare i vostri genitori oppure i vostri nonni

ho 2 amici di zhejiang qui che prima pensavano come voi o come i vostri genitori (tradizionalisti, moralisti bla bla)
solo dopo avere consciuto i miei amici del nord hanno capito che tra italiani e cinesi ci puo essere qualcosa di piu da condividere (piu di una vendita al negozio)
io stesso come voi sono tradizionalista
ma per tradizionalismo intendo
fare una famiglia avere una bellissima bambina stare con gli amici ke amo
ma mai penserei che mia moglie solo perchè è cinese sporca la mia razza!
ma siete fuori!
mia moglie propio perchè cinese mi darà un tesoro grandioso
una cultura millenaria ,un grande amore,e una meravigliosa bambina (spero femmina) e io farò  anche di piu se posso!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da feilong »

Giorgio

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #107 il: 27 Gennaio, 2007, 12:59:27 pm »
Citazione da: "feilong"
ho 2 amici di zhejiang qui che prima pensavano come voi o come i vostri genitori (tradizionalisti, moralisti bla bla)
solo dopo avere consciuto i miei amici del nord hanno capito che tra italiani e cinesi ci puo essere qualcosa di piu da condividere (piu di una vendita al negozio)
io stesso come voi sono tradizionalista
ma per tradizionalismo intendo
fare una famiglia avere una bellissima bambina stare con gli amici ke amo
ma mai penserei che mia moglie solo perchè è cinese sporca la mia razza!
ma siete fuori!
mia moglie propio perchè cinese mi darà un tesoro grandioso
una cultura millenaria ,un grande amore,e una meravigliosa bambina (spero femmina) e io farò  anche di piu se posso!!

Parole sante! La pensiamo ugualmente al 100%!  :)

DanielKuby

• **
    • Mostra profilo
    • http://www.ilviaggiatoresolitario.com
Hei ma come si toglie quella scritta CLANDESTINO!!!!
« Risposta #108 il: 27 Gennaio, 2007, 14:25:16 pm »
Io sono d'accordo con giorgio, credo che non debba essere sentito come un problema il matrimonio misto alrimenti si finisce per creare ulteriori forme di chiusura. Ho conosciuto delle ragazze cinesi molto carine e con loro mi trovo addirittura meglio che con le italiane (se volessimo fare un confronto). Non si pu? comunque fare di un'erba un fascio. c'è bisogno di integrazione e quindi si alle coppie italo cinesi.

PS: le ragazze cinesi sono dolci e non è vero che i ragazzi cinesi son quasi senza valori...anche se sicuramente c'è in giro un certo loro libertinaggio.
 ;-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da DanielKuby »

Alessandro

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #109 il: 27 Gennaio, 2007, 15:13:29 pm »
Feilong, abbiamo capito che quelle di Zhejiang non te la danno, ma non c'è bisogno di offendere tutti  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

feilong

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #110 il: 27 Gennaio, 2007, 15:18:36 pm »
ci puoi giurare e poi vanno a dire che siamo noi italiani a commetere l'adulterio
wo cao zhe xie nongcunren!

feilong

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #111 il: 27 Gennaio, 2007, 15:19:14 pm »
ragazzi il vostro problema è semplice
voi della fantomatica 2g non sapete ancora a quale nazione
appartenete
se non riuscite a fare chiarezza su voi stessi
credo che allora il discorso dell'integrazione dovrà essere posticipato
decidetevi a capire chi siete o cinesi o italiani
2g propio un (c....o)

feilong

• **
    • Mostra profilo
cmq alessandro
« Risposta #112 il: 27 Gennaio, 2007, 15:27:07 pm »
cmq alessandro sono molti di piu gli italiani che stanno con le ragazze straniere di quanti siano i cinesi

ci sarà una qualche ragione?

ha buon intenditore poche parole!!

DanielKuby

• **
    • Mostra profilo
    • http://www.ilviaggiatoresolitario.com
xxx
« Risposta #113 il: 27 Gennaio, 2007, 15:31:13 pm »
Alessandro scusa ma a te quelle dello zehijang La danno? ;-)
Comunque scherzi a parte vorrei fare unappello alle ragazze cinesi: Non fate le preziose!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da DanielKuby »

feilong

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #114 il: 27 Gennaio, 2007, 15:35:25 pm »
ma guarda la cina è grande
fosse un problema di tutta la cina avrei terrore!
per fortuna si tratta solo di una regione
mi basta tutto il resto della cina

fai un po il conto di quante ragazze si possono trovare
daniel un consiglio le piu belle ragazze della cina vengono da qingdao e harbin ora tocca a te!

Idra

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #115 il: 27 Gennaio, 2007, 16:13:12 pm »
Citazione
Non mi sono piaciuti gli atteggiamenti di certe persone, tuttavia non ho nulla nei confronti del resto della comunità che invece apprezzo moltissimo.

Giorgio, la tua coerenza mi sconvolge, non che considero la coerenza sempre un pregio, ma hai affermato in questo messaggio che apprezzi della gente di zhejiang, per poi sputarci in faccia col primo capitato? Fammi sapere, forse hai ancora dei rospi da sputare.

Ricordo alla gente che anche le scritte in cinese che rappresentano delle parolacce non sono ammesse in questo forum (contro il regolamente, ma sopratutto contro le regole elementari di buona convivenza), e che se il dialogo si basa solo sulla provocazione, il topic verra' chiuso.

Ricordo anche che prima di pretendere, bisogno essere. Con certi comportamenti, non ci si deve sorprendere se poi invece di aiutare l'integrazione, lo si caccia via con le proprie mani. Potrei mettermi sullo stesso piano (forse troppo alto per me) e mettermi a elencare i possibili difetti che puo' avere un italiano, ma sarebbero generalizzazioni ingiuste per la seimiliardesimamente singolarita e personalita' delle persone. Non lo faro', perche' sono per una integrazione multietnica, e non il disprezzo verso il prossimo.

La vita non e' solo bianco e nero, solo gli insicuri e i superficiali non vedono le infinite tonalita' di grigio.

ps. alcuni discorsi di questo topic mi ricordano molto quelli di Mario Borghezio (leghista), quando parla degli stranieri che hanno culture differente da quella italiana, probabilmente inferiore a quella italiana e per cui incompatibile a restare nel territorio italiano solo perche' hanno "la colpa" di essere nati in un determinato territorio. Se vogliamo fomentare l'odio fra le comunita', questo e' il mezzo giusto!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

ShaoYan

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #116 il: 27 Gennaio, 2007, 17:07:31 pm »
Per fortuna che Idra ci fa giustizia con le sue saggezze!
Grazie non ho parole!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

ChinaHxC

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #117 il: 27 Gennaio, 2007, 17:11:29 pm »
Citazione da: "feilong"
ragazzi il vostro problema è semplice
voi della fantomatica 2g non sapete ancora a quale nazione
appartenete
se non riuscite a fare chiarezza su voi stessi
credo che allora il discorso dell'integrazione dovrà essere posticipato
decidetevi a capire chi siete o cinesi o italiani
2g propio un (c....o)

Mi dispiace, allora certi tuoi pensieri li condivido anche, in parte, ma e' il tuo modo di svilupparli che mi fa annoiare. Sei banale, noi 2g non siamo o cinesi o italiani, finche' non capirai questo, non avrai mai una mentalita' adeguata per definirti una persona predisposta alla multiculturalita', vorresti una bambina cinese? cosa cazzo pensi che sara' tua figlia in quel caso, se non una seconda generazione? cosa farai? o italiana o cinese? vaglielo a spiegare che poi dovra' capire a quale nazione appartiene . Ribadisco cio' che ho detto, di luoghi comuni ce ne sono a pacchi, intesi come temi comuni di discussione, ovvero argomenti su cui la gente discute spesso convincendosi e fomentandosi a vicenda, anche troppo; basta dire cazzate tipo quelli di zhejiang.... blablabla, perche'(mi fa schifo soltanto nominarlo come esempio) io POSSO DIRE BENISSIMO CHE I NAPOLETANI I CALABRESI ED I SICILIANI NON SONO DEGNI DI ESSERE ITALIANI, che io in quanto seconda generazione cresciuta a roma sono piu' degno di loro e che da roma in giu' per me esiste solo AFRICA(e bada bene che di amici africani ne ho a iosa)e che non vedo ora che riesploda il vesuvio un'altra volta per fare un bel rogo. Facile cosi' no? E tu potresti(insieme a giorgio che mi pare sia siciliano) stare qui a dirmi, ma no non e' vero non sono tutti cosi' (tipo mafiosi ladri ecc blabla), quindi invece di continuare su questo piano passiamo a quello successivo, goditi i tuoi amici amici cinesi, cerca di conoscere gente interessante, che guardacaso e' probabilissimo possano essere anche del sud della cina e smetti di postare qui queste boiate, perche' ci sono tante cose MIGLIORI che si possono dire su questa "integrazione" italia-cina, quindi perche' soffermarsi piu' del dovuto su sta minchiata dei luoghi comuni?. Ma che poi io seconda generazione che per definizione SONO PREDISPOSTO ALLA MULTICULTURALITA' (citazione autoreferenziale) se vengo a leggere queste minchiate qua sopra, ma non credi che me passa la voglia di risponderti? O di cercare la gentile "CONCESSIONE" da parte degli italiani della cosiddetta integrazione?
Boh fai tu.

P.S. non sono dello Zhejiang. Sono cresciuto qui, sono sia italiano sia cinese, ho bisogno di capire chi sono io come PERSONA e non IO come individuo appartenente ad una ipotetica classe "o italiano o cinese".. Ah e voglio purio una bambina mista, che nascono piu' BREGNE perche si sa, il meltin pot prende il meglio e da' il meglio, ghgh.

Ah, cmq tutto lo schifo che ho scritto e' un altro modo per ribadire il concetto di Idra, ma guardacaso lui e' piu' signore di me, perche' io mi faccio provocare benissimo su internet e mi piace anche fare l'eroe da tastiera, cio' sta a significare che molte delle cose che ho detto possono essere BENISSIMO opinabili, e quindi leggesi siete pregati di far riferimento alla risposta di Idra.

Buona vita
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

Giorgio

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #118 il: 27 Gennaio, 2007, 18:01:51 pm »
X Idra: Io non sono nè razzista verso i cinesi nè verso quelli di Zhejiang, esprimo solo il mio personale parere quando dico che a Piazza Vittorio ci sono molti cinesi che non meritano di stare in Italia perchè, prima di riempirci la bocca di paroloni come interculturalità e cose simili, non hanno il minimo rispetto delle leggi e delle norme di educazione del paese in cui vivono. Purtroppo per voi non siamo nè negli USA nè nello Zhejiang, ma siamo in Italia e bisogna rispettare certi standard.
Come al solito, c'è sempre un pò di vittimismo nell'aria.

PS: Che ci crediate o no, ho più amici cinesi di quanto si possa pensare, e guardacaso tutti condividono il pensiero, anzi lo esprimono anche in modo più duro. E io lo confermo perchè baso quello che dico su esperienze personali.

ChinaHxC

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #119 il: 27 Gennaio, 2007, 18:18:12 pm »
Citazione da: "Giorgio"
X Idra: Io non sono nè razzista verso i cinesi nè verso quelli di Zhejiang, esprimo solo il mio personale parere quando dico che a Piazza Vittorio ci sono molti cinesi che non meritano di stare in Italia perchè, prima di riempirci la bocca di paroloni come interculturalità e cose simili, non hanno il minimo rispetto delle leggi e delle norme di educazione del paese in cui vivono. Purtroppo per voi non siamo nè negli USA nè nello Zhejiang, ma siamo in Italia e bisogna rispettare certi standard.
Come al solito, c'è sempre un pò di vittimismo nell'aria.

PS: Che ci crediate o no, ho più amici cinesi di quanto si possa pensare, e guardacaso tutti condividono il pensiero, anzi lo esprimono anche in modo più duro. E io lo confermo perchè baso quello che dico su esperienze personali.

Rispondo io, tiè :lol:
non c'è vittimismo, chi sei tu per dire che non meritano di stare in italia? ma SOPRATTUTTO tu meriti di stare in Italia? secondo quale meritocrazia? Ah.. facile, puoi benissimo usare la scusa dei tuoi antenati del tuo sangue delle tue radici. O forse è più facile dire tu stai su questa terra? no perchè a noi non ci frega niente della gente non razzista, se dobbiamo ancora scrivere qua sopra per difenderci dalla gente razzista o non razzista stiamo freschi, vuol dire che veramente stiamo a un livello terra terra di integrazione. RIPETO ANCORA, bisogna passare alla fase successiva, questi discorsi andavano "bene", più che altro venivano usati, dieci anni fa: io non sono razzista, io ho molti amici stranieri ecc ecc, oramai il mondo è talmente e schifosamente globalizzato(odio anche quest'altra parola) che continuare a usare forme retoriche tipo queste vuol dire essere rimasti fossilizzati. Noi seconde generazioni siamo STUFI di continuare a discutere su questi punti, vogliamo iniziarne dei nuovi, anzi, cioè, noi ne abbiamo già iniziati di nuovi, vedasi l'esistenza del sito stesso...
Quindi io chiedo gentilmente di piantarla, di crescere tutti insieme, perchè continuare così E' soltanto noioso.
Cmq la gente che tu dici non merita di stare in italia, non gliene frega niente di riempirsi la bocca di parole come multiculturalità e integrazione, perchè non ci pensano affatto, sono quelli come NOI(altra citazione autoreferenziale) che si riempiono la bocca di ci?, perchè in fondo ci speriamo perchè per NOI(ancora...ghgh) non c'è ALTERNATIVA. Punto.
ciau e cerca de venì a capodanno zinese :wink:  ghgh
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.