QUANTE RAGAZZE CINESI NON FANNO PROBLEMI DI SPOSARE1ITALIANO - page 10 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: QUANTE RAGAZZE CINESI NON FANNO PROBLEMI DI SPOSARE1ITALIANO  (Letto 80442 volte)

ChinaHxC

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #135 il: 28 Gennaio, 2007, 14:44:11 pm »
uff siiii che è possibileeee, in questo forum ce ne sono di esempi, a bizeffe sia da un lato sia dall'altro. Il fatto non è di WenZhou, il fatto è che forse che molti che scrivono qui sopra non hanno mai trovato una BELLA persona, ma d'altronde continuando a leggere le cose che scrivono mi sembra anche NATURALE<----------- monito a divenire migliori, ghgh.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

chinagirl

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #136 il: 28 Gennaio, 2007, 20:34:06 pm »
sinceramente pensavo fosse una domanda scontata, alla fine italiano,cinese,americano,svizzero...
eppure ultimamente ho conosciuto diverse persone che sulla questione...hanno detto assolutamente no!...eppure sono cresciuti in italia fin da piccoli e blablabla....
alla fine dipende sempre da ogniuno di noi e sopratutto dalle persone che ci troviamo di fronte....l'importante è nn chiudere la porta a priori per stupidi pregiudizi...eheh
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

Alessandro

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #137 il: 28 Gennaio, 2007, 21:38:45 pm »
Citazione da: "chinagirl"
sinceramente pensavo fosse una domanda scontata, alla fine italiano,cinese,americano,svizzero...
eppure ultimamente ho conosciuto diverse persone che sulla questione...hanno detto assolutamente no!...eppure sono cresciuti in italia fin da piccoli e blablabla....

secondo me dipende molto da cosa vuole fare in futuro: se frequenta l'università o lo vuole frequentare (per fare in futuro un lavoro "italiano") non avrà la "fissa" di trovare un partner cinese, chi invece continua o continuerà l'attività dei genitori è più propenso a trovare qualcunoa della propria nazionalità...

Da non sottovalutare una cosa: ci sono genitori con mentalità contadina (alla feilong  :-D ) che spingeranno i propri figli a "mettersi" con un cinese, oppure genitori che lasciano la massima libertà , nello studio e in altri campi....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

chinagirl

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #138 il: 28 Gennaio, 2007, 21:48:11 pm »
ahahaa....oltre ai genitori alla fine cercano di spingerti verso le loro preferenze anche i zii, i cugini, i nonni (anche se sono in cina!).....incredibile!!! :lol: .....meno male che esistono le mamme comprensive e i figli teste dure!!eheh....

anch'io all'inizio pensavo come te ale, però ho conosciuto anche gente universitaria che ha detto "assolutamente no!"e sono anche molto convinti sull'argomento!!mha :roll:
...sarà che i nonni,zii,cugini and company hanno fatto un buon lavoro di gruppo!!..ahahahaa..... :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

Alessandro

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #139 il: 28 Gennaio, 2007, 22:06:40 pm »
ahahaa....oltre ai genitori alla fine cercano di spingerti verso le loro preferenze anche i zii, i cugini, i nonni (anche se sono in cina!).....incredibile!!! :lol: .....meno male che esistono le mamme comprensive e i figli teste dure!!eheh....
le zie sono le peggiori  :twisted:

Citazione
anch'io all'inizio pensavo come te ale, però ho conosciuto anche gente universitaria che ha detto "assolutamente no!"e sono anche molto convinti sull'argomento!!mha :roll:
...sarà che i nonni,zii,cugini and company hanno fatto un buon lavoro di gruppo!!..ahahahaa..... :-D
ma...forse queste persone fanno l'università solo per cultura e non per trovare un lavoro! forse in realtà vogliono continuare il lavoro dei genitori...possibile?

onenemon

• Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #140 il: 28 Gennaio, 2007, 22:22:11 pm »

sona d'accordo che non si deve chiudere porte in quando l'Amore non si pu? scegliere,(ed al cuore non si comanda)
ma non mi trovo con il fatto che i genitori spingono i filgi (almeno i miei non mi hanno mai accenato, o lo danno per scontato oooooo) ma i zii SI, e poiiiii non prenderei sul serio la persona che dice "assolutamente non", perche l'opinione si pu? semprecambiare.....

e poi alla fine la decisione aspetta alle DUE interesati che devono prendere le decisioni.....gli altri sono TERZI.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da onenemon »
Impari dal passato (esperienze), progetti per il futuro (speranze), vivi il presente (gioie della vita)

Alessandro

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #141 il: 28 Gennaio, 2007, 22:26:06 pm »
Citazione da: "onenemon"

e poi alla fine la decisione aspetta alle DUE interesati che devono prendere le decisioni.....gli altri sono TERZI.....
è vero, però non è bello avere tutti i familiari e i parenti contro....deve essere un amore forte per andare contro la ragione....ma d'altronde non è vero che " il cuore ha sempre ragione"?  :roll:

onenemon

• Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #142 il: 28 Gennaio, 2007, 22:28:02 pm »
Citazione da: "Alessandro"
le zie sono le peggiori  :twisted:

Citazione
ma...forse queste persone fanno l'università solo per cultura e non per trovare un lavoro! forse in realtà vogliono continuare il lavoro dei genitori...possibile?

concordo che le zie sono molto più attive di tutti....ma non peggiori (si pensa che ti noglionon bene, dal loro punto di vista)

poi le persone che continuano l'attività dei genitori sono tutto da rispettare ed rispetabili (anche personalmete ho scelto la strada diversa)

alla fine credo che le decisoni di una persona deriva dalla storia ed esperienze personale che sono differenti....quindi potrebbero avere raggioni del tutto particolare o personale..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da onenemon »
Impari dal passato (esperienze), progetti per il futuro (speranze), vivi il presente (gioie della vita)

Alessandro

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #143 il: 28 Gennaio, 2007, 22:29:23 pm »
Citazione da: "onenemon"

concordo che le zie sono molto più attive di tutti....ma non peggiori (si pensa che ti noglionon bene, dal loro punto di vista)

peggiori in senso bonario  :wink:

DanielKuby

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
    • http://www.ilviaggiatoresolitario.com
SI onemone
« Risposta #144 il: 28 Gennaio, 2007, 22:31:10 pm »
Si onemone sn d'accordo. Non si devono porre confini all'amore.
Ma dico io se 2 si vogliono bene che male c'è.
Però...mh avete notato che nessuno scrive che non si metterebe mai con un italiano oppure -la situazione opposta. non so come si deve interpretare questa cosa?
 :axe:  questi sono i genitori che corrono dietro i figli che si sono messi con uno straniero per esempio? ahahahahaahaha
 :partyman: questi sono i figli che invece bevono per dimenticare....ahahahaha
 :roll: e così io invece riflettoperchè non mi so dare una risposta alla mia domanda!!!hiihihihhi
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da DanielKuby »

feilong

• **
    • Mostra profilo
i parenti sono come le scarpe piu son stretti e piu fan male
« Risposta #145 il: 29 Gennaio, 2007, 10:40:08 am »
quello che dicono secondi o terzi conta poco
nel caso in cui la mia famiglia si fosse dimostrata contraria alla mia scelta di stare con una ragazza cinese,io come minimo avrei mandato tutti a "farsi fo...re"

chi c...o sono i miei parenti o zii per decidere cosa è meglio per me

un consiglio per il bene dei vostri figli:
il bene per un figlio è cio che lui reputa il meglio per se stesso

se provate a mettere i bastoni fra le ruote a uno dei vostri figli,questo alla fine vi sputerà in faccia

capitasse a me una cosa del genere, volerebbero calci in c..o pesanti!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da feilong »

feilong

• **
    • Mostra profilo
w silvia
« Risposta #146 il: 29 Gennaio, 2007, 11:04:52 am »
cmq ho consciuto silvia e posso dire che  è una delle poche ragazze che si salva in questo forum

è della zona di wenzhou e lei è l'esempio giusto da prendere

(cinesi , italiani che sia vanno bene tutti)

esiste ancora qualcuno per cui vale la pena restare su associna

complimenti silvia !
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da feilong »

Idra

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
Re: w silvia
« Risposta #147 il: 29 Gennaio, 2007, 13:08:36 pm »
Citazione da: "feilong"
cmq ho consciuto silvia e posso dire che  è una delle poche ragazze che si salva in questo forum

è della zona di wenzhou e lei è l'esempio giusto da prendere

(cinesi , italiani che sia vanno bene tutti)

esiste ancora qualcuno per cui vale la pena restare su associna

complimenti silvia !

Feilong, che onore, dopo averci generalmente offesi, anche con parolacce cinesi, prima di giudicare hai voluto anche conoscere, grande Silvia!!!Ti dico che c'e' ne sono altre e altri che in tal senso hanno la stessa mentalita' (conosco ragazze dello zhejiang che frequentano escusivamente italiani) con i quali dovresti ogni tanto scendere dal tuo piedistallo per conoscerli meglio, sia all'interno del sito che fuori.
Spero che ci siamo chiariti un minimo, ognuno puo avere le opinioni diverse, ma la sincerita' non deve distruggere il rispetto che si ha per persone che fino a prova contraria non meritano meno di te.

X Giorgio, il mio ultimo commento, nello stile provocatorio andato tanto in voga in questo topic, era per farti capire che tu parli generalmente con tanta sicurezza sui cinesi, per poi cascare davanti a casi specifici dove le tue affermazioni sono errate (caso Silvia) alle quali non volevi riferirti. Prorpio per questo, esponi pure le tue opinioni, ma non parlare verso la totalita' di una certa "categoria" senza nessuna distinzione. Se ricordi te ne sei andato per lo stesso motivo, c'era non altro utente che si comportava cosi', offendendo le tue dignitose origini.

X Silvia, scusami di averti citato in questo contesto.

X il Topic (finalmente)
In effetti molti cinesi sono ancora molto "conservatori" e tendiamo a unirci fra di noi, ma questo in futuro sara' sempre meno evidente, soprattutto con la nascita di nuove generazioni (comprese anche le seconde generazioni). Penso pero' anche che se a una persona piace, per i prorpi gusti, un/a asiatico/a non c'e' niente di male, non sempre e' questione di chiusura ma solo di gusti (come puo' piacere a un italiano una cinese, anche a un cinese puo' piacere un cinese).
I consigli di chi ci vuole veramente bene (e se lo zio ci vuole bene e' compreso nel gruppo, altrimenti no!!) secondo me sono importanti, non possono assolutamente decidere per noi, la vanno presi in considerazione in quanto hanno piu esperienza di noi. Se si tratta di relazioni che non hanno ancora acquisito una forma, come dire, seria, e' bene seguire sempre la passione che l'amore ci alimenta. Ma quando si deve prendere una decisione "definitiva", va presa con responsabilita', sono promesse che si fanno all'altra parte, e non basta solamente la passione (spesso scambiato per amore, anche se sicuramente ne fa parte) ma tanti altri aspetti che avrebbero bisogno di una trattazione ancora piu' approfondita e che qui ve lo risparmiero'. Come dice Eros, cantare d'amore non basta mai!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

DanielKuby

• **
    • Mostra profilo
    • http://www.ilviaggiatoresolitario.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #148 il: 29 Gennaio, 2007, 18:01:34 pm »
:axe: questi sono i genitori che corrono dietro i figli che si sono messi con uno straniero per esempio!!! ahahahahaahaha
  :partyman: questi sono i figli che invece bevono per dimenticare....ahahahaha
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da DanielKuby »

BlackPepper

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #149 il: 29 Gennaio, 2007, 22:44:58 pm »
Che roba ragazzi... meno male che avete cambiato argomento ad un certo punto, altrimenti non si finiva più!
Comunque sarebbe molto interessante discutere di questo argomento faccia a faccia tra i due "schieramenti", sicuramente si chiarirebbero tante cose.

Che dire... viva l'amore! di qualunque colore esso sia!

PS: ChinaHxC complimenti per la tua arringa, sei TROPPO forte!  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.