cmq ho consciuto silvia e posso dire che è una delle poche ragazze che si salva in questo forum
è della zona di wenzhou e lei è l'esempio giusto da prendere
(cinesi , italiani che sia vanno bene tutti)
esiste ancora qualcuno per cui vale la pena restare su associna
complimenti silvia !
Feilong, che onore, dopo averci generalmente offesi, anche con parolacce cinesi, prima di giudicare hai voluto anche conoscere, grande Silvia!!!Ti dico che c'e' ne sono altre e altri che in tal senso hanno la stessa mentalita' (conosco ragazze dello zhejiang che frequentano escusivamente italiani) con i quali dovresti ogni tanto scendere dal tuo piedistallo per conoscerli meglio, sia all'interno del sito che fuori.
Spero che ci siamo chiariti un minimo, ognuno puo avere le opinioni diverse, ma la sincerita' non deve distruggere il rispetto che si ha per persone che fino a prova contraria non meritano meno di te.
X Giorgio, il mio ultimo commento, nello stile provocatorio andato tanto in voga in questo topic, era per farti capire che tu parli generalmente con tanta sicurezza sui cinesi, per poi cascare davanti a casi specifici dove le tue affermazioni sono errate (caso Silvia) alle quali non volevi riferirti. Prorpio per questo, esponi pure le tue opinioni, ma non parlare verso la totalita' di una certa "categoria" senza nessuna distinzione. Se ricordi te ne sei andato per lo stesso motivo, c'era non altro utente che si comportava cosi', offendendo le tue dignitose origini.
X Silvia, scusami di averti citato in questo contesto.
X il Topic (finalmente)
In effetti molti cinesi sono ancora molto "conservatori" e tendiamo a unirci fra di noi, ma questo in futuro sara' sempre meno evidente, soprattutto con la nascita di nuove generazioni (comprese anche le seconde generazioni). Penso pero' anche che se a una persona piace, per i prorpi gusti, un/a asiatico/a non c'e' niente di male, non sempre e' questione di chiusura ma solo di gusti (come puo' piacere a un italiano una cinese, anche a un cinese puo' piacere un cinese).
I consigli di chi ci vuole veramente bene (e se lo zio ci vuole bene e' compreso nel gruppo, altrimenti no!!) secondo me sono importanti, non possono assolutamente decidere per noi, la vanno presi in considerazione in quanto hanno piu esperienza di noi. Se si tratta di relazioni che non hanno ancora acquisito una forma, come dire, seria, e' bene seguire sempre la passione che l'amore ci alimenta. Ma quando si deve prendere una decisione "definitiva", va presa con responsabilita', sono promesse che si fanno all'altra parte, e non basta solamente la passione (spesso scambiato per amore, anche se sicuramente ne fa parte) ma tanti altri aspetti che avrebbero bisogno di una trattazione ancora piu' approfondita e che qui ve lo risparmiero'. Come dice Eros, cantare d'amore non basta mai!