QUANTE RAGAZZE CINESI NON FANNO PROBLEMI DI SPOSARE1ITALIANO - page 7 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: QUANTE RAGAZZE CINESI NON FANNO PROBLEMI DI SPOSARE1ITALIANO  (Letto 80454 volte)

ShaoYan

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
Consiglio da una veterana
« Risposta #90 il: 23 Gennaio, 2007, 23:49:56 pm »
Non conta se cinese o italiano, quando ti innamori non c'è nazionalità che tenga! Ragazze lasciatevi andare e immergetevi in un mondo di passione e di amore. Ogni momento, ogni istante vale la pena di essere vissuta perchè si vive una volta sola!!!

Io non mi chiedo se andrà bene o no questa persona, ascolto il mio cuore.
Perchè non voglio vivere di rimorsi, sempre nel rispetto degli altri!

Grazie :oops:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

feilong

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
incredibile
« Risposta #91 il: 26 Gennaio, 2007, 10:24:24 am »
voi cinesi di zhejiang siete incredibilmente ottusi vivete in paese di cui non vi importa nulla .
e togliete a chi veramente ama un ragazzo italiano e la sua cultura, la possibilità di venire qui
forse hanno davvero ragione gli amici cinesi del (nord) quando vi considerano dei contadini
Certo con questa mentalità che vi trovate

" io sono cinese ,quindi sposerò cinese"
" i miei genitori non sarebbero contenti se sposassi un italiano"

ma che idea avete dell'italia!!

"gli italiani non danno sicurezza"

ma sapete quante donne e uomini di zhejiang tradiscono il marito o la moglie nella mia città?

prima di esprimere giudizi su noi italiani, conoscete megoi voi stessi!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da feilong »

feilong

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #92 il: 26 Gennaio, 2007, 10:34:33 am »
voi cinesi di zhejiang siete incredibilmente ottusi vivete in un paese di cui non vi importa nulla .
e togliete a chi veramente ama un ragazzo italiano e la sua cultura, la possibilità di venire qui ( la mia ragazza)
forse hanno davvero ragione gli amici cinesi del (nord) quando vi considerano dei contadini

"gli italiani maltrattano le donne cinesi"

ma sapete quante donne e uomini di zhejiang tradiscono il marito o la moglie nella mia città?

prima di esprimere giudizi su noi italiani, conoscete meglio voi stessi!

Alexblue

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #93 il: 26 Gennaio, 2007, 13:31:27 pm »
hai ragione ma solo in parte!!

si' nella famiglia cinese di zhejiang girano queste voci,ma mica tu hai fatto tutto lettera x lettera di quello ke ha detto i genitori!?? nn credo,il cuore nn si commada,infatti ho dei amici ke hanno fatto matrimonio  ''internazionale''(con un vero rapporto sentimentale)!!

piuttosto ai tuoi amici di nord(mettiamo ke sono tutte amiche),ke nn parlanno 2 parole italiano,secondo te x quale santo motivo ke si mettono con un italiano, x amore vero?? fino alla prova contraria sono x amore e' basato su communicazione!!! ke amore sara' se nn vi capite!! :x

Ps. nn e' vero ke quelle di zhejiang nn vogliono un italiano, ci sono, ma se la maggior parte travano un ragazzo cinese e' piu' adatto a lei avra' sua raglione e libera di farlo no.  nn e' ke posso lamentarmi se una italiana nn mi caga!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

Alessandro

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
Re: incredibile
« Risposta #94 il: 26 Gennaio, 2007, 13:37:46 pm »
Citazione da: "feilong"
voi cinesi di zhejiang siete incredibilmente ottusi vivete in paese di cui non vi importa nulla
e togliete a chi veramente ama un ragazzo italiano e la sua cultura, la possibilità di venire qui

prima di esprimere giudizi su noi italiani, conoscete megoi voi stessi!
hai un bel coraggio a chiamarci ottusi quando tu sei il primo a esprimere pregiudizi...

Se ti piacciono le cinesi del nord, che a tuo giudizio non hanno la nostra mentalità (di Zhejiang) di contadini e adulteri, corri dietro a loro, non c'è bisogno di insultarci e denigrarci.
Comunque il 95% dei cinesi in Italia sono campagnoli di Zhejiang  :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

Idra

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #95 il: 26 Gennaio, 2007, 15:55:28 pm »
Citazione da: "feilong"
voi cinesi di zhejiang siete incredibilmente ottusi vivete in un paese di cui non vi importa nulla .
e togliete a chi veramente ama un ragazzo italiano e la sua cultura, la possibilità di venire qui ( la mia ragazza)

"gli italiani maltrattano le donne cinesi"

prima di esprimere giudizi su noi italiani, conoscete meglio voi stessi!

Mi permetto di darti la mia impressione. Io credo che tu abbia avuto un'esperienza fortemente negativa e stai cercando dei motivi per cui è andato così. Non è detto che ci? che dici sia sbagliato, anzi, se fosse scritto in un altro modo (per lo meno con più rispetto verso le persone che frequentano questo forum) potrebbe essere anche condivisibile, ma se fosse sbagliato, con la "rabbia" che hai adesso e con le parole dei tuoi amici "nordici" non te ne accorgeresti. Così non ti sei accordo delle varie personalità che ci sono in questo forum che se conosciute, e un po' di volontà ce lo devi mettere, pur essendo di zhejiang, non corrispondono a quella descrizione. Il discorso è che tu parti da questi presupposti mettendoti forse dei paraocchi e forse sperando che qualcuno te lo tolga. Non sempre è così, bisogna a volte toglierseli da se per vedere oltre, per avere una visione più ampia mettendo in discussione sempre se stessi e il proprio sapere. Si, anche questa la comunicazione.
« Ultima modifica: 26 Gennaio, 2007, 17:28:56 pm da Idra »

Giorgio

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #96 il: 26 Gennaio, 2007, 17:23:26 pm »
Io quoto feilong circa la gente di Zhejiang, non solo non cercano di integrarsi ma se gli dai una mano si prendono tutto il braccio. per me sono gente pessima, almeno quelli che ho conosciuto (a differenza di cinesi provenienti da altre zone, con cui ho facilmente fatto amicizia).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

FishBall

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #97 il: 26 Gennaio, 2007, 18:16:22 pm »
Ricordiamoci che in Italia siamo (quelli di Zhejiang) la maggior parte!
State attenti a offendere le persone!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da FishBall »

feilong

• **
    • Mostra profilo
alexblue
« Risposta #98 il: 26 Gennaio, 2007, 18:20:45 pm »
piuttosto ai tuoi amici di nord(mettiamo ke sono tutte amiche),ke nn parlanno 2 parole italiano,secondo te x quale santo motivo ke si mettono con un italiano, x amore vero?? fino alla prova contraria sono x amore e' basato su communicazione!!! ke amore sara' se nn vi capite!!  

i miei amici del nord non sono tutte donne
dipende da che comunicazione intendi
se parli della lingua non è un problema

perchè a differenza dei cinesi che parlano solo il wenzhouhua,
io ho studiato il  (putonghua)

mi dispiace dover dire certe cose

ma voi di zhejiang dovete imparare molte cose ancora

c'è un ghetto tra di voi che non avrà mai modo di aprirsi agli altri

io desidero da sempre vivere in cina e sposarmi con la mia ragazza perchè ho imparato ad amare la vostra cultura

piu di quanto la amiate voi
 chiudendovi in voi stessi non dimostrerete per nulla di essere degni della vostra nazione d'origine
al contrario dimostrerete solo di essere dei contadini

ma voi come diciamo noi " nn siete ne carne ne pesce"

siete un conflitto di idee
molti di voi parlano italiano benissimo ma non sanno il putonghua

vivete in italia ma vi piace solo stare tra di voi
lavorate grazie agli italiani e non appena questi vi danno le spalle
pronti a dire la vostra e a sparlare

se avete un problema con i permessi di soggiorno o cose simili che hanno a che vedere con la vostra permanenza in italia,eccovi pronti a chiedere aiuto al primo italiano che si dimostra interessato alla vostra cultura

a casa mia questo si chiama ( opportunismo)

troppo introversi !!

per come la vedo io

vorrei che in italia ci fossero piu persone con idee piu chiare e piu persone con le "palle"

FishBall

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #99 il: 26 Gennaio, 2007, 18:29:46 pm »
Le palle? Io le ho è ne sono fiero!
Pensa ai vostri difetti prima di critare noi! Abbiamo una dignità anche noi e chiediamo solo rispetto dei nostri principi, che non sono quelli che hai esposto tu!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da FishBall »

feilong

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #100 il: 26 Gennaio, 2007, 18:45:30 pm »
Ricordiamoci che in Italia siamo (quelli di Zhejiang) la maggior parte!
State attenti a offendere le persone!!!
beh  si  fra le diverse etnie in italia ,voi siete la piu grande

ma solo fra le etnie!
 non sei nella posizione giusta per parlare

ricordati che tu sei a casa mia!! e gli italiani qui sono molti piu di voi
se non ti sta bene torna in campagna!!

Idra

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #101 il: 26 Gennaio, 2007, 20:06:07 pm »
Citazione
ricordati che tu sei a casa mia!! e gli italiani qui sono molti piu di voi
se non ti sta bene torna in campagna!!

Una volta detto questo, Feilong, dimostri per quel che sei. Avrei tante parole da dire, ad esempio che molte delle tue affermazioni vengono smentite dall'esistenza stessa di questo sito e di cio' che c'e' dietro, ma probabilmente non mi staresti a sentire.
Sei piu' propenso a giudicare che forse a comprendere.

Niente, ho gia' speso troppe parole, dopo tutto questo e' come dici te, casa tua. Non penso che questa discussione sia piu' digna di essere proseguito, io mi stoppo qui.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

BlackPepper

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #102 il: 26 Gennaio, 2007, 20:47:13 pm »
8O
ao', ma che te sei magnato feilong? na vipera?

Avresti anche ragione in quello che sostieni sui contadini dello Zhejiang (io compresa), ma il modo in cui lo hai espresso non è dei più cortesi, anzi, tra le tue parole si legge tanto di disprezzo, se non odio.
Di fronte a gente che la pensa come te penso: sono felice di non essere la tua ragazza!  :-D
Beh, per il tuo bene non ti resta che stare alla larga da questi spregevoli campagnoli  :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

Alessandro

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #103 il: 26 Gennaio, 2007, 20:52:53 pm »
Citazione da: "BlackPepper"
i campagnoli  :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

onenemon

• Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #104 il: 26 Gennaio, 2007, 22:53:53 pm »
Sono d'accordo con Feilong al riguardo che quelli che provengono dal nord
(della Cina) sono molto più aperti, e forse anche più acculturati rispetto a quelli che vengono da Zhejiang della prima generazione.

Ma aperti a cosa al sesso al divorzio alla droga????ne ho idee diverse(idee che mi sono stati trasmessi dai miei nonni, che sono molto idealisti,sono anche contadini),, forse tu non condividi ma per me, alcune idee sono validi.

sono d'accordo anche che (quelli dello Zhejiang) hanno ancora molto da imparare, del resto chi pu? dire di sapere tutto.!??

sono d'accordo anche che si parla molto wenzhouhua,(per caso puoi negare ai napoletani di parlare napoletano, e siciliani, calabresi,sardi????), non ti sei mai chiesto il perchè?? forse perchè ci si sente vicini a casa, tra i familgiari che sono lontani più di 10000kmò???(chiedi anche ai siciliani d'America!!!)

mi fa molto piacere che ami la cultura cinese,anche wenzhouhua è una parte della cultura, unica in cina, anche perchè è una lingua soprattuto orale.

mi sembra di capire che hai studiato il cinese, ed ne sono contento per te, ed anche vero che molti cinesi(di origine) che sono nati in italia, non parlano bene il cinese, ma non ti rendi conto forse, che dalle mie conoscenze personali, quasi totalità di loro si sforzano continuamente ed cercano e costruiscono delle occasioni per imparare la loro lingua d'origine. (li ammiro veramente per la loro volontà e tenaccia)  

Forse sei molto bravo in putonghua, più bravo di molti presenti, ma sicuramente non di tutti(presenti, conoscenti, o semplicemnte delle persone di zhejiang che hai cosi pocca simpatia)

ti ricordo che zhejiang è più di 100000kmq con più di 44670000persone (dati ante 98') ed non tutti vivono in campagna.

alla fine ti chiedo di non offendere i contadini(persone che coltivano la terra), che tutto ci? che manggiamo derivano da loro. se risali al tuo albero geneologico, ne troverai non lontano da te.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da onenemon »
Impari dal passato (esperienze), progetti per il futuro (speranze), vivi il presente (gioie della vita)