partenza per wuhan - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: partenza per wuhan  (Letto 1627 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Anonymous

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 0
    • Mostra profilo
partenza per wuhan
« il: 18 Settembre, 2006, 20:41:45 pm »
ciao a tutti, sono uno studente di architettura di 23 anni che tra qualche mese partirà per wuhan, dove lavorerò per 6 mesi... premetto che nn conosco neanche mezza parola di cinese per cui mi aspetto di nn capirmi proprio per niente:D:D
però sono entusiasta di partire e volevo chiedere a qualcuno delle informazioni sulla città, la vita che si fà, e magari qualche dritta per alloggiare e muovermi visto che ancora nn ho nulla di organizzato.
e magari il titolodi qualche bel libro per scoprire un po della mitica Cina!!

troppe domande??? :D:D:
ciauuu
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Anonymous »

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 19 Settembre, 2006, 13:32:59 pm »
Ciao Alberto, ho vissuto a Wuhan per circa un anno. Spero di poterti essere utile.
Per prima cosa ti auguro di sopravvivere al caldo, dato che Wuhan è soprannominata "la fornace della Cina" :-D , poi ti raccomando di vivere a Hankou, la parte più commerciale della città, quella con più locali e negozi adatti per un occidentale che non conosce il cinese. Io ho vissuto a Wuchang per motivi di studio, in un dormitorio dell'Università di Wuhan.
In ogni caso, il costo della vita è molto basso e il cibo è ottimo se ti piace il piccante.
ti consiglio di muoverti in taxi; se poi, riesci a imparare un po' di cinese, inizia a spostarti in autobus.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »