adozioni Italia-Cina - page 2 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: adozioni Italia-Cina  (Letto 4799 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Luca75

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 41
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 24 Settembre, 2006, 18:19:34 pm »
Citazione da: "cilex"
io penso che bisogna verificare bene le cose, e i controlli sulla corruzione ultrarigorosi, una burocrazia lunga secondo me predilige migliori controlli anche se rende difficoltoso l'adozione.
io penso che per adottare un bambino non devi avere solo amore devi anche avere soldi, senza soldi come pensi di adottare i bambini,,..... sfruttandoli come manodopera?????


Diciamo che il punto fondamentale è che siano controllati i requisti necessari per l'adozione. Che sia una famiglia per bene, piena di affetto , che possa garantire una solidità emotiva ed affettiva al bambino.

Concordo con marcowong...la burocrazia spesso nasconde corruzione e interessi che nulla hanno a che vedere con quelli per il bene del bambino.


E' vero che devi avere soldi..nel senso che devi garantire sufficientemente al bambino le opportunità che ai suoi pari sono previste.

Ma ti faccio un esempio molto pratico a cui accennavo nel precedente post.
Quante coppie possono permettersi di assentarsi dal lavoro per 3-4 mesi consecutivi, soggiornare in un paese straniero, affrontare prima e dopo in Italia continui viaggi a Roma, presso ministeri, o sostenere decine di incontri fra mille uffici per reperire i 3mila documenti necessari.

Quello che sostengo è che i controlli è giusto che ci siano..anzi se possibile ancora più efficaci. Ma siano resi più agevole e sostenibile, invece di ostacolarlo, il processo di adizione.
Perchè non è solo la famiglia che rinuncia , sfinita e umiliata (capita), ad essere sconfitta ma anche il bambino..che in questi casi si ritrova con la prospettiva di rimanere in orfanotrofio (o strutture similari) per ancora molti anni avvenire..se non per sempre.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Luca75 »