AAA cercasi compagnia per andare a studiare in cina! - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: AAA cercasi compagnia per andare a studiare in cina!  (Letto 8880 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sheila

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 225
    • Mostra profilo
    • http://sheilasupergal.spaces.live.com/
AAA cercasi compagnia per andare a studiare in cina!
« il: 19 Settembre, 2006, 11:37:53 am »
ciao a tutti! l'anno prossimo in estate parto per due mesi in cina a potenziare il mio cinese allo zhejiang university di hangzhou, mi domandavo se c'è qualcuna che vuole venire con me? cerco compagnia! possibilmente una ragazza studiosa e seria.  :wink:

ps: se siete interessati potete contattarmi, il mio msn è lixiachen@hotmail.it
« Ultima modifica: 19 Settembre, 2006, 13:30:40 pm da Sheila »
Una leggera freschezza pungente, unica, minima sensazione di contatto in un vuoto immenso. Un\'altra goccia di profumo dietro le orecchie e finalmente, fuggevole istante, ecco un filo di fragranza di gardenia.

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 19 Settembre, 2006, 12:58:18 pm »
Appena tornato da 40 giorni a pechino, l'anno prox forse vado a shanghai sennò di nuovo pechino. HangZhou ci sono stato, fa schifo, una città inutile, neanche il cosi tanto declamato Xihu la qualifica.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

Sheila

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 225
    • Mostra profilo
    • http://sheilasupergal.spaces.live.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 19 Settembre, 2006, 13:12:01 pm »
nessuna città è così povera per essere definita inutile, vergognati! tutte le città hanno una propria caratteristica, tutte le città hanno una propria funzione, e soprattutto una propria bellezza! e non è vero che hangzhou fa schifo, visto che è considerato uno dei posti più belli della cina! che sei andato/a studiare a fare in cina? dal tuo giudizio mi sembri una persona veramente di poca cultura!

hangzhou è una città romanticissima, è un luogo dai paesaggi spledindi, oserei dire che ogni angolo sembra uscito da un quadro, chissà quanti poeti si saranno ispirati alla bellezza di hangzhou per comporre le proprie poesie, e chissà quanti innamorati si saranno seduti sulle panchine in riva al lago dell'ovest (xihu)! cm vedi hangzhou è un posto inutile, ma non è un posto che regala tanta felicità e bei ricordi ai suoi visitatori!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sheila »
Una leggera freschezza pungente, unica, minima sensazione di contatto in un vuoto immenso. Un\'altra goccia di profumo dietro le orecchie e finalmente, fuggevole istante, ecco un filo di fragranza di gardenia.

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 19 Settembre, 2006, 16:21:44 pm »
Citazione da: "Sheila"
nessuna città è così povera per essere definita inutile, vergognati! tutte le città hanno una propria caratteristica, tutte le città hanno una propria funzione, e soprattutto una propria bellezza! e non è vero che hangzhou fa schifo, visto che è considerato uno dei posti più belli della cina! che sei andato/a studiare a fare in cina? dal tuo giudizio mi sembri una persona veramente di poca cultura!

hangzhou è una città romanticissima, è un luogo dai paesaggi spledindi, oserei dire che ogni angolo sembra uscito da un quadro, chissà quanti poeti si saranno ispirati alla bellezza di hangzhou per comporre le proprie poesie, e chissà quanti innamorati si saranno seduti sulle panchine in riva al lago dell'ovest (xihu)! cm vedi hangzhou è un posto inutile, ma è un posto che regala tanta felicità e bei ricordi ai suoi visitatori!


auhauahauaha prima di rispondere ti faccio una domanda: sei mai stata ad hangzhou o sei la solita persona che rientra nella categoria: "a me m'hanno detto che...?"
Io sono andato pieno di entusiasmo, convinto proprio dal famoso "ho sentito che", l'ho vista, è una città che NON HA PIU' i cosiddetti paesaggi "bellissimi". E' cambiata, oramai è una delle città più industrializzate del mondo, piena di smog e di afa, sviluppata senza piano. Uno dice: vabbè, chissenefrega, aspettiamo di arrivare al lago. Invece manco per niente, quando si arriva nemmeno ci si accorge di esservi, tutto il paesaggio di contorno sono case e cemento inoltre il lago in sè sarebbe anche carino ma l'intorno è pieno zeppo di starbucks, hagen dazs ecc ecc
Perci? NON VENIRE A PROPINARMI IDIOZIE DEL GENERE frutto di letture classiche e di racconti di nonni-nostalgici o ancora meglio di "In cielo vi è il paradiso e sulla terra vi sono Suzhou e Hangzhou"
Peace

P.S. Giudicare una città=Carenza di Cultura?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

Sheila

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 225
    • Mostra profilo
    • http://sheilasupergal.spaces.live.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 19 Settembre, 2006, 16:33:02 pm »
la sottoscritta è originaria di hangzhou, nata a hangzhou ed orgogliosa di essere di hangzhou, torno a hangzhou tutti gli anni! sono anche orgogliosa  degli cambiamenti di hangzhou! cosa potevi pretendere che hangzhou rimanga cm quella di 100 anni fa?! è logico che c'è lo sviluppo!! è grazie allo sviluppo che si vive meglio! quello che voglio dirti che non è corretto criticare una città in questo modo, e usare quel "fa schifo!" è segno di non rispetto!! e poi a hangzhou non c'è solo il lago e la città, ci sono tante belle zone naturali nei pressi del lago te ci sei stato/a?!!

ps. e poi lo sviluppo è un fenomeno che sta attraversando in tutta la cina, è una cosa inevitabile, soprattutto nelle grandi città! è non è un cattivo segno, perchè ora vedo che la gente vive meglio!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sheila »
Una leggera freschezza pungente, unica, minima sensazione di contatto in un vuoto immenso. Un\'altra goccia di profumo dietro le orecchie e finalmente, fuggevole istante, ecco un filo di fragranza di gardenia.

max86

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 36
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 19 Settembre, 2006, 16:39:57 pm »
dai ragazzi basta litigare sinceramente a me piace hanzhou come città si diverte e si sta bene e come dice sheila mica c'è solo il lago se guardi meglio c'è tutto e di più
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da max86 »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 19 Settembre, 2006, 17:06:16 pm »
Hangzhou e Xi'an sono uno delle mie ultime speranze di città cinesi pienamente vivibile, per caratteristiche urbanistiche, culturali e anche ambientali; speriamo che lo sviluppo non li porti su strade sbagliate.
Cmq credo che una città va vissuta, così da poter essere messi in condizioni di vedere più aspetti possibili di essa. Credo anche che sia normale che a una persona abitante della città sentere il "primo che passa" snobbare senza mezzi termini la propria città fa un po' irritare.

In quanto ai compagni di studio, mi pare che nella sezione aiuto, molti hanno dichiarato le loro intenzioni di andare a studiare in Cina nell'anno a venite.
Quest'estate appena passato c'erano una decina di associni a studiare in Cina!!!!

ps. ChinaHxC, ma ti stanno antipatiche le ragazze che hanno i ricci oppure la Sheila è tua cugina? La risposta non è facoltativa, meglio che non mi rispondi!!!! Anzi, per la quete pubblica, non rispondermi!!!! :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 19 Settembre, 2006, 17:20:01 pm »
Citazione da: "ChinaHxC"
Appena tornato da 40 giorni a pechino, l'anno prox forse vado a shanghai sennò di nuovo pechino. HangZhou ci sono stato, fa schifo, una città inutile, neanche il cosi tanto declamato Xihu la qualifica.

oh!!! cose ke vuoi dalla hangzhou!!!__:::??? anke se nn sono di origine, lo amo di piu' xke' l'ho scelta come il mio residente in Cina, nn ti permettere mai piu' di definirla inutile!!!

cosa ha di meno hangzhou come il posto x vivere(nn x lavorare)rispetto a shanghai o beijing? lo smog? o forse le taxi skiffose?? e poi la faccia di quelli di shanghai o beijing, mamma come se la tirano!! ma andate a zappare la terra se nn ci siamo noi di wenzhou ad investire nei vari campi,immobiliare in primis!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 19 Settembre, 2006, 17:31:16 pm »
Che nervosismo!!! 8O
Adesso pero si devono sfogare anche i contadini, poi i montanari e poi non so chi, dipende a quele discorso ci si aggrappa per sfogarci!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 19 Settembre, 2006, 18:29:13 pm »
Citazione da: "Sheila"
la sottoscritta è originaria di hangzhou, nata a hangzhou ed orgogliosa di essere di hangzhou, torno a hangzhou tutti gli anni! sono anche orgogliosa  degli cambiamenti di hangzhou! cosa potevi pretendere che hangzhou rimanga cm quella di 100 anni fa?! è logico che c'è lo sviluppo!! è grazie allo sviluppo che si vive meglio! quello che voglio dirti che non è corretto criticare una città in questo modo, e usare quel "fa schifo!" è segno di non rispetto!! e poi a hangzhou non c'è solo il lago e la città, ci sono tante belle zone naturali nei pressi del lago te ci sei stato/a?!!

ps. e poi lo sviluppo è un fenomeno che sta attraversando in tutta la cina, è una cosa inevitabile, soprattutto nelle grandi città! è non è un cattivo segno, perchè ora vedo che la gente vive meglio!


Allora, lecito che tu sia irritata per la tua città natale, ma hai dirottato il mio discorso su un altro canale. Ovvio che ci sia lo sviluppo e tutto ci? che ne comporta ecc ecc bla bla bla. Certo che mi aspetto che le città cambino, ma lo ripeto ancora: allo stato attuale delle cose HangZhou è una brutta città, per me inutile.

@Alexblue
Ma che mi sono messo ad elogiare la gente di shanghai o di pechino??? allora che vuoi?

@Idra
Io sono scontroso di natura, dovresti averlo capito oramai.... :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 19 Settembre, 2006, 19:08:40 pm »
+ che scontroso, secondo il mio modesto parere 6 una persona egocentrica, rpiva di rispetto verso altri.

pure io ci son stata a Hangzhou, così come a shanghai e bejing; le ultime 2 città si pu? dire che son quasi globalizzate dall'occidente (a pechino stanno facendo il possibile x le olimpiadi del 2008, che secondo me, anche se è x far vedere al resto del mondo quanto noi siamo occidentalizzati,è 1 vera distruzione x la storia della città)
hangzhou, tra queste mi sembra quella + artistica, nn che abbia visto altri posti della cina, ma ci? che ho visto a hangzhou mi sembra... stupendo! xcui, scusa se te lo dico, ma ci? che dici mi sembra talmente irrazionale, di uno che parla a sproposito.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 19 Settembre, 2006, 20:47:48 pm »
Citazione da: "VampireMiyu"
+ che scontroso, secondo il mio modesto parere 6 una persona egocentrica


La mia era una battuta...
Mi son perso il passaggio ad egocentrico

La storia di pechino ha cominciato il declino prima ancora delle annunciate olimpiadi.

Cosa hai visto tu di cosi stupendo? Rileggi attentamente il mio post, c'è spiegato perchè la ritengo una brutta città.

X JunYi: x le caratteristiche urbanistiche non credo potrai viverci, la città è sviluppata senza pianificazione, brutta sia esteticamente, sia per quanto riguarda la salvaguardia ambientale. Prova con WuHu
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

SJohn

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 20 Settembre, 2006, 09:16:44 am »
...com'è che diceva quella canzone? Ah sì: "don't feed the troll..."  :lol:
anche se a me fanno una gran tenerezza... :wink:  
Buona giornata a tutti!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da SJohn »

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 20 Settembre, 2006, 09:59:40 am »
Citazione da: "ChinaHxC"
Citazione da: "Sheila"
la sottoscritta è originaria di hangzhou, nata a hangzhou ed orgogliosa di essere di hangzhou, torno a hangzhou tutti gli anni! sono anche orgogliosa  degli cambiamenti di hangzhou! cosa potevi pretendere che hangzhou rimanga cm quella di 100 anni fa?! è logico che c'è lo sviluppo!! è grazie allo sviluppo che si vive meglio! quello che voglio dirti che non è corretto criticare una città in questo modo, e usare quel "fa schifo!" è segno di non rispetto!! e poi a hangzhou non c'è solo il lago e la città, ci sono tante belle zone naturali nei pressi del lago te ci sei stato/a?!!

ps. e poi lo sviluppo è un fenomeno che sta attraversando in tutta la cina, è una cosa inevitabile, soprattutto nelle grandi città! è non è un cattivo segno, perchè ora vedo che la gente vive meglio!

Allora, lecito che tu sia irritata per la tua città natale, ma hai dirottato il mio discorso su un altro canale. Ovvio che ci sia lo sviluppo e tutto ci? che ne comporta ecc ecc bla bla bla. Certo che mi aspetto che le città cambino, ma lo ripeto ancora: allo stato attuale delle cose HangZhou è una brutta città, per me inutile.

@Alexblue
Ma che mi sono messo ad elogiare la gente di shanghai o di pechino??? allora che vuoi?

@Idra
Io sono scontroso di natura, dovresti averlo capito oramai.... :twisted:


allora ti fanno skifo tutte?! dimmi una citta' piu bella di hangzhou?? dai dimmi!! e' tuo definirla ''inutile'' ke mi fa inca...re!! nn puoi giudicare una citta' a prima vista,quanto pare nn conosci hangzhou o mi sbaglio? in tutto quanti giorni sei stato a hangzhou? facciamo quanti ore magari cosi' si conta meglio??hehe....  fai ridere!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 20 Settembre, 2006, 10:36:40 am »
be', la tua sfacciataggine di definirla inutile, mi sembra 1 osservazione fatta da 1 egocentrico.
a Hangzhou ho visto il lago, la torre, il giardino dentro il lago(mi fa pensare a ci? che ho visti nei film cinesi antichi).. poi son andata anche in 1 tempio (scusate ma io nn ricordo mai i nomi) e mi son piaciuti molto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »