AAA cercasi compagnia per andare a studiare in cina! - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: AAA cercasi compagnia per andare a studiare in cina!  (Letto 8881 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 20 Settembre, 2006, 13:02:47 pm »
Ulteriore precisazione, i monumenti ovvero posti con storia ci sono, eccome, posti belli ecc bla bla, visti ed apprezzati. Io mi sto riferendo al fatto che la città è stata tirata su, dal settore o ministero che si occupa della pianificazione urbana, in maniera indecente.

@alexblue
attento, ho scritto non elogio la GENTE di pechino e shanghai, sulle città ci sarebbe molto da dire, in positivo e negativo.

@John
te odio. punto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 20 Settembre, 2006, 13:12:37 pm »
scusa ma nn mi hai risposto, quanto tempo in tutto sei stato a hangzhou?
sara' almeno qualke annetto visto ke ne hai trovati tanti di quelli diffetti di pianificazione; sviluppo,cultura,turismo....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 20 Settembre, 2006, 19:54:48 pm »
Citazione da: "Alexblue"
scusa ma nn mi hai risposto, quanto tempo in tutto sei stato a hangzhou?
sara' almeno qualke annetto visto ke ne hai trovati tanti di quelli diffetti di pianificazione; sviluppo,cultura,turismo....


1 giorno e mi è bastato. non continuare a mettermi in bocca parole non mie:
1. non ho parlato di sviluppo
2. nemmeno di cultura
3. tantomento di turismo
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 21 Settembre, 2006, 04:48:17 am »
Ragazzi calmi  :-)
Io è una decina d'anni che non vado ad Hangzhou, ho sentito dire che è cambiata molto (in negativo), ma prima di giudicare voglio tornare a visitarla. Quando ci sono stata da bambina mi è piaciuta molto, ma non so se per il paesaggio o per la compagnia... si sa, a volte è la compagnia che conta, magari al nostro amico è mancata la compagnia giusta  :wink:

X Sheila
Quanto alla compagnia sono sicura che troverai qualcuno, ormai ogni estate vanno in massa a studiare in Cina!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 21 Settembre, 2006, 10:02:08 am »
allora mi metta la parola ''secondo me''....bla.bla... mi va benissimo.cmq ripetto questo amico e' passato una citta' e l'ha giudicato come fosse uno ke ha vissuto chi sa quanti anni... mah...

io rispetto ke ognuno ha proprio gusto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

-WenEmma-

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 568
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 21 Settembre, 2006, 14:44:41 pm »
c andarai volentieri ma è ancora mlt presto x me!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da -WenEmma- »

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 21 Settembre, 2006, 18:39:34 pm »
l'utima aggiornamento su vivibilita' della citta',il hangzhou e' al terzo posto su tutta la cina, il quale tiene il conto di valore culturale e reale(problemi ambientali,struttura di educazione;trasporto;ospedale...).

 :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 22 Settembre, 2006, 15:47:47 pm »
Quali sono le altre città sul podio?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 22 Settembre, 2006, 17:36:29 pm »
Se non c'è Kunming, allora la classifica è tarocca. Kunming è l'unica grande città cinese con una buona qualità di vita.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 22 Settembre, 2006, 18:06:08 pm »
di solito le citta' piu' sviluppate son quelle vicino al mare. Kunming e' molto bella come citta' di turismo,ma nn so se ha le potenzialita' di una citta' costiera.ma nn conoscendo la citta' nn ho il diritto di giudiziare. :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 22 Settembre, 2006, 18:14:30 pm »
Citazione da: "Alexblue"
di solito le citta' piu' sviluppate son quelle vicino al mare. Kunming e' molto bella come citta' di turismo,ma nn so se ha le potenzialita' di una citta' costiera.ma nn conoscendo la citta' nn ho il diritto di giudiziare. :roll:


Mi riferivo a parametri come inquinamento, funzionamento infrastrutture, poco traffico, clima ottimale tutto l'anno e alla buona qualità di vita in generale. riguardo allo sviluppo economico, non corre come la costa, ma forse questo è più un bene che male. In futuro, se verrà realizzata la connessione con i porti della Birmania, con autostrade, ferrovie, oleodotti e gasdotti ci saranno sicuramente ottime possibilità di sviluppo. A mio avviso è cmq una città fantastica e dovrebbe figurare ai primi posti della classifica.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 22 Settembre, 2006, 18:32:46 pm »
certo ke tengono di conto tutto questo,mica lo decidono in quattrogatti,e' una statistica ufficiale!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 22 Settembre, 2006, 22:58:18 pm »
ragazzi, non per rompere, però ricordatevi che l'autore che ha aperto questa discussione aveva in mente un altro scopo, magari apriamo un sondaggio con le città cinesi più vivibili, e ognuno dice il motivo per cui sceglie una certa città.

ps. ecco, mi avete fatto andare off-topic pure a me! :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

noname

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 184
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 23 Settembre, 2006, 15:11:11 pm »
Citazione da: "Sheila"
...hangzhou è una città romanticissima, è un luogo dai paesaggi spledindi, oserei dire che ogni angolo sembra uscito da un quadro, chissà quanti poeti si saranno ispirati alla bellezza di hangzhou per comporre le proprie poesie, e chissà quanti innamorati si saranno seduti sulle panchine in riva al lago dell'ovest (xihu)! cm vedi hangzhou è un posto inutile, ma non è un posto che regala tanta felicità e bei ricordi ai suoi visitatori!


posso venire a studiare con te? magari potremmo fare delle lunghe e splendide passeggiate romantiche
:-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da noname »

Levin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 500
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 23 Settembre, 2006, 15:32:09 pm »
Citazione da: "noname"
Citazione da: "Sheila"
...hangzhou è una città romanticissima, è un luogo dai paesaggi spledindi, oserei dire che ogni angolo sembra uscito da un quadro, chissà quanti poeti si saranno ispirati alla bellezza di hangzhou per comporre le proprie poesie, e chissà quanti innamorati si saranno seduti sulle panchine in riva al lago dell'ovest (xihu)! cm vedi hangzhou è un posto inutile, ma non è un posto che regala tanta felicità e bei ricordi ai suoi visitatori!

posso venire a studiare con te? magari potremmo fare delle lunghe e splendide passeggiate romantiche
:-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »