avrà successo la fiat Perla? - Generale - Associna Forum

Autore Topic: avrà successo la fiat Perla?  (Letto 3722 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
avrà successo la fiat Perla?
« il: 22 Settembre, 2006, 13:41:01 pm »
A vedere sta makkina tanto aspettata in Cina , mi sembra una truffa o una presa per i fondeli. Vedete voi ke makkina è:http://www.motorionline.com/motori/2006/09/21/fiat-perla/

Lo stile è molto vecchio come la Santana? Ma a quanto lo vendono?

Se è un prezzo che si aggiri sui 6-7 milla euro allora va bene, molti potrebbero comprarli se no addio

Mi chiedevo perchè nn comincino a vendere quelli della Fiat anche macchine più lussuose come la lancia thesisò In cina molti hanno audi a6 e credo che la thesis nn sia poi cosi brutta rispetto alla a6 e altre auto di quella fascia. Se vogliono vendere una makkina di fascia media che vendano una croma nn sto schifo di Perla.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

SJohn

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 22 Settembre, 2006, 15:00:52 pm »
Effettivamente in questa macchina lo stile e l'eleganza del "made (o progettato) in Italy" non si esprimono al meglio...  :roll:
Sinceramente una macchina del genere anche se economica non la acquisterei mai. :?
Mi chiedo quindi perchè non hanno provato a produrre delle versioni locali della nuova panda o della punto... :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da SJohn »

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 22 Settembre, 2006, 15:56:31 pm »
Il successo della Grande Punto è l'eccezione che conferma la regola, cioè che la Fiat non fa più le macchine di una volta.

Cavolo mi ricordo la 128 o la spider X1-9 che aveva mio padre quando era giovane... quelle sì che erano AUTO ITALIANE!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 24 Settembre, 2006, 13:41:45 pm »
il target di emrcato fiat in cina, giustamente, [e' un target medio borghese..
i ricchi vanno su audi e bmw..che hanno un nome conosolidato..e un fetta di mercarto

lasciando da parte ferrari e maserati che hanno una nicchia ancora piu' ridotta (e solida), il gruppo fiat in cina fa benissimo a partire dal basso...un nuovo borghese che puo' pemrettersi un auto non si va a prendere un macchinone..ma cerca un auto solida e semplice (la dacia logan della renault in foindo segue la stessa filosofia..)
il prezzo sara' credo su quelle cifre (in fondo una snatana credo stia sui 12000 in cina...avevo chiesto....e quindi un prezzo inferiore e' auspicabile..)


anhce se io ritengo che il mercato la fiat lo conquistera' col doblo'....
un mezzo indistruttibile che servira' molto x trasporti su medie distanze e di piccola entita'..(nonche' in versione 5 posti come taxi e auto uso promiscuo..)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

alfa

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 522
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 24 Settembre, 2006, 15:00:05 pm »
Mi trovo pienamente daccordo con quello che ha scritto nick,ogni marca automobilistica ha la sua fascia di clienti.

La IVECO per i cinesi e' un sinonimo di robustezza ,se si associasse alla linea del doblo' ,che ne' diresti su questo?

Come la vedi 8C dell' Alfa Romeo sul mercato cinese? Dal nome in cinese
ALFA 8C  suona come  俺来发 发财。
http://www.motorionline.com/motori/2006 ... -mondiale/
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da alfa »

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 24 Settembre, 2006, 18:40:07 pm »
Citazione da: "alfa"
Mi trovo pienamente daccordo con quello che ha scritto nick,ogni marca automobilistica ha la sua fascia di clienti.

La IVECO per i cinesi e' un sinonimo di robustezza ,se si associasse alla linea del doblo' ,che ne' diresti su questo?

Come la vedi 8C dell' Alfa Romeo sul mercato cinese? Dal nome in cinese
ALFA 8C  suona come  俺来发 发财。
http://www.motorionline.com/motori/2006 ... -mondiale/


questa sì che è un'automobile, basta con le banali e scontate BMW.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 25 Settembre, 2006, 07:36:46 am »
Allora staremmo a vedere quante makkine riesce a vendere la Fiat :roll: .

La Santana ha un marchio più consolidato della Fiat, e cmq non si pu? paragonare alla Perla perchè è una makkina molto più grande nei spazi.

La Perla lo confronterei con la QQ cinese (circa sui 3.500 euro), solo che la Perla ha una coda, ma le dimensioni sono quelle. E poi le Santana sono ancora in produzione in Cina?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 25 Settembre, 2006, 16:53:37 pm »
Senza la presunzione di conoscere il futuro e le tante variabili dell'economia, personalmente credo che in Cina non ci sia spazio per le lussuose di casa Fiat (Lancia e Alfa), questo perchè l'azienda italiana non ha lo stesso immagine delle tedesche che in cina garantiscono degli importanti status symbol.
Presupponendo dal fatto (con un'ottica economica) che purtroppo come molte aziende italiane anche la fiat è arrivato tardi nel mercato cinese, anche se a dir la verità, negli anni '90, le auto più diffuse erano, se non sbaglio, le 126 di mamma fiat, oggi tale marchio conta una presenza minima in Cina. Girando un po' per la Cina (è così vasta che saremmo sempre costretti a usare "un po' ") ho notato solo una fiat a Pechino.
Il problema sembra quindi che il marchio italiano non abbia investito bene in cina, abbandonandola poco dopo gli anni '90, per essere poi rimpiazzata da auto francesi, tedesche, giapponesi e cinesi.
Oggi come oggi, per riconquistare una fetta del mercato cinese, fa bene a puntare sulle piccole, categoria nella quale ci dovrebbe essere meno concorrenza e più probabilità di riuscita (credo che i dirigenti della fiat non abbiano fatto questa scelta alla cieca), ci? però nongarantisce certo un sicuro successo. Chi vivrà vedra.

ps. se si sopravviverà all'inquinamento di tutte queste macchine!!!

pss. da notizie non attendibili, l'auto di categoria "media" (ovvero escludendo ferrari, lamborghini e company) più ambita è l'hammer che risponde a tutti i requisiti americani di auto superingombrante e inutilmente inquinante.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 25 Settembre, 2006, 17:22:04 pm »
Io credo che auto di categoria piccole sono di dominio cinese. Vuoi battere i cinesi sui costi? Nn credo proprio.

Invece si deve presentare e scommettere sulla qualità. Certo la Fiat nn è la benz o la Bmw ma sicuramente deve puntare sui modelli e linee più eleganti. Del resto lo insegnano i giapponesi che con le loro auto hanno già conquistato una grande fetta di mercato cinese come la Nissan Teana.

Ecco la Fiat deve competere su quel settore di makkine, e le sue rivali sono le giapponesi oltre alle Vw e le francesi. Quindi per me è un errore strategico quello di puntare su makkine piccole perchè i cinesi sono maestri in questo campo di tecnologia medioevale.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

SJohn

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 26 Settembre, 2006, 09:33:33 am »
Anche secondo il mio modesto parere la Fiat non dovrebbe puntare sulla fascia bassa ma valorizzare il proprio marchio con auto di design e qualità superiore a quella cinese (al pari delle altre occidentali) altrimenti la sua avventura in Cina la vedo parecchio fosca...
Date occhio qui per capire che cosa intendo dire:
http://www.autoblog.it/post/1510/cinesi ... orte-geely
 :?
(A parità di prezzo quale scegliereste? ) :roll:
« Ultima modifica: 27 Settembre, 2006, 16:22:05 pm da SJohn »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 27 Settembre, 2006, 08:40:09 am »
Bisogna aggiungere inoltre che il mercato cinese è il mercato più difficile tra tutti. Ognuno vuole essere presente li per ovvie ragioni che nn sto qui a presentare, quindi la concorrenza sarà spietata. Un esempio: avete visto i cellulari in Cina? Quanti modelli e marche esistono? Sono quasi infiniti, e i modelli escono prima li prima di approdare in occidente.

La stessa cosa accadrà anke per le makkine e già stiamo vedendo l'inizio di questo fenomeno. marchi come la Nissan vende 2 tipi di makkine in Cina di categoria medio-alta, in Italia credo che nn lo vende o si vede moltooooooo poco sulle strade. Questo perchè le makkinine lo vendono i cinesi e perci? è inutile competere su quella fascia. La fiat dovrà vendere makkine lussuose come la Lacrosse o la Teana e dovrà porre un attenzione molto superiore nel mercato cinese che in tutti i mercati mondiali compreso l'Italia, se nn vuole essere trittato dalla concorrenza, come sta succedendo per i cellulari. O la Fiat e gli italiani pensano che la società cinese si muove a velocità della tartaruga, quindi anke il topolino restyling va bene per i cinesi... :roll:  Nn hanno ancora imparato la lezione.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 28 Settembre, 2006, 08:36:52 am »
La Honda introduce un modello lussuoso di berlina in Cina "Acura",  presente solo negli Usa. E quindi nn in Italia o in Giappone o in altri paesi.

Citazione
Honda lancia sul mercato cinese la berlina di lusso Acura. L'obiettivo per la casa giapponese e' quello di venderne 3.000 unita' in un anno. Questa e' la prima volta che Honda introduce la Acura nel Paese della grande Muraglia, molto forte in Nord America, con la speranza di conquistare i clienti dei modelli Audi e Mercedes. Il primo distributore del modello di lusso della Honda e' stato aperto a Shenzen, mentre altri dieci sono previsti nel resto del Paese nel giro di dodici mesi.


Hanno capito anke quelli della casa honda che in Cina la berlina di lusso si vende come l'utilitaria in europa. Ma solo la Fiat e gli italiani sono miopi?

http://www.quotidiano.net/motori/module ... artid=1094
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

SJohn

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 28 Settembre, 2006, 09:25:47 am »
Citazione da: "nik978"
...anhce se io ritengo che il mercato la fiat lo conquistera' col doblo'....
un mezzo indistruttibile che servira' molto x trasporti su medie distanze e di piccola entita'..(nonche' in versione 5 posti come taxi e auto uso promiscuo..)


Quoto ! Questo potrebbe essere un veicolo valido: dall'aspetto solido e con una forte personalità delle linee! (non si confonde con la marea di veicoli medi orientali...)


 :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da SJohn »

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 29 Settembre, 2006, 13:14:59 pm »
Citazione da: "aron"
La Honda introduce un modello lussuoso di berlina in Cina "Acura",  presente solo negli Usa. E quindi nn in Italia o in Giappone o in altri paesi.

Hanno capito anke quelli della casa honda che in Cina la berlina di lusso si vende come l'utilitaria in europa. Ma solo la Fiat e gli italiani sono miopi?


La produzione delle auto giapponesi è di gran lunga migliore di quella italiana, il rapporto qualità-prezzo delle Fiat purtroppo non è così conveniente (nonostante l'affidabilità dei motori, a partire dal 1.0 Fire della mitica Uno fino al 2.0 JTD della Stilo).

Forse potrebbero portare in Cina qualche modello Lancia, ma tutta l'impresa potrebbe rivelarsi troppo rischiosa.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 29 Settembre, 2006, 16:40:13 pm »
il gruppo fiat e' all acqua fino al collo,nn hanno piu' soldi x investire su mercato estere o nn hanno quella competitivita' della concorrenza!

se nn ricordo male la fiat e' il primo marchio straniero ad avere la fabbrica in cina,anke prima di VW, questo vuol dire ke gli italiani sanno e come la cina e' un mercato incredibile,ma il mercato ha scelto il piu' forte.la legge di mercato!! con tutti quelli tagli di personali(alfa), si intuisce ke la fiat nn e' a buona forma....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »