CHE LAVORO FACCIAMO? - page 1 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: CHE LAVORO FACCIAMO?  (Letto 7300 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

xingxing

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
CHE LAVORO FACCIAMO?
« il: 22 Settembre, 2006, 16:02:44 pm »
:D ciao a tutti, vorrei sapere oltre ai soliti lavori che da millenni facevano i cinesi,noi di seconda generazioni che lavoro facciamo o faremmo(meglio ancora cosa vorremmo fare).Penso che abbiamo molto più opportunità rispetto ai primi cinesi immigranti.Io comunque faccio un lavoro più che tradizionale,cioè in ristorante.M voglio sapere anche i vostri lavori. MI ACCONTENTATE QUESTO PICCOLO CURIOSIT?? :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da xingxing »
xingxing

-WenEmma-

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 568
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 22 Settembre, 2006, 16:04:20 pm »
certo io faccio la studentessa ma aiuto anke i miei gentori!!!!
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!! byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da -WenEmma- »

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 22 Settembre, 2006, 16:06:53 pm »
Mi piacerebbe insegnare inglese o italiano in Cina.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

stafilo

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 429
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 22 Settembre, 2006, 16:19:43 pm »
Io sono un biologo e mi occupo di analisi agroalimentari, haccp di bar e  ristoranti , corsi di aggiornamento sostitutivi del libretto sanitario e così via.   :)

P.S. :Però non sono cinese di seconda generazione , ma italiano di  generazione imprecisata  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da stafilo »

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 22 Settembre, 2006, 17:59:39 pm »
:? impiegato... cmq nn e' un lavoro faticoso(fisicamente).naturalmente penso ke al futuro lontano faro' sempre quel lavoro di cinese--un negozietto. ma x ads mi godo un po di tranquilita'
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

cinosuperior

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 749
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 23 Settembre, 2006, 03:47:18 am »
attualmente sto studiando economia e commercio e dò una mano i miei.

penso che in futuro dopo la laurea andrò a studiare un paio di cinese in cina e poi lavorerò inizialmente per qualche ditta come mediatore commerciale e poi chi sà entrare in proprio nel grande mondo del commercio anche se un mezzo piede ci avevo già messo dentro l'anno scorso ma ho preferito continuare con gli studi e fare una cosa alla volta pur sapendo che le mie opportunità e idee col passare del tempo vengono continuamente scavalcate da altre persone...

vabbè a parte questo il mio sogno almeno fino i 35anni anni sarebbe avere un pub fashion da gestire con qualche mio amico.sarebbe divertente per godersi la gioventù.

ma putroppo i miei preferiscono che io segua la via dello studio e ottenere dopo la laurea un lavoro importante.

ma io non voglio lavorare per gli altri:(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

noname

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 184
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 23 Settembre, 2006, 12:26:40 pm »
faccio un lavoro da cinese  :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da noname »

Levin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 500
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 23 Settembre, 2006, 15:36:11 pm »
Killer professionista.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »

siliu

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 57
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 23 Settembre, 2006, 22:35:45 pm »
Parli come uno che non ha molte idee e prospettive?????????

Scusami ma dovresti ragionare di più mi sembra che pensi come alri cinesi che conosco che non guardano al di là del loro naso e sanno solo copiare gli altri e come del resto...

Se uno apre un'attività che va bene tutti lo seguono creando una conccorenza pazzasca fra la comunità cinese..

Quindi non ti tico cosa faccioo.....


Skerzo ........... faccio il broker in società...

Se vuoi qualche consiglio di cosa fare ho parecchie idee.... anzi prospettive di sviluppo per nuove attività imprenditoriali.......
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da siliu »

noname

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 184
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 24 Settembre, 2006, 09:40:50 am »
Citazione da: "siliu"
Parli come uno che non ha molte idee e prospettive?????????

Scusami ma dovresti ragionare di più mi sembra che pensi come alri cinesi che conosco che non guardano al di là del loro naso e sanno solo copiare gli altri e come del resto...

Se uno apre un'attività che va bene tutti lo seguono creando una conccorenza pazzasca fra la comunità cinese..

Quindi non ti tico cosa faccioo.....


Skerzo ........... faccio il broker in società...

Se vuoi qualche consiglio di cosa fare ho parecchie idee.... anzi prospettive di sviluppo per nuove attività imprenditoriali.......


mi stai dando del copione?  :evil:

cmq la prima generazione di immigrati cinesi (i miei genitori, non lo so per i tuoi) fa certi lavori perche non hanno certe qualificazioni.
certi non hanno neanche un diploma elementare e quasi nessuno parla correntemente l'italiano, per essere dei campagnoli hanno ottenuto (lavorando sodo) ottimi risultati.  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da noname »

siliu

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 57
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 24 Settembre, 2006, 23:17:12 pm »
Non ho affatto affermato questo.........

Ho solo detto un dato oggettivo : che i cinesi invece di allearsi si fanno concorrenza da soli !!!!!!!!!!! ti faccio due esempi:

Esempio uno - i primi ristoranti cinesi costavano tanto e erano sempre pieni e adesso????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 dopo tutti aprono dei ristoranti cinesi e cosa fanno??!! abbassano i prezzi delle pietanze culinarie cinesi??!!!

e adesso la cucina cinese è sinonimo di meno costoso

Esempio due:
c'è un laboratorio cinese che lavora sodo per conto terzi da Ditta italiana... lavora e lavora duramente... giusto

Alla fine la Ditta italiana man mano abbassa i prezzi per la cucitura dei capi... il laboratorio cinese quindi si rifiuta di lavorare quel capo a quel prezzo... e indovina cosa succede...
arriva un'altro cinese sempre di confezione che è disposto a prendere lavoro anche a quel prezzo....

alla fine cosa succede la Ditta italiana capisce e continua ad abbassare il prezzo per la cucitura del capo a danno sempre dei cinesi.... ma c'è sempre quel cinese che invece di allearsi con il connazionale accetta..

CAPITO.................
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da siliu »

siliu

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 57
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 24 Settembre, 2006, 23:20:04 pm »
E poi tutti penso tutti anche i miei hanno dovuto "mangiare amaro" e lavorare sodo....

E ringrazio infinitamente i miei per quello che posso essere adesso e in futuro.......Grazie papa e mamma... da mio profondo del cuore
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da siliu »

Sheila

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 225
    • Mostra profilo
    • http://sheilasupergal.spaces.live.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 25 Settembre, 2006, 17:58:10 pm »
io voglio prima terminare i miei studi qui, poi desidero tanto ritornare a vivere nel mio paese e diventare un brava stilista, putroppo nel campo della moda la cina è considerata un paese che copia copia e copia, apportando magari delle piccole modifiche... io e credo molti giovani cinesi che stanno studiando fashion design, sogniamo di cambiare tutto questo, noi vogliamo che il made in china diventi un simbolo di qualità, di creatività, e nn di basso costo!  :wink:  :wink:  intanto mi impegno al massimo! hehe  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sheila »
Una leggera freschezza pungente, unica, minima sensazione di contatto in un vuoto immenso. Un\'altra goccia di profumo dietro le orecchie e finalmente, fuggevole istante, ecco un filo di fragranza di gardenia.

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 25 Settembre, 2006, 18:31:04 pm »
quality manager per una mini multinazionale (meno di 150 dipendenti)

www.phase.eu

sono stato quality e product manager (product solo per 2 serie di motori.non x tutti) per la conosociata cinese per 4 mesi.
vorrei ritornare li e continuare quel lavoro in sede.

(sono italiano..)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

noname

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 184
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 26 Settembre, 2006, 20:04:18 pm »
Citazione da: "siliu"
Non ho affatto affermato questo.........

Ho solo detto un dato oggettivo : che i cinesi invece di allearsi si fanno concorrenza da soli !!!!!!!!!!! ti faccio due esempi:

Esempio uno - i primi ristoranti cinesi costavano tanto e erano sempre pieni e adesso????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 dopo tutti aprono dei ristoranti cinesi e cosa fanno??!! abbassano i prezzi delle pietanze culinarie cinesi??!!!

e adesso la cucina cinese è sinonimo di meno costoso

Esempio due:
c'è un laboratorio cinese che lavora sodo per conto terzi da Ditta italiana... lavora e lavora duramente... giusto

Alla fine la Ditta italiana man mano abbassa i prezzi per la cucitura dei capi... il laboratorio cinese quindi si rifiuta di lavorare quel capo a quel prezzo... e indovina cosa succede...
arriva un'altro cinese sempre di confezione che è disposto a prendere lavoro anche a quel prezzo....

alla fine cosa succede la Ditta italiana capisce e continua ad abbassare il prezzo per la cucitura del capo a danno sempre dei cinesi.... ma c'è sempre quel cinese che invece di allearsi con il connazionale accetta..

CAPITO.................


a vantaggio solo del consumatore...
piu ristoranti=piu scelta
prezzi piu bassi=risparmio

aiutiamo l'italia abbassando l'inflazione  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da noname »