Quanti Giovani Ragazzi Cinesi sono indipendenti? - page 3 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Quanti Giovani Ragazzi Cinesi sono indipendenti?  (Letto 11803 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 03 Novembre, 2006, 12:24:16 pm »
Citazione da: "Giorgio"
Ci sono altre soluzioni?


Io se devo scegliere tra l'uccidere un bambino non ancora nato e il crescere mio figlio in modo sbagliato sinceramente preferisco la prima!
E poi al giorno d'oggi esistono tantissimi metodi contraccettivi, non farne uso al momento  giusto per me è segno di irresponsabilità... come possono delle persone così irresponsabili allevare un bambino?!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 04 Novembre, 2006, 09:23:33 am »
Citazione da: "silvia"
......e poi questa cosa che i nonni "DEVONO" crescere i nipoti non va mica tanto bene. !

PER SILVIA: che significa che DEVONO????? fino a prova contraria penso che sia un piacere per i nonni (come per i genitori) ormai in pensione avere dei nipotini tra di mezzo.... rende la loro vita più felice, ringiovaniscono. Nella mia vita ho visto poche volte i miei nonni, ma penso sia il problema di innumerevoli cinesi di G2, siccome lui non pu? venire in Italia e io di viaggi in Cina non ne faccio, ma ho sentito sia anche dagli altri cugini, che quella unica volta che sono tornato, che ci vuole un mondo di bene, e rivederci lo rende felice; non mi dite come faccio a capirlo.... non so neanch'io, era una mia impressione.

Citazione da: "BlackPepper"
Io se devo scegliere tra l'uccidere un bambino non ancora nato e il crescere mio figlio in modo sbagliato sinceramente preferisco la prima!
E poi al giorno d'oggi esistono tantissimi metodi contraccettivi, non farne uso al momento  giusto per me è segno di irresponsabilità... come possono delle persone così irresponsabili allevare un bambino?!


Per Black: non cominciamo a delirare.....
1) UCCIDERE, un bambino..... non solo uccidere è un crimine  (non legale ma morale), ma addirittura un bambino, il solo fatto che non sia ancora nato, ma lo hai già procreato....... se il tuo primo errore è quello di non aver usato contraccettivi, il secondo è quello di averlo ucciso; a volte il doppio errore da il risultato uguale come se non fosse successo "niente", ma il metodo è sbagliato. Dirai ai tuoi figli ho fatto un errore nella mia vita e ho ucciso vostro fratello.... come potrai guardati allo specchio......??? nascondere tutto e vivere nella menzogna..... La parola VERITA' esiste???
2) il solo fatto che hai commesso un errore, non significa che sei irresponsabile sempre??? il fatto che tu sposi la ragazza che ami, ti rende una persona più responsabile, e sei sulla giusta strada; conosco persone che dopo il matrimonio sono cambiate totalmente diventando delle persone invidiabili. La cosa che mi rende più amarezza e rabbia, non sono quelle ragazze che non uccidono il loro figlio, ma quei ragazzi che dopo aver saputo che la loro partner non vuole uccidere il loro figlio, la abbandonano anche maltrattandola, e si vanno a cercare un'altra ragazza, senza pensare che il figlio è anche suo..... questa è irresponsabilità pura. quando l'altro giorno me l'ha raccontata mia mamma, mi è venuto la stretta al cuore non riuscivo a respirare, quasi mi veniva da piangere,sopratutto se sono persone che conosci.....  sono subito andato a dormire per dimenticare. è già difficile crescere un bambino per giovani coppie, addirittura crescere un bambino da sola... una donna giovane in terra straniera, senza genitori....... e con genitori con mentalità ristretta come vivono in Cina....che non accetterebbero mai  un nipote cosi......; ammiro la sua forza, per un errore sta pagando tutte le conseguenze, da sola, e tu dici ancora che non era meglio che le coppie siano sposate??? sia sciupata tantissimo come madre.... gira voce che sia diventata magrissima e bruttissima, dici ancora che sia irresponsabile...???.... non si fa più vedere, su di lei girano solo voci.... Prima di parlare che il matrimonio sia negativo ....usa la testa in un mondo dove vige la mentalità cinese, e non dimenticarti che lei è ancora G1, perci?..... pensa prima di giudicare!!!
Irresponsabile è chi, dopo aver ucciso un figlio pensa di poter vivere come prima......
Per Alexia: non copiare i cattivi esempi..... :evil:  :evil:  :evil:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 04 Novembre, 2006, 14:15:26 pm »
Questione di punti di vista Cilex.
Magari un giorno potrei cambiare idea, ma ora come ora sono fermamente convinta di quello che dico.

Ma secondo te come cresce un bambino senza padre?
Secondo me la tua amica con questa decisione ha rovinato la vita a suo figlio e a se stessa. Gli amici di suo figlio lo prenderanno sempre in giro perché non ha padre e lei molto probabilmente rimarrà sola per tutta la vita... conoscendo la mentalità cinese tradizionale...
Forse sono drastica, ma per me lo ha fatto solo per non avere rimorsi...

Per la cronaca, non mi importa quello che dicono le leggi, per me finché un bambino non nasce non è ancora un essere "vivente" (ma non escludo che un giorno potrei cambiare idea).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 04 Novembre, 2006, 14:36:11 pm »
Per Black: non giudicare......
Siamo arrivati al 50% di tasso di divorzi, e tu sostieni che un bambino non pu? crescere senza un genitore..... da quello che vedo, amici e amiche sono cresciute molto bene, o meglio di quelli viziati come me............... ma questo penso dipenda dai genitori e non uno od più........; puoi avere cento genitori... ma se poi ti trascurano....

1) la sua vita sicuramente l'ha rovinata.
2) rovinare la vita a suo figlio??? peggio di ucciderlo??? io penso di no..
3) è la legge che ti conferisce il potere di ucciderlo, perci? non puoi dire che non ti importa niente della legge.
4) ........fermamente convinta... mai essere fermalmente convinti su cose cosi delicate......
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 04 Novembre, 2006, 18:11:06 pm »
Io giudico in generale, poi naturalmente ogni caso specifico va valutato a sè. Quello della tua amica era solo un esempio.

Perché mi dici di non giudicare? Ognuno ha il diritto di pensarla come vuole, mica si condanna nessuno. Ovviamente sono tutte "teorie", poi nella vita reale ci sono infinite circostanze che ci fanno comportare in modo diverso.

Citazione
3) è la legge che ti conferisce il potere di ucciderlo, perci? non puoi dire che non ti importa niente della legge.

Che vuol dire questo?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 05 Novembre, 2006, 01:40:54 am »
pensavo ti fossi fumata troppi "BlackPepper", ma vedo che adesso incominci a ragionare.

Grazie :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 05 Novembre, 2006, 16:54:40 pm »
se la mia anscita è una sofferenza preferisco di non essere nato!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 05 Novembre, 2006, 17:34:22 pm »
Per Alexia...... la nascita e la morte non sono due cose,  dove conta molto la tua volontà....... se ci pensi bene, ci sono molte altre cose dove la tua volontà non conta..... :twisted:  :twisted:  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 06 Novembre, 2006, 03:12:43 am »
Citazione da: "cilex"
Citazione da: "silvia"
......e poi questa cosa che i nonni "DEVONO" crescere i nipoti non va mica tanto bene. !

PER SILVIA: che significa che DEVONO????? fino a prova contraria penso che sia un piacere per i nonni (come per i genitori) ormai in pensione avere dei nipotini tra di mezzo.... rende la loro vita più felice, ringiovaniscono. Nella mia vita ho visto poche volte i miei nonni, ma penso sia il problema di innumerevoli cinesi di G2, siccome lui non pu? venire in Italia e io di viaggi in Cina non ne faccio, ma ho sentito sia anche dagli altri cugini, che quella unica volta che sono tornato, che ci vuole un mondo di bene, e rivederci lo rende felice; non mi dite come faccio a capirlo.... non so neanch'io, era una mia impressione.

Citazione da: "BlackPepper"
Io se devo scegliere tra l'uccidere un bambino non ancora nato e il crescere mio figlio in modo sbagliato sinceramente preferisco la prima!
E poi al giorno d'oggi esistono tantissimi metodi contraccettivi, non farne uso al momento  giusto per me è segno di irresponsabilità... come possono delle persone così irresponsabili allevare un bambino?!

Per Black: non cominciamo a delirare.....
1) UCCIDERE, un bambino..... non solo uccidere è un crimine  (non legale ma morale), ma addirittura un bambino, il solo fatto che non sia ancora nato, ma lo hai già procreato....... se il tuo primo errore è quello di non aver usato contraccettivi, il secondo è quello di averlo ucciso; a volte il doppio errore da il risultato uguale come se non fosse successo "niente", ma il metodo è sbagliato. Dirai ai tuoi figli ho fatto un errore nella mia vita e ho ucciso vostro fratello.... come potrai guardati allo specchio......??? nascondere tutto e vivere nella menzogna..... La parola VERITA' esiste???
2) il solo fatto che hai commesso un errore, non significa che sei irresponsabile sempre??? il fatto che tu sposi la ragazza che ami, ti rende una persona più responsabile, e sei sulla giusta strada; conosco persone che dopo il matrimonio sono cambiate totalmente diventando delle persone invidiabili. La cosa che mi rende più amarezza e rabbia, non sono quelle ragazze che non uccidono il loro figlio, ma quei ragazzi che dopo aver saputo che la loro partner non vuole uccidere il loro figlio, la abbandonano anche maltrattandola, e si vanno a cercare un'altra ragazza, senza pensare che il figlio è anche suo..... questa è irresponsabilità pura. quando l'altro giorno me l'ha raccontata mia mamma, mi è venuto la stretta al cuore non riuscivo a respirare, quasi mi veniva da piangere,sopratutto se sono persone che conosci.....  sono subito andato a dormire per dimenticare. è già difficile crescere un bambino per giovani coppie, addirittura crescere un bambino da sola... una donna giovane in terra straniera, senza genitori....... e con genitori con mentalità ristretta come vivono in Cina....che non accetterebbero mai  un nipote cosi......; ammiro la sua forza, per un errore sta pagando tutte le conseguenze, da sola, e tu dici ancora che non era meglio che le coppie siano sposate??? sia sciupata tantissimo come madre.... gira voce che sia diventata magrissima e bruttissima, dici ancora che sia irresponsabile...???.... non si fa più vedere, su di lei girano solo voci.... Prima di parlare che il matrimonio sia negativo ....usa la testa in un mondo dove vige la mentalità cinese, e non dimenticarti che lei è ancora G1, perci?..... pensa prima di giudicare!!!
Irresponsabile è chi, dopo aver ucciso un figlio pensa di poter vivere come prima......
Per Alexia: non copiare i cattivi esempi..... :evil:  :evil:  :evil:



ciao cilex sono sicura che ai nonni facciano piacere, il problema è quando diventa un dovere, i nipoti devono avere rapporto con i nonni, ma non devono prendere il posto dei genitori ecco tutto, molte volte i nonni prendono il posti dei genitori e questo non va bene, diventa dannosa per i nipoti e poi anche per i genitori stessi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

-WenEmma-

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 568
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 11 Novembre, 2006, 14:23:29 pm »
purtroppo nn sn mlt indipendente x qst mia madre vorebbe mandarmi a studiare a milano  :(  :(  :( ma io nn voglio ....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da -WenEmma- »

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 11 Novembre, 2006, 14:58:02 pm »
oh! bimba, Sei ancora troppo piccola x poter prendere una decisione!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 11 Novembre, 2006, 15:00:58 pm »
Citazione da: "cilex"
la nascita e la morte non sono due cose,  dove conta molto la tua volontà....... se ci pensi bene, ci sono molte altre cose dove la tua volontà non conta..... :twisted:  :twisted:  :twisted:


Allora che mi dici un neonato muore - morte in bianca - dopo 2 giorni dalla nascita?!

Se la nascita non è la volonta tua, ma molto spesso la morte viene dalla volontà.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 11 Novembre, 2006, 17:48:30 pm »
Citazione da: "-WenEmma-"
purtroppo nn sn mlt indipendente x qst mia madre vorebbe mandarmi a studiare a milano  :(  :(  :( ma io nn voglio ....


dovrebbe essere carino e poi fai nuove esperienze e persone magari simpatici, prima e poi si diventa grandi :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 12 Novembre, 2006, 09:36:21 am »
Citazione da: "Alexia"
Citazione da: "cilex"
la nascita e la morte non sono due cose,  dove conta molto la tua volontà....... se ci pensi bene, ci sono molte altre cose dove la tua volontà non conta..... :twisted:  :twisted:  :twisted:

Allora che mi dici un neonato muore - morte in bianca - dopo 2 giorni dalla nascita?!

Se la nascita non è la volonta tua, ma molto spesso la morte viene dalla volontà.


morte bianca??? che significa???
"molto spesso" questa espressione è un pò esagerata???

Per Emma: vai tanto c'è la Lin, vedi che ti porta in bei localini,,.... e cresci molto piu in fretta di come vuole la mammina..... :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

xnxndieyu

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 64
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 12 Novembre, 2006, 12:02:03 pm »
allora! come complicate la vita!!
-----solitamente se uno ha deciso di sposare che la sua ragazza ha la panciona,vuol dire che e uno responsabile! allora in futuro sara sempre responsabile!anche se mancanza di vero amore o cosa,tanto ha scelto lui la sua vita!
-----devo dire anche non ci sara tanti genitori che pensate voi che non curano bene i loro figli perche sn ancora giovani!x me una  volta sposati,sicuramente tutti si maturano in un certo modo!poiche non dimenticare ci sn anche i babysitter!!
.......se una ragazza e in cinta pero ha perso il ragazzo, allora meglio ^ucciderre^suo figlio non e ancora nato!^uccidere^non vuol dire proprio uccidere,perche  il baby ancora non e ancora un baby! sopratutto ancora appenna uno o due mesi!x questo baby meglio andarsene in quello momento che quando nascera senza i genitori!x la mamma e meglio stare cosi sigolamente che nascere un baby di un stronzo piu che stronzo!sentira male tutte le volte vede suo bambino giusto o no!!in questo caso il baby resta male x tutta la sua vita!!
-----cmq sposare solo x la panciona non e una cosa esatto!
bisogna sposare proprio cn la che vuoi sposare,cosa avrai vita brutta o bella ti piacera lo stesso! perche quella e la tua decisione
------
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da xnxndieyu »