Di nuovo Cerco/riprovo per Info... - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: Di nuovo Cerco/riprovo per Info...  (Letto 2999 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

SabrinART

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Di nuovo Cerco/riprovo per Info...
« il: 02 Ottobre, 2006, 19:49:24 pm »
...riprovo.. sarò più fortunata!!!

Sono sempre ed ancora io!!  :lol:
L'artista italiana che vorrebbe incominciare a studiare il cinese!!

C'è qualcuno che potrebbe darmi informazioni generali  in merito!

RIPETO/LIPETO:
C'è qualcuno che potlebbe dalmi infolmazioni genelali  in melito!!!  :wink:

Ciao, zona PG,SI,AR,TR,VT..
Glazie..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da SabrinART »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
Re: Di nuovo Cerco/riprovo per Info...
« Risposta #1 il: 02 Ottobre, 2006, 21:12:45 pm »
Citazione da: "SabrinART"

RIPETO/LIPETO:
C'è qualcuno che potlebbe dalmi infolmazioni genelali  in melito!!!  :wink:

Ciao, zona PG,SI,AR,TR,VT..
Glazie..
sarò io che sono un po' permalosetto....comunque tutti noi di Associna sappiamo pronunciare PERFETTAMENTE la "r". Lo so, tu lo fai per scherzare,ma ti pregherei di non prenderci in giro su questa cosa, ti assicuro che è assai antipatico (come usare i verbi all'infinito). Modestamente sapevo meglio io l'italiano di alcuni miei compagni italiani...(e ai temi ero sempre il più bravo :-D ).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

Ramona

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 91
    • Mostra profilo
    • http://www.veganitalia.com
Re: Di nuovo Cerco/riprovo per Info...
« Risposta #2 il: 02 Ottobre, 2006, 22:37:14 pm »
Citazione da: "Alessandro"
Citazione da: "SabrinART"

RIPETO/LIPETO:
C'è qualcuno che potlebbe dalmi infolmazioni genelali  in melito!!!  :wink:

Ciao, zona PG,SI,AR,TR,VT..
Glazie..
sarò io che sono un po' permalosetto....comunque tutti noi di Associna sappiamo pronunciare PERFETTAMENTE la "r". Lo so, tu lo fai per scherzare,ma ti pregherei di non prenderci in giro su questa cosa, ti assicuro che è assai antipatico (come usare i verbi all'infinito). Modestamente sapevo meglio io l'italiano di alcuni miei compagni italiani...(e ai temi ero sempre il più bravo :-D  :lol:  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Ramona »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 02 Ottobre, 2006, 23:01:25 pm »
per la serie..."i cinesi sanno meglio l'italiano degli italiani..." non capisco perchè alcuni italiani abbiano difficoltà tra la "s" o la "z". Probabilmente noi cinesi non abbiamo questo problema perchè abbiamo imparato la lingua italiana da 0?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

alfa

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 522
    • Mostra profilo
Re: Di nuovo Cerco/riprovo per Info...
« Risposta #4 il: 02 Ottobre, 2006, 23:40:43 pm »
Citazione da: "SabrinART"
...riprovo.. sarò più fortunata!!!

Sono sempre ed ancora io!!  :lol:
L'artista italiana che vorrebbe incominciare a studiare il cinese!!

C'è qualcuno che potrebbe darmi informazioni generali  in merito!

RIPETO/LIPETO:
C'è qualcuno che potlebbe dalmi infolmazioni genelali  in melito!!!  :wink:

Ciao, zona PG,SI,AR,TR,VT..
Glazie..


Non e' questione di fortuna o meno.
Ma molto probabilemente ,non ci sia nessuno poterti aiutare ,nelle zone geografiche che tu hai indicato . Io sono di Empoli e lavoro a Firenze, sarei disponibile per scambio di lezioni fra la lingua cinese e quella inglese.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da alfa »

SabrinART

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 06 Ottobre, 2006, 09:28:41 am »
Non volevo certo "scatenare" un incidente diplomatico... anche se posso capire molto bene la reazione un pò "esasperata" al mio messaggio..
La prima volta avevo scritto che sono un'artista molto interessata ed affascinata dalla cultura millenaria della cina.
Adesso aggiungo anche che pratico e seguo il Tao da molti anni, ho insegnato come volontaria italiano a bambini di genitori extracommunitari, cosa che molto spesso non fanno neppure le insegnanti pagate e potrei aggiungere molto altro..
Ma di certo è che ho un gran senso dell'umorismo, tanto più che ho fatto e faccio appena posso comico-terapia nei reparti di pediatria anche oncologica!!!  Perchè riuscire a sdrammatizzare nella vita aiuta molto, soprattutto quando la vita stessa ci chiede di dover andare oltre "la solita vita"... la solita analisi matematica ... molto superficiale.

Vivendo in inghilterra mi sono resa conto che noi italiani siamo spesso vittime di pregiudizi, dovuti all'ignoranza però, perchè poi con la conoscenza ed il dialogo tutto viene meno e ci si scopre in fondo molto simili e le diversità sono spesso soltanto pura formalità.
... Ringrazio l'Empolese(spero che si chiamino così gli abitanti di Empoli), per aver capito e non giudicato "il tono" umoristico ed anche simpatico del mio messaggio.. certo è toscano e quindi il senso dell'umorismo, il comprendere una battuta è insito nel fare quotidiano...
per gli altri posso aggiungere che sapere molto bene una lingua non vuol dire sempre saper anche "capire e saper leggere" oltre le righe!!! e saper interpretare bene il senso, anzi l'unico senso del messaggio...

Mi dispiace molto di essere incappata in questo malinteso, ma quando mi spostavo per lavoro e studio a Roma e a Milano potevo permettermi di scherzare con i miei conoscenti cinesi..
adesso per gravi motivi di famiglia sono un pò "ferma" e quindi cerco attraverso internet informazioni per la lingua che vorrei imparare un minimo prima del mio viaggio in Cina, lavoro e salute mia e altri permettendo!!!!
Grazie dell'attenzione... e di  dare anche la possibilità di spiegazioni e se queste non bastassero..  cosa dire: amen!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da SabrinART »

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 06 Ottobre, 2006, 16:18:18 pm »
Citazione da: "SabrinART"
Non volevo certo "scatenare" un incidente diplomatico
...
Mi dispiace molto di essere incappata in questo malinteso, ma quando mi spostavo per lavoro e studio a Roma e a Milano potevo permettermi di scherzare con i miei conoscenti cinesi..


Ahimè comunicare attraverso le community virtuali è sempre complesso, da un lato la apparente semplicità del medium parrebbe abbattere i formalismi, però alla fine sempre tra sconosciuti o poco conosciuti ci si ritrova, ognuno con sensibilità diverse.
Ma non ti preoccupare, alla fine riuscirai a prendere le misure a tutti e potrai scherzare anche con i tuoi nuovi amici virtuali.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 06 Ottobre, 2006, 16:32:34 pm »
Citazione da: "SabrinART"
Non volevo certo "scatenare" un incidente diplomatico... anche se posso capire molto bene la reazione un pò "esasperata" al mio messaggio..
La prima volta avevo scritto che sono un'artista molto interessata ed affascinata dalla cultura millenaria della cina.
Adesso aggiungo anche che pratico e seguo il Tao da molti anni, ho insegnato come volontaria italiano a bambini di genitori extracommunitari, cosa che molto spesso non fanno neppure le insegnanti pagate e potrei aggiungere molto altro..
Ma di certo è che ho un gran senso dell'umorismo, tanto più che ho fatto e faccio appena posso comico-terapia nei reparti di pediatria anche oncologica!!!  Perchè riuscire a sdrammatizzare nella vita aiuta molto, soprattutto quando la vita stessa ci chiede di dover andare oltre "la solita vita"... la solita analisi matematica ... molto superficiale.

Vivendo in inghilterra mi sono resa conto che noi italiani siamo spesso vittime di pregiudizi, dovuti all'ignoranza però, perchè poi con la conoscenza ed il dialogo tutto viene meno e ci si scopre in fondo molto simili e le diversità sono spesso soltanto pura formalità.
... Ringrazio l'Empolese(spero che si chiamino così gli abitanti di Empoli), per aver capito e non giudicato "il tono" umoristico ed anche simpatico del mio messaggio.. certo è toscano e quindi il senso dell'umorismo, il comprendere una battuta è insito nel fare quotidiano...
per gli altri posso aggiungere che sapere molto bene una lingua non vuol dire sempre saper anche "capire e saper leggere" oltre le righe!!! e saper interpretare bene il senso, anzi l'unico senso del messaggio...

Mi dispiace molto di essere incappata in questo malinteso, ma quando mi spostavo per lavoro e studio a Roma e a Milano potevo permettermi di scherzare con i miei conoscenti cinesi..
adesso per gravi motivi di famiglia sono un pò "ferma" e quindi cerco attraverso internet informazioni per la lingua che vorrei imparare un minimo prima del mio viaggio in Cina, lavoro e salute mia e altri permettendo!!!!
Grazie dell'attenzione... e di  dare anche la possibilità di spiegazioni e se queste non bastassero..  cosa dire: amen!!!


Piccole incomprensioni, capitano nelle migliori famiglie, col tempo e la volontà, questi piccoli spigoli si smussano e si ritroveranno in leggiadre linee arrotondate, poesie per i nostri occhi, magia per una relazione umana riuscita.

Benvenuta Sabrina
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

alfa

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 522
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 06 Ottobre, 2006, 22:18:22 pm »
CHE FORUM RAGAZZI...

Queste righe scritte qui sopra di questi ultimi 3 utenti. Hanno un significato molto profundo. Quando ci sono le imprenssioni fra persone di due " comunita'" diverse ecco come si dovrebbe comportarsi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da alfa »

j_nikki

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 670
    • Mostra profilo
Re: Di nuovo Cerco/riprovo per Info...
« Risposta #9 il: 10 Ottobre, 2006, 09:11:07 am »
Citazione da: "SabrinART"
...riprovo.. sarò più fortunata!!!

Sono sempre ed ancora io!!  :lol:
L'artista italiana che vorrebbe incominciare a studiare il cinese!!

C'è qualcuno che potrebbe darmi informazioni generali  in merito!

RIPETO/LIPETO:
C'è qualcuno che potlebbe dalmi infolmazioni genelali  in melito!!!  :wink:

Ciao, zona PG,SI,AR,TR,VT..
Glazie..



informazioni generali!!?? cosa intendi precisamente? dove si potrebbe studiare, come studiare o una specie di introduzione/storia della lingua cinese??
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da j_nikki »
只有用掉的钱才是自己的,还没用的钱不知道是谁的。