a chi pensi quando sei sola? - page 2 - Arte - Cultura - Storia - Associna Forum

Autore Topic: a chi pensi quando sei sola?  (Letto 9183 volte)

BlueSky

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 25 Ottobre, 2006, 00:47:29 am »
Citazione da: "Alessandro"
Citazione da: "Sheila"
però ascoltando la canzone, pensavo al fatto a chi penso quando sono sola, io penso a mia nonna, perchè da piccola sono cresciuta con lei... e poi penso che la persona che penserò, cioè un ragazzo, sarà anche la persona che vorrò con me, la persona che vorrò accanto a me, haha però è strano, di solito quando mi sento sola penso solo a mia nonna, haha sono ancora una bambina!  :-D  :-D  :D  :D
anch'io sono cresciuto con la mia cara nonna...che ora ha un'ottantina d'anni...a essere sincero, con questa vita stressante che si fa spesso ci si dimentica anche delle persone più care, per me ora è difficile pensare a lei, anche se è la persona con cui ho trascorso i miei primi 6 anni di vita. La sua pazienza e la sua bontà mi rimarranno impresse per sempre.

pure io ho passato i miei primi  6 ni con la mia nonnina cara... c'ha un'ottantina d'anni pure lei... l'anno scorso era venuta in viaggio qua in italia... poi d'estate sono tornato in Cina.. xrò le ho fatto pochissima compagnia..... a ripensarci ci sto male.. xke sicuramente avrebbe tanto voluto un po di piu la mia presenza.... xro ero con amici e dovevo studiare cinese........................vabbe recupererò le estati a venire..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlueSky »

aron

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 25 Ottobre, 2006, 09:08:21 am »
Citazione da: "glaus"
Citazione da: "nik978"
non mi apre l'indirizzo cche hai postato..:(:(

comunque il pop cinese e' bellissimo..

lo adoro.melodico;..rilassante..(ovviamente non capisco 1 parola......)

A me, invece fa addormentare: tedioso, melenso e sdolcinato fino alla noia!! (E quello vietnamita è ancora peggio!!!!)

Si dovrebbe avere un certo livello di cultura per assaporare l'arte e lo spirito profondo  cinese.  Per disgrazia, nn tutti ci riescono.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

glaus

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 27 Ottobre, 2006, 13:19:28 pm »
Citazione da: "aron"

A me, invece fa addormentare: tedioso, melenso e sdolcinato fino alla noia!! (E quello vietnamita è ancora peggio!!!!)

Si dovrebbe avere un certo livello di cultura per assaporare l'arte e lo spirito profondo  cinese.  Per disgrazia, nn tutti ci riescono.

O per fortuna, fai un po tu :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol: (quando, cioé, uno gioisce di rimanere nell'ignoranza e di non apprezzare la "cultura", il wen :lol:  :lol:  :lol:  :lol: )
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

babo

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 27 Ottobre, 2006, 19:40:01 pm »

..ma un avolta raggiunto tale livello non potrai più apprezzare il pop cinese!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

aron

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 27 Ottobre, 2006, 19:55:17 pm »
Per capire i cinesi...ah Lo ritengo troppo difficile per le altre civiltà.

babo

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 27 Ottobre, 2006, 22:06:52 pm »

questo è il grande problema dei cinesi, farsi capire.

il pop cinese non è lo stato dell'arte, anzi. Ma se piace allora va bene.  
Al Maestro, che era molto attento agli effetti della musica sull'individuo, non piacerebbe affatto. Non prendertela con me, io trasmetto non creo.
 :-({|=

glaus

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 30 Ottobre, 2006, 11:08:49 am »

Non è difficile capire i cinesi (basta un po' di pazienza e pratica, come per tutte le popolazioni del mondo), è difficile capire te..... (ma dopo un po' uno si annoia pure)

Stephenking

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 31 Ottobre, 2006, 00:32:53 am »
La canzone è molto bella, mi fà tornare alla mente tanti ricordi stupendi ke oramai ho ben nascosto nel più profondo dell'anima, è una canzone ke trasmette una certa malinconia, solitudine e tristezza, ti fà viaggiare la mente su tanti ricordi deltuo passato, ti fà ripensare se hai fatto le scelte giuste nella tua vita, se hai fatto bene cercando di scappare da una situazione ke lì x lì ti sembrava nn sostenibile..., ora ke ci ripenso, ritornerei sui miei passi, alcune sensazioni nn le troverò mai più...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stephenking »
...amami quando non me lo merito, perchè è quando ne ho più bisogno...

aron

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 31 Ottobre, 2006, 09:13:58 am »
Non è difficile capire i cinesi (basta un po' di pazienza e pratica, come per tutte le popolazioni del mondo), è difficile capire te..... (ma dopo un po' uno si annoia pure)

Non cimentarti in Tom Cruise, nn fa per te quel ruolo. Per capire i cinesi devi avere un quoziente di intelligenza superiore alla media e meditare ogni giorno, queste sono le condizione necessarie che mi sembra non li dimostri affatto.

babo

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 31 Ottobre, 2006, 10:44:18 am »

Non cimentarti in Tom Cruise, nn fa per te quel ruolo. Per capire i cinesi devi avere un quoziente di intelligenza superiore alla media e meditare ogni giorno, queste sono le condizione necessarie che mi sembra non li dimostri affatto.

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

glaus

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 06 Novembre, 2006, 14:03:41 pm »

Infatti in Cina tutti mi facevano i complimenti per il mio Q.I. e dicevano che era specificatamente adatto a comprendere i cinesi.
Poi hanno letto i tuoi post e il loro commento è stato: "ma questo qui non è cinese!!!!!!!!!!!!!!"

aron

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 06 Novembre, 2006, 16:26:34 pm »
La parola cinese ha senso fino ad un punto. Ci sono 56 etnie riconosciute, e nn si sa ancora quanti esistano veramente. Tra i cinesi ci sono musulmani con q.i simile a quello italiano, e ci sono gli han. Quando uso la parola cinese indico l'etnia han, alcuni lo usano in un contesto più ampio...e ci? cio comprende anche altre etnie. Su di te hanno usato un eufemismo, certo se nn capisci nemmeno quando ti sottintende una cosa, siamo ancora lontani dalla civiltà.

marcowong

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 06 Novembre, 2006, 21:07:36 pm »
il pop melodico cinese trae le sue origini dal pop di Hong Kong e Taiwan, che riadattavano il pop melodico occidentale, sul finire degli anni '60, dando origine al "Cantopop" o Cantonese pop music o in cinese 粵语流行曲. I primi cantanti del Cantopop si ispiravano alla musica occidentale in contrapposizione alla musica tradizionale cinese cantonese, e questo tipo di contrapposizione era anche culturale, presso i giovani di Hong Kong mostrarsi occidentalizzati era un segno di cultura e di distinzione sociale.
Trent'anni sono un periodo sufficiente perchè un genere musicale venga assimilato e fatto proprio nella cultura corrente, ma associare il pop melodico cinese allo "spirito profondo cinese" è proprio un falso storico.
Quanto poi al contributo delle etnie cinesi, sempre per rimanere in campo musicale, uno degli antesignani dei rocker cinesi, ed anche uno dei più originali degli ultimi vent'anni è Cui Jian 崔健. Il suo movimento musicale detto "vento del nord-ovest" molto colse delle etnie che popolano il nord ovest cinese e dal folk del Shaanxi.
E, a beneficio dei vari italiani amanti della Cina che bazzicano Associna, farà piacere sapere che nella band originale di Cui Jian suonavano due stranieri, un bassista ungherese ed un chitarrista del Madagascar che lavoravano a Pechino.
Sempre a livello di anedottica, nel locale jazz che frequentavo nei miei anni pechinesi, per esempio, si tenevano delle jam session a cui spesso partecipava l'ambasciatore danese. Chissà che col suo sassofono non abbia ispirato qualche musicista cinese...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

Alessandro

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 18 Novembre, 2006, 13:52:45 pm »
Ultimamente mi piacciono le canzoni cinesi, anche se non capisco nulla...
Perchè gioco a qq yin su, e ho trovato diverse canzoni molto oriecchiabili cinesi.

Mi piace troppo superstar di S.H.E. qualcuno lo ha sentito?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

Alexia

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 18 Novembre, 2006, 17:42:02 pm »

La dotto.ssa Rosa Lombardi - Italiana - sicuramente conosce meglio di te sia x quanto riguarda la lingua cinese che per la cultura cinese!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »