ragazze di shanghai - page 3 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: ragazze di shanghai  (Letto 25138 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 01 Novembre, 2006, 20:14:34 pm »
Citazione da: "aron"
Ecco cosa vogliono le ragazze di shanghai in un matrimonio, solo beni materiali.   Ormai è diffuso tra gli esperti il termine "divorzio alla cinese" nel senso che ci mettono davvero poco a lasciarsi, molto meno dei divorzi all'occidentale.

http://www.time.com/time/magazine/artic ... -1,00.html

Anche le ragazze cresciute qui hanno questa mentalità nell'ingannare il proprio partner per i soldi?


Solo una considerazione... ma tu basi sempre (visto che ne hai linkati tanti nei tuoi messaggi) le tue opinioni su tutti gli articoli che leggi su questi periodici stranieri? Sarebbe come conoscere i cinesi attraverso quello che ne scrivono i giornali italiani  :roll:  Non sto dicendo che non sono attendibili, però... ognuno fa il suo interesse...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 01 Novembre, 2006, 21:20:14 pm »
il tasso di divorzi in cina e' molto in crescita..ma la speigazione e' molto semplice

spesso le coppie sono formati da giovani che dalle campagne arrivano nelle citta'...si scontrano con stress...altri opportunita' (con 400 euro di stipendio qualche uscitina la puoi fare..e di occasioni per conoscere altre persone ce l'hai..)

ric ordiamo che in cina gli schemi sociali e familiari nelgi utlimi 10-15 anni sono stati sconvotli dalo sviluppo economico..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 01 Novembre, 2006, 21:21:25 pm »
Sono soddisfatto che sei riuscita a imparare un pò la mia arte nel confutare tesi altrui, Black...

Ma nn stappare ancora lo champagne.
Quello che hai detto tu ha ragione fino ad un certo punto. Ti chiedo se conosci l'affidabilità dell'informazione italiana e quella anglosassone.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 02 Novembre, 2006, 03:26:11 am »
almeno per quanto riguarda le mie esperienze, ho conosciuto solo ragazze di shang gai che non vogliono lavorare e si sono sposate con vecchi italiani per fare la bella vita, spero che sia stato solo un caso anche perchè ne ho conosciute solo 5, magari quelle che vivono a shang gai sono meglio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 02 Novembre, 2006, 14:39:39 pm »
ho le stesse esperieze tue... sara' un caso, mah.....son cazz loro!!!
alfine nella vita e' pieno di scambi, uno scambia come meglio crede....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 02 Novembre, 2006, 16:13:18 pm »
Citazione da: "silvia"
almeno per quanto riguarda le mie esperienze, ho conosciuto solo ragazze di shang gai che non vogliono lavorare e si sono sposate con vecchi italiani per fare la bella vita, spero che sia stato solo un caso anche perchè ne ho conosciute solo 5, magari quelle che vivono a shang gai sono meglio.


Che bello! Dopo quello che ho sentito ho ancora voglia di incontrare quelle di Shanghai!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 02 Novembre, 2006, 18:34:37 pm »
Citazione da: "Giorgio"
Citazione da: "silvia"
almeno per quanto riguarda le mie esperienze, ho conosciuto solo ragazze di shang gai che non vogliono lavorare e si sono sposate con vecchi italiani per fare la bella vita, spero che sia stato solo un caso anche perchè ne ho conosciute solo 5, magari quelle che vivono a shang gai sono meglio.

Che bello! Dopo quello che ho sentito ho ancora voglia di incontrare quelle di Shanghai!


Bravo tu si che hai capito tutto della vita :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

Stephenking

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 443
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 03 Novembre, 2006, 00:05:46 am »
Citazione da: "silvia"
almeno per quanto riguarda le mie esperienze, ho conosciuto solo ragazze di shang gai che non vogliono lavorare e si sono sposate con vecchi italiani per fare la bella vita, spero che sia stato solo un caso anche perchè ne ho conosciute solo 5, magari quelle che vivono a shang gai sono meglio.


Mai generalizzare..., io cm ho già scritto in precedenza, conosco abbastanza bene ShangHai, conosco il loro tenore di vita e le loro più peculiari abitudini, in ogni paese con una forte crescita economica, la gente pensa sempre di più al valore del denaro, basiamo sempre di più la nostra vita sulle cose materiali... Io conosco molte ragazze di ShangHai, cm in ogni altro posto, ci sn genere e genere di ragazza, tutto dipende dal modo di prendere la propria vita, e dai limiti ke si pongono...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stephenking »
...amami quando non me lo merito, perchè è quando ne ho più bisogno...

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 04 Novembre, 2006, 04:06:39 am »
Citazione da: "Stephenking"
Citazione da: "silvia"
almeno per quanto riguarda le mie esperienze, ho conosciuto solo ragazze di shang gai che non vogliono lavorare e si sono sposate con vecchi italiani per fare la bella vita, spero che sia stato solo un caso anche perchè ne ho conosciute solo 5, magari quelle che vivono a shang gai sono meglio.

Mai generalizzare..., io cm ho già scritto in precedenza, conosco abbastanza bene ShangHai, conosco il loro tenore di vita e le loro più peculiari abitudini, in ogni paese con una forte crescita economica, la gente pensa sempre di più al valore del denaro, basiamo sempre di più la nostra vita sulle cose materiali... Io conosco molte ragazze di ShangHai, cm in ogni altro posto, ci sn genere e genere di ragazza, tutto dipende dal modo di prendere la propria vita, e dai limiti ke si pongono...


 infatti è più che normale, cmq sia dicevamo quelli di shang gai che stanno qui e non quelli che vivono a shan gai, il problema è che vengono già con una certa mentalità, pur sapendo che non avendo parenti vengono ugualmente a cercare il lavoro in italia, considerando che molti avendo avuto una vita agiata in cina pensano che i cinesi qui siano come i cinesi da loro, non metto in dubbio che molte volte preferiscono il guadagno facile invece di faticare.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 04 Novembre, 2006, 07:52:34 am »
Per diretta conoscenza della madre di una di shanghai sono venuto a conoscenza che se cercano un uomo, lo cercano come un uomo ricco se nn benestante, e possedimento di un appartamento proprio. Quindi anche se sei un vecchio di 80 anni puoi avere sempre chance con una shanghai di 18 anni, tanto sono i soldi che contano per loro.
Il matrimonio è l'ultima dei loro pensieri.

Ma nessuno qui è di shanghai?
 Nn ci credo proprio, forse si saranno tutti nascosti.

Shanghai è definita anche come la "putt..a dell'est" in occidente chissà perchè?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 04 Novembre, 2006, 08:26:36 am »
Citazione da: "aron"
Per diretta conoscenza della madre di una di shanghai sono venuto a conoscenza che se cercano un uomo, lo cercano come un uomo ricco se nn benestante, e possedimento di un appartamento proprio. Quindi anche se sei un vecchio di 80 anni puoi avere sempre chance con una shanghai di 18 anni, tanto sono i soldi che contano per loro.
Il matrimonio è l'ultima dei loro pensieri.

Ma nessuno qui è di shanghai?
 Nn ci credo proprio, forse si saranno tutti nascosti.

Shanghai è definita anche come la "putt..a dell'est" in occidente chissà perchè?


ma se riesco a sposarmi una di shanghai... significa che sarò ricco e avrò un bel appartamento??? esiste la tesi inversa???

P.S: quanti anni ha la figlia della madre che conosci :-D  :-D ritenta col papà sarai più fortunato :twisted:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Stephenking

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 443
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 05 Novembre, 2006, 01:40:04 am »
Citazione da: "aron"
Per diretta conoscenza della madre di una di shanghai sono venuto a conoscenza che se cercano un uomo, lo cercano come un uomo ricco se nn benestante, e possedimento di un appartamento proprio. Quindi anche se sei un vecchio di 80 anni puoi avere sempre chance con una shanghai di 18 anni, tanto sono i soldi che contano per loro.
Il matrimonio è l'ultima dei loro pensieri.

Ma nessuno qui è di shanghai?
 Nn ci credo proprio, forse si saranno tutti nascosti.

Shanghai è definita anche come la "putt..a dell'est" in occidente chissà perchè?


Modera i termini...!!! Io ho metà sangue di shanghai..., nn sopporto ki và in giro a sparare "cazzate", solo x sentito dire..., prima di parlare pensa a quel ke dici...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stephenking »
...amami quando non me lo merito, perchè è quando ne ho più bisogno...

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 05 Novembre, 2006, 08:41:03 am »
Senti se sei un purosangue di shanghai o meno mi importa assai poco. Quello che devi rispettare è questo; o partecipi al topic che riguarda le ragazze di shanghai(il tuo deve essere nella sezione sfoghi) o ti prego di lasciare il topic.

Sono le regole del forum, e tu nn fai eccezione.

Ps. ti faccio notare che già parti cn il piede sbagliato, affermando che sei metà di shanghai. E allora, dobbiamo cambiare opinione perchè tu sei quasi una di shangai? Intimidisci anche le persone?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 06 Novembre, 2006, 23:07:12 pm »
Citazione da: "aron"
Per diretta conoscenza della madre di una di shanghai sono venuto a conoscenza che se cercano un uomo, lo cercano come un uomo ricco se nn benestante, e possedimento di un appartamento proprio. Quindi anche se sei un vecchio di 80 anni puoi avere sempre chance con una shanghai di 18 anni, tanto sono i soldi che contano per loro.
Il matrimonio è l'ultima dei loro pensieri.

Ma nessuno qui è di shanghai?
 Nn ci credo proprio, forse si saranno tutti nascosti.

Shanghai è definita anche come la "putt..a dell'est" in occidente chissà perchè?


Queste ragazze di Shanghai sono terribili. Pensano solo ai soldi e raggirano poveri vecchietti milionari e visto che Shanghai è la vetrina della nuova Cina moderna, non fanno fare una bella figura all'intero paese. Che si vergognino!  :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 06 Novembre, 2006, 23:51:47 pm »
tutto il mondo e' paese..io non ne farei un caso "nazionale"
la cina moderna e' in femrento sociale ed economico, in qualunque paese al mondo con una situazione simile le cose andrebbero cosi'

l'arrivismo e' un arte e un aspetto tipico dell'indole femminile in tutto il mondo......
sta algi uomini avere il cervello di non prestarsi troppo alla cosa.(ma la carne a volte e' troppo debole e cedono miseramente..)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.