Il mio punto di vista è questo; sono d'accordo in un apertura con l'occidente in linea di massima, nn dico a nessuno di nn mangiare salame ungherese, o guardare totti, beckham, l'icona paris hilton, o ascolatare musica classica o pop. Sono solo gusti personali, invece su altre cose ho molto da lamentarmi e penso anche molti di voi...
E qui vi prego di seguirmi, nn è difficile(alcuni utenti hanno dimostrato un livello di comprensione molto basso)...
L'occidente esporta anche mali se nn vi siete accorti, e nn tutto è oro quello che luccica. è su questo io prendo le mie distanze. In passato era l'oppio, e il popolo cinese lo assumeva in gran quantità, finendo cosi di diventare schiavi di se stessi. Adesso le cose sono cambiate, è l'eccessivo materialismo che va combattuto. Quelle di shanghai hanno valori che nn hanno niente a che vedere con i cinesi. Un cinese nn si butterebbe mai per terra a rotolarsi come un cane per una manciata di carte o tradendo i propri simili. Provo solo disgusto con le persone che lo fanno, nn solo cinesi ma di tutte le nazionalità. Voglio precisare che nessuno vieta all'altra di strisciare per terra, ognuno è libero di fare quello che vuole, ma io sto dando solo un giudizio morale.