ragazze di shanghai - page 4 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: ragazze di shanghai  (Letto 25137 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 07 Novembre, 2006, 19:06:55 pm »
Citazione da: "nik978"
tutto il mondo e' paese..io non ne farei un caso "nazionale"
la cina moderna e' in femrento sociale ed economico, in qualunque paese al mondo con una situazione simile le cose andrebbero cosi'

l'arrivismo e' un arte e un aspetto tipico dell'indole femminile in tutto il mondo......
sta algi uomini avere il cervello di non prestarsi troppo alla cosa.(ma la carne a volte e' troppo debole e cedono miseramente..)

no..no! è un caso nazionale, una vergogna! :smt104
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

shuren

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 61
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 07 Novembre, 2006, 21:20:44 pm »
Se posso intervenire dico la mia. Le ragazze di Shangai (una parte non bisogna generalizzare) sono di quello stampo perchè Shangai ha avuto un terribile passato che tutti ben conoscete spero ed è stata preda e selvaggina preferita delle merdaccie provenienti dall'impero britannico. Questo è un periodo molto delicato per la Cina, ma la gente che porta nel cuore ci? che veramente è il suo spirito certamente rimetterà le cose a posto e, pian piano insieme al potenziale della Cina stessa anche Shangai tornerà ad essere quello che veramente è.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da shuren »

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 07 Novembre, 2006, 21:36:36 pm »
Citazione da: "babo"
Citazione da: "nik978"
tutto il mondo e' paese..io non ne farei un caso "nazionale"
la cina moderna e' in femrento sociale ed economico, in qualunque paese al mondo con una situazione simile le cose andrebbero cosi'

l'arrivismo e' un arte e un aspetto tipico dell'indole femminile in tutto il mondo......
sta algi uomini avere il cervello di non prestarsi troppo alla cosa.(ma la carne a volte e' troppo debole e cedono miseramente..)
no..no! è un caso nazionale, una vergogna! :smt104)
ora c'e' uno sviluppo economico e di richezza senza eguali in cina.
certi aspetti sono enfatizzati da questo, ma non e' un degrado irreversibile...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 07 Novembre, 2006, 21:39:41 pm »
Citazione da: "nik978"

guarda,io ti capisco alla perfezione.
non sono cinese ma conosco abbastnza bene la considerazione che avete della vostra nazione (e vi invidio un po..)

pero' fidati, non e' una cosa vergognosa o dequalificante.
e' normale...va cosi' da migliaia di anni.ovunque.non credo che la cina e i cinesi debbano vergognarsi se accadono certe cose a shanghai (ma non solo...:))
ora c'e' uno sviluppo economico e di richezza senza eguali in cina.
certi aspetti sono enfatizzati da questo, ma non e' un degrado irreversibile...

credo che babo volesse ironizzare un po' sul Grande Saggio  :lol:  :lol:  :lol: (indovina chi è)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 07 Novembre, 2006, 21:48:39 pm »
uhm.. :P
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #50 il: 07 Novembre, 2006, 22:01:47 pm »
Ha ragione Babo, è una vergogna per tutta la cultura cinese, cosa direbbe Confucio se fossse ancora in vita?

Chiedo a ste' ragazze che hanno compiuti atti inumani di fare harakiri, per salvare almeno le loro anime e per restistuire la nostra dignità.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #51 il: 07 Novembre, 2006, 22:20:01 pm »
Citazione da: "aron"
Ha ragione Babo, è una vergogna per tutta la cultura cinese, cosa direbbe Confucio se fossse ancora in vita?

Confucio si sta rivoltando nella tomba!  [-X  a causa di queste ragazze sciagurate!  [-(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

Stephenking

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 443
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #52 il: 07 Novembre, 2006, 23:10:56 pm »
Citazione da: "aron"
Senti se sei un purosangue di shanghai o meno mi importa assai poco. Quello che devi rispettare è questo; o partecipi al topic che riguarda le ragazze di shanghai(il tuo deve essere nella sezione sfoghi) o ti prego di lasciare il topic.

Sono le regole del forum, e tu nn fai eccezione.

Ps. ti faccio notare che già parti cn il piede sbagliato, affermando che sei metà di shanghai. E allora, dobbiamo cambiare opinione perchè tu sei quasi una di shangai? Intimidisci anche le persone?


Primo: tu nn discuti, tu offendi..., spari a zero senza sapere nulla!!!
Secondo: sn un ragazzo, xci? nn mi sento offeso in prima persona!!!
Terzo: nn sarai tu a impedirmi di risponderti...

Sei te ke avresti molto bisogno di un psicologo, fai discorsi assurdi, sapendo di stare nell'anonimato..., pensa prima a quel ke scrivi!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stephenking »
...amami quando non me lo merito, perchè è quando ne ho più bisogno...

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #53 il: 08 Novembre, 2006, 16:00:02 pm »
Questo qua è ridotto davvero male... fa passare la voglia di leggere il forum!  :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #54 il: 08 Novembre, 2006, 19:38:14 pm »
Citazione
Chiedo a ste' ragazze che hanno compiuti atti inumani di fare harakiri, per salvare almeno le loro anime e per restistuire la nostra dignità.

ben detto! quest'onta pu? essere lavata solo col sangue!!! :axe:
Come osano andare con degli stranieri impuri? Shanghai è veramente un posto degenerato, provo profonda vergogna per quello che accade.
Cosa penseranno della Cina gli stranieri che visitano Shanghai? cosa potrà mai pensare Confucio? non oso immaginarlo.



Citazione
Sei te ke avresti molto bisogno di un psicologo, fai discorsi assurdi, sapendo di stare nell'anonimato..., pensa prima a quel ke scrivi!!!

Ma cosa blateri !!!! pensaci tu a quello che scrivi, e leggi Naruto prima di entratre nel forum. Ti potrà fare solo che bene.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

lee

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 51
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #55 il: 08 Novembre, 2006, 21:40:13 pm »
ho letto parte di mexaggi k avete scritto....bhe'...fa abbastanza impressione....io sn di shanghai... ho vissuto a shanghai....e torno a shanghai ogni tanto....e' vero k c'e qsta tendenza al materialismo, ma cio' nn vuol dire k e' una "vergogna nazionale" o "k Confucio si sta rivoltando nella tomba" sl xk le ragazze cercano una vita mijore..ognuno e' libero di sposarsi kn ki vuole.........ammetto k una parte di  "shanghaiesi" guardano la gente dall'alto in basso"...bhe' si sbajano xk siamo tt CINESI..e ne siamo ORGOJOSI....vi prego sl di nn "incriminare" le povere donzelle di shanghai, sl xk vojono sposarsi un "naso grosso"..fatti loro.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lee »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #56 il: 08 Novembre, 2006, 23:42:31 pm »
Il mio punto di vista è questo; sono d'accordo in un apertura con l'occidente in linea di massima, nn dico a nessuno di nn mangiare salame ungherese, o  guardare totti, beckham, l'icona  paris hilton, o ascolatare musica classica o pop. Sono solo gusti personali, invece su altre cose ho molto da lamentarmi e penso anche molti di voi...

E qui vi prego di seguirmi, nn è difficile(alcuni utenti hanno dimostrato un livello di comprensione molto basso)...
L'occidente esporta anche mali se nn vi siete accorti, e nn tutto è oro quello che luccica. è su questo io prendo le mie distanze. In passato era l'oppio, e il popolo cinese lo assumeva in gran quantità, finendo cosi di diventare schiavi di se stessi. Adesso le cose sono cambiate, è l'eccessivo materialismo che va combattuto. Quelle di shanghai hanno valori che nn hanno niente a che vedere con i cinesi. Un cinese nn si butterebbe mai per terra a rotolarsi come un cane per una manciata di carte o tradendo i propri simili. Provo solo disgusto con le persone che lo fanno, nn solo cinesi ma di tutte le nazionalità.  Voglio precisare che nessuno vieta all'altra di strisciare per terra, ognuno è libero di fare quello che vuole, ma io sto dando solo un giudizio morale.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #57 il: 09 Novembre, 2006, 00:00:28 am »
Citazione da: "lee"
---ammetto k una parte di  "shanghaiesi" guardano la gente dall'alto in basso"...bhe' si sbajano xk siamo tt CINESI..


 Vorrei una spiegazione da quelli di shanghai sul perchè quelli di shanghai guardano dall'alto verso il basso i cinesi. Per caso si considerano alieni quelli di shanghai o perchè nessuno ha detto loro che sono cinesi?

è davvero un mistero questo...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

lee

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 51
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #58 il: 09 Novembre, 2006, 18:09:37 pm »
Vorrei una spiegazione da quelli di shanghai sul perchè quelli di shanghai guardano dall'alto verso il basso i cinesi. Per caso si considerano alieni quelli di shanghai o perchè nessuno ha detto loro che sono cinesi?

è davvero un mistero questo...[/quote]

una spiegaz nn t l so dare, xk nn tt guardano la gente dall'alto in basso,(sottolineo NN TUTTI) ....ma secondo me quello k succede a Shanghai e' sl una tappa evolutiva, tutti i paesi industrializzati hanno avuto la divisione fra la citta' e la campagna, i "colletti bianchi" in Inghilterra esistevano gia' nel primo '900...e adesso ank in Cina. Nn e' vero k quelli d shanghai inseguono modelli  occidentali, ma lo sviluppo econimico (e a shanghai qsto nn manca) necesita di certi aspetti in comune. tt qsto x dirti k nn copiamo, ma cresciamo cm hanno fatto i paesi piu riki.
ônn tutto è oro quello che luccica" ma l'oro  sicuramente luccica!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lee »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #59 il: 09 Novembre, 2006, 18:50:41 pm »
Se vuoi sapere la verità, quelle che si sentono come alieni, in fondo nn hanno un reddito pro-capite più elevato di alcune zone della Cina. Sono quasi nella media nazionale i loro introiti... :roll:
Quindi seguendo la tua tesi, chi è più ricco, e più si finisce nel trasgredire le regole?  Allora gli altri abitanti delle altre zone della Cina come si devono sentirsi? Come DIO?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »