ragazze di shanghai - page 5 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: ragazze di shanghai  (Letto 25132 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lee

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 51
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #60 il: 09 Novembre, 2006, 19:22:53 pm »
mha'...avevi una ragazza di Shanghai k ti ha scaricato........6 proprio fissato eh......il tuo, secondo me nn e' un ragionamento, e' l'odio verso Shanghai, e la gente di shanghai...pesnsala come vuoi, siamo tutti liberi  di pensare come vojamo...ANKE QUELLI D SAHNGHAI, io nn sn daccordo kn alcuni pensieri dei shanghaisi.....ma nn x qsto devono essere diffamati!!...l'odio genera soltanto odio...nn odiarci...dai su..sii piu generoso, siamo tutti fiji del dragone!!!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lee »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #61 il: 09 Novembre, 2006, 20:55:24 pm »
Per fortuna nn ho avuto una ragazza di shanghai, se no nn stavo qua.

Le mie erano solo delle semplici domande che tutti si fanno, e che richiedono una spiegazione logica da parte di quelli di shanghai. Fino ad adesso le spiegazioni non sono state sufficienti, o forse nn sapete nemmeno voi il perchè.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #62 il: 09 Novembre, 2006, 21:01:41 pm »
Citazione da: "aron"
Per fortuna nn ho avuto una ragazza di shanghai, se no nn stavo qua.

Le mie erano solo delle semplici domande che tutti si fanno, e che richiedono una spiegazione logica da parte di quelli di shanghai. Fino ad adesso le spiegazioni non sono state sufficienti, o forse nn sapete nemmeno voi il perchè.
o forse semplicemente perchè la maggioranza delle ragazze di Shanghai non è così.

Aron, non ti mettere a offendere la gente senza conoscere realmente la situazione, prima che la gente tiri in mezzo tua madre come tu tiri in mezzo le ragazze di Shanghai, i napoletani ecc.... :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #63 il: 09 Novembre, 2006, 21:10:44 pm »
Citazione da: "lee"
mha'...avevi una ragazza di Shanghai k ti ha scaricato........6 proprio fissato eh......il tuo, secondo me nn e' un ragionamento, e' l'odio verso Shanghai, e la gente di shanghai...pesnsala come vuoi, siamo tutti liberi  di pensare come vojamo...ANKE QUELLI D SAHNGHAI, io nn sn daccordo kn alcuni pensieri dei shanghaisi.....ma nn x qsto devono essere diffamati!!...l'odio genera soltanto odio...nn odiarci...dai su..sii piu generoso, siamo tutti fiji del dragone!!!!!!!!!!!!


Chi generalizza troppo, un po' per il proprio intuito, e magari anche per inesperienza, non sa cosa si perde, l'unicità degli individui è un dono prezioso e vive in ogni società, anche fortemente conformizzata. L'estremizzare la generalizzazione è solo una patologia che deriva da quello che hai scritto tu lee: l'odio genera soltanto odio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #64 il: 09 Novembre, 2006, 21:31:33 pm »
Ma quale odio? Ma da dove saltano questi concetti di guerra? Forse vi riferivate alla situazione israelo-palestinese?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #65 il: 09 Novembre, 2006, 21:46:23 pm »
Citazione da: "Alessandro"
Citazione da: "aron"
Per fortuna nn ho avuto una ragazza di shanghai, se no nn stavo qua.

Le mie erano solo delle semplici domande che tutti si fanno, e che richiedono una spiegazione logica da parte di quelli di shanghai. Fino ad adesso le spiegazioni non sono state sufficienti, o forse nn sapete nemmeno voi il perchè.
o forse semplicemente perchè la maggioranza delle ragazze di Shanghai non è così.

Aron, non ti mettere a offendere la gente senza conoscere realmente la situazione, prima che la gente tiri in mezzo tua madre come tu tiri in mezzo le ragazze di Shanghai, i napoletani ecc.... :wink:


Ma guarda da chi devo sentire la predica. :lol:

Tu nn eri quello che si lamentava per primo degli amministatori e cose varie?  Meglio che nn continuo per la tua incolumità mentale...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

just_fra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #66 il: 09 Novembre, 2006, 22:17:54 pm »
Aron, ma sei razzista pure dei shanghainesi ora??
Scusa ma qual'e la razza pura per te? cioe....tu di quale razza sei?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »

Stephenking

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 443
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #67 il: 09 Novembre, 2006, 23:58:05 pm »
Citazione da: "aron"
E qui vi prego di seguirmi, nn è difficile(alcuni utenti hanno dimostrato un livello di comprensione molto basso)...


Basta ke smetti di sparare BAGGIANATE...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stephenking »
...amami quando non me lo merito, perchè è quando ne ho più bisogno...

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #68 il: 10 Novembre, 2006, 00:06:53 am »
Citazione da: "Stephenking"
Citazione da: "aron"
E qui vi prego di seguirmi, nn è difficile(alcuni utenti hanno dimostrato un livello di comprensione molto basso)...

Basta ke smetti di sparare BAGGIANATE...


guarda che si riferiva proprio a te.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #69 il: 10 Novembre, 2006, 09:47:36 am »
babo ti prego smettila... la tua ironia mi sta uccidendo  :smt009 )

Quanto alle povere ragazze di Shanghai, l'altro giorno stavo leggendo un articolo di Federico Rampini su Repubblica di domenica 5 novembre (se qualcuno e' interessato posso fargli avere una copia) che intitolava:

Nei vecchi poster i peccati di Shanghai

"Gia' negli anni Trenta del secolo scorso, prima dell'avvento del comunismo, l'odierna capitale economica della Cina era stata il simbolo del capitalismo asiatico: viziosa, vitale, aperta al nuovo. Il ricordo piu' vivido di quell'era ruggente e' impresso nei manifesti pubblicitari e nell'inedita immagine di donna che vi e' raffigurata"


Qui di seguito uno stralcio dell'articolo:

"... E' anche grazie a quelle immagini sui manifesti degli anni Trenta che si consolida la fama della donna shanghainese emancipata e disinibita, volitiva e perfino dominatrice nei rapporti con l'altro sesso..."

Che dire... ognuno ha la sua storia, e a volte si commette l'errore di soffermarci piu' sulla "storia" che su quello che e' veramente una persona...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #70 il: 10 Novembre, 2006, 10:04:14 am »
Molti direi si sono soffermati anke troppo su di me, tralasciando che molti utenti tra questi molte donne hanno dato un loro esempio e rafforzando sempre di più la mia ipotesi.


è da diversi giorni che c'è sto topic ma nn sento una di shanghai commentare su questo topic. Shanghai nn è la città cinese più grande con 11 milioni di persone o di più? Come mai nessuno si fa sentire sulle cose che le riguardano personalmente.

Io qlc dubbio ce li avrei.

 per black: una capitale economica pu? avere i suoi vizi, ma nessuno guarda verso il basso i propri simili. Comportandosi in questo modo, nn verranno che essere trattate allo stesso modo dagli stranieri queste donne di shanghai. E visto che shanghai è la vetrina della cina nel mondo, molti penseranno che tutte le cinesi sono cosi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #71 il: 10 Novembre, 2006, 12:18:28 pm »
Citazione da: "Stephenking"
Citazione da: "aron"
E qui vi prego di seguirmi, nn è difficile(alcuni utenti hanno dimostrato un livello di comprensione molto basso)...

Basta ke smetti di sparare BAGGIANATE...


Ottima idea!  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

lee

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 51
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #72 il: 10 Novembre, 2006, 14:44:33 pm »
Citazione da: "aron"
Molti direi si sono soffermati anke troppo su di me, tralasciando che molti utenti tra questi molte donne hanno dato un loro esempio e rafforzando sempre di più la mia ipotesi.


è da diversi giorni che c'è sto topic ma nn sento una di shanghai commentare su questo topic. Shanghai nn è la città cinese più grande con 11 milioni di persone o di più? Come mai nessuno si fa sentire sulle cose che le riguardano personalmente.

Io qlc dubbio ce li avrei.

 per black: una capitale economica pu? avere i suoi vizi, ma nessuno guarda verso il basso i propri simili. Comportandosi in questo modo, nn verranno che essere trattate allo stesso modo dagli stranieri queste donne di shanghai. E visto che shanghai è la vetrina della cina nel mondo, molti penseranno che tutte le cinesi sono cosi.


siamo in 17 milioni , nn e' la citta' piu popolata...ma in Italia c sn poki shanghaiesi,quindi poke ragazze, tra d voi qnt sn d shanghai e qnt di Wenzhou o zhejiang?? , e' normale k nn replikino ....xk nn ce ne sn!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! HAI ANCORA DEI DUBBI!!!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lee »

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #73 il: 10 Novembre, 2006, 18:37:59 pm »
lee, nn ti scaldare, con Aron nn ce' modo x spiegare o replicare, xke' finisci x la battaglia di ultima parola... lui  ha le sue ''idee'' chiare, e' razzista quando vuole,lo sa ttt i forunisti, fai prima a ignorarlo...

e' vero i shanghainesi sn in 4 gatti in italia,le mete preferite e' giappone...
cmq devo dire i shanghainesi ke ho conosciuto io(ho avuto un po di rapporti lavorativi e son quasi tutte ragazze/signore)sn molto preciso nel lavoro(anke troppo) e disciplinamente molto preparate,dirrei ottimo come patner di lavoro, ma pessimo come amici( ce' un aria di guerdarti dal alto) e questo mi da' veramente fastidio!

ke dire :roll:  ce' del bene e del male.dipende ke ci vuoi fare :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #74 il: 10 Novembre, 2006, 19:28:50 pm »
Citazione da: "Alexblue"
...ma pessimo come amici( ce' un aria di guerdarti dal alto) e questo mi da' veramente fastidio!



Si ho ancora una domanda e forse tu lee potresti illuminare tutti quanti, se nn lo sai chiedi a qlc.

La domanda in questione è quello relativo al razzismo delle persone di shanghai per tutti i loro concittadini.

Io nn ci sono arrivato cn la logica visto che nn hanno da vantarsi niente, vedi il reddito pro capite delle shangainesi, il loro potere d'acquisto (molto basso in confronto con le altre città cinesi), nn sono più bianchi dei cinesi, nn sono più intelligenti dei cinesi, e via dicendo...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »