dai, nn e' una discriminazione, e' la dogana, fanno loro lavoro come noi, x fare il lavoro di dogana bisogna selezionare i soggetti e vanno a prendere queli ke hanno un tasso di ''fuori regola'' piu' alto( diciamolo ke i cinesi portanno tante cose dalla cina),sentite spesso la notizia ke peccano cinese ke porta tanti contanti adosso,questo senza altro ci gioca a contro, ma se sei tutto apposto controlla quello ke vuole,dopo un po' si stancheranno.
uno controlla quello ke entro e ke esce da casa propria nn ce' niante da reclamare no?...su questo io dico ke siamo noi stessi ke dobbiamo migliorare il nostro comportamento...
esperienza personale come il tuo nn ho mai avuta,solo una volta(un po di anni fa)ho viaggiato x quasi tutta europa senza PDS,xke' credevo fosse dentro il passaporto invece nn c'era... mi hanno peccato al ritorno al malpensa, mezzo ora di domande,visto ke parlavo liscio italiano e nel computer ci sono mi hanno lasciato andare, lo accettato con buon umore in fondo e' loro lavoro....