Agenzie di lavoro - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: Agenzie di lavoro  (Letto 4005 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Coco

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 434
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Agenzie di lavoro
« il: 18 Ottobre, 2006, 11:37:55 am »
Scusate la mia ignoranza..ma cercare lavoro con le agenzie private conviene? So che il contratto di lavoro viene fatto tra l'azienda e l'agenzia interinale...E la paga come sara'? Piu' bassa? Ricavano soldi anche da noi queste agenzie?...Se qualcuno sa qualcosa mi saprebbe dare delle informazioni a riguardo? Grazie.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Coco »
我的家人就是我最大的快乐。希望他们天天健康万事如意々∽々

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 18 Ottobre, 2006, 14:10:51 pm »
Domanda: che lavoro fa tuo marito? Forse vi conviene fare un'attività prettamente cinese, senza titoli di studio è difficile trovare un lavoro e uno stipendio decente.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

angelevan17

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 232
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 18 Ottobre, 2006, 14:12:29 pm »
le agenzie di lavoro prendono soldi dalla ditta che ti assume, la tua paga è uguale a qualsiasi altra persona assunta in modo diverso. Il problema è che queste agenzie chiedono molti soldi alle aziende e poche se lo possono permettere.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da angelevan17 »

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 18 Ottobre, 2006, 17:41:54 pm »
E' una forma aggiornata di capolarato, parassiti insomma.
Conviene? se non trovi lavoro in altri modi, prova.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

Luca75

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 41
    • Mostra profilo
Re: Agenzie di lavoro
« Risposta #4 il: 18 Ottobre, 2006, 18:12:33 pm »
Citazione da: "Coco"
Scusate la mia ignoranza..ma cercare lavoro con le agenzie private conviene?


Conviene? Bhe come per le prime esperienze si.

Citazione
So che il contratto di lavoro viene fatto tra l'azienda e l'agenzia interinale...

Non è detto.
Pu? svolgere anche funzione di selezione personale per conto terzi.
Tipicamente per lavori atipici. Ma non solo.
Oppure assumerti direttamente e poi ricollocarti di volta in volta.


Citazione
E la paga come sara'? Piu' bassa? Ricavano soldi anche da noi queste agenzie?...Se qualcuno sa qualcosa mi saprebbe dare delle informazioni a riguardo? Grazie.


Oddio...in genere se sei assunta da loro si. Le paghe non sono alte..anzi piuttosto basse.
Se invece il contratto lo stipuli direttamnte con il loro cliente...dipende dal cliente naturalmente.


Io quando iniziai a lavorare , passai per una di queste agenzie....ci sono stato 6 mesi, poi mi assunse direttamente l'azienda presso cui lavoravo.
Al passaggio ho migliorato di oltre 1/3 la busta paga e , essendo assunto con contratto subordinato a tempo indeterminato, soprattutto le condizioni contrattuali (ferie, contributi ecc)

Con tutti i limiti del caso (contratti atipici, bassi stipendi ecc) comunque per molti giovani ormai rappresentano un ingresso "obbligatorio" al mondo del lavoro.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Luca75 »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
Re: Agenzie di lavoro
« Risposta #5 il: 18 Ottobre, 2006, 23:01:40 pm »
Citazione da: "Luca75"
comunque per molti giovani ormai rappresentano un ingresso "obbligatorio" al mondo del lavoro.


Faccio parte di quelli... :-D  :-D , ho fatto di tutto e di piu...... ma alla fine penso che il lavoro migliore lo trovi sempre con le raccomandazioni....

Non è vero che ti serve un titolo di studio alto, valutano sempre a seconda della mansione che vuoi ricoprire.

Puoi iscriverti lo stesso, dici il lavoro che ricerchi e al massimo rifiuti, e non è assolutamente detto che se rifiuti un lavoro non ti propongono altri lavori; loro lo chiamano Missione... importante che inventi una scusa plausibile, e non gli dici, non mi va....; magari gli dici che il capo non ti piace, oppure il lavoro è troppo lontano o non ti va a genio.....
difetto gigante di questi lavori sono a tempo determinato la maggior parte e sono pochi quelli che dopo finiscono con una assunzione a tempo indeterminato da parte dell'azienda anche se capita.

Esistono però delle società interinali particolareggiate che selezionano personale altamente specializzato, non ho mai capito come funziona e non sono mai riuscito a trovarne una.......... quest'ultime hanno la particolarità che lo stipendio che percepisci non dovrebbe essere il minimo sindacale (vigilati dalla legge, CCNL e adeguati alle leggi regionali) come accade per le altre.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Coco

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 434
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 19 Ottobre, 2006, 14:45:51 pm »
Citazione da: "Alessandro"
Domanda: che lavoro fa tuo marito? Forse vi conviene fare un'attività prettamente cinese, senza titoli di studio è difficile trovare un lavoro e uno stipendio decente.


Fa il pizzaiolo...ha lavorato anche da italiani..avevamo anche pensato di provare a fare un'attivita..ma ci mancano i fondi..xcio', per adesso, solo dipendenti...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Coco »
我的家人就是我最大的快乐。希望他们天天健康万事如意々∽々

Coco

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 434
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 19 Ottobre, 2006, 14:53:27 pm »
Da quanto ho capito..allora non sono cosi terribili...allora provero' a cercarmi un lavoro con queste agenzie...purtroppo non ho trovato niente da sola...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Coco »
我的家人就是我最大的快乐。希望他们天天健康万事如意々∽々

Kevin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 203
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 22 Ottobre, 2006, 11:54:48 am »
ma tu ke lavoro vorresti fare? visto ke parli bene l'italiano credo ke saprai bene anche il cinese, sfrutta questa cosa oppure se vuoi fare la cameriera o cose del genere cercati un lavoro italiano. non è così difficile sai? tramite le agenzie avrai sempre qualcosa menodegli altri.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Kevin »
AUDACES FORTUNA IUVAT

Coco

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 434
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 23 Ottobre, 2006, 15:17:58 pm »
Citazione da: "Kevin"
ma tu ke lavoro vorresti fare? visto ke parli bene l'italiano credo ke saprai bene anche il cinese, sfrutta questa cosa oppure se vuoi fare la cameriera o cose del genere cercati un lavoro italiano. non è così difficile sai? tramite le agenzie avrai sempre qualcosa menodegli altri.


Io vorrei lavorare in albergo o presso un' agenzia di viaggi..visto che il mio studio e' orienteto sul turismo...ma cameriera no! Ne da cinesi ne da italiani..xche non ho fatto altro che la cameriera da quando i miei avevano il ristorante....xcio' basta. Volevo un lavoro piu' soddisfacente e con orari ragionevoli..non come il ristorante che devi lavorare dalla mattina alla sera tardi....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Coco »
我的家人就是我最大的快乐。希望他们天天健康万事如意々∽々

Kevin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 203
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 24 Ottobre, 2006, 18:11:03 pm »
il mio consiglio è:
provare a mandare delle curricula a delle agenzie viaggi. ultimamente sai ke ci sono tanti cinesi ke vanno in cina e non parlano cinese. e so ke alle agenzie italiane non dispiace avere una consistente clientela cinese.
dopo un po di tempo ke ci lavori conoscerai l'ambiente e ti metterai in proprio!!

prova a cedere se ti vogliono delle agenzie viaggi allora, tentere non nuoce.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Kevin »
AUDACES FORTUNA IUVAT

Coco

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 434
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 25 Ottobre, 2006, 11:41:24 am »
Citazione da: "Alessandro"
Domanda: che lavoro fa tuo marito? Forse vi conviene fare un'attività prettamente cinese, senza titoli di studio è difficile trovare un lavoro e uno stipendio decente.


Lui fa il pizzaiolo ed e' stato uno fra i primi a Torino....ma oggigiorno anche un cuoco impara a fare le pizze(anche se non perfettamente) per recepire di piu' di stipendio....Infatti stavamo cercando qualcosa da fare visto che fare i dipendenti non si guadagna un gran che...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Coco »
我的家人就是我最大的快乐。希望他们天天健康万事如意々∽々

Coco

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 434
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 25 Ottobre, 2006, 11:43:14 am »
Citazione da: "Kevin"
il mio consiglio è:
provare a mandare delle curricula a delle agenzie viaggi. ultimamente sai ke ci sono tanti cinesi ke vanno in cina e non parlano cinese. e so ke alle agenzie italiane non dispiace avere una consistente clientela cinese.
dopo un po di tempo ke ci lavori conoscerai l'ambiente e ti metterai in proprio!!

prova a cedere se ti vogliono delle agenzie viaggi allora, tentere non nuoce.


Buona idea...grazie.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Coco »
我的家人就是我最大的快乐。希望他们天天健康万事如意々∽々