che ne pensate di prendere la cittadinanza italiana? - page 1 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: che ne pensate di prendere la cittadinanza italiana?  (Letto 16093 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
che ne pensate di prendere la cittadinanza italiana?
« il: 19 Ottobre, 2006, 20:07:53 pm »
questi giorni sto pensando di chiedere la cittadinanza italiana. secondo voi, quali sono i vantaggi e quali sono i svantaggi?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 19 Ottobre, 2006, 20:19:01 pm »
come ho scritto su un'altro post..i vantaggi sarebbero..che avendo la cittadinanza italiana..nn avrai molti problemi nel viaggiare in altri paesi...ma ci sono anche mlti svantaggi ...ma dipende molto dai punti di vista
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

notcommentgirl

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 445
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 19 Ottobre, 2006, 20:42:16 pm »
mi pare che se prendi la cittadinanza italiana perdi automaticamente quella cinese, dicono che la cina non accetti la doppia nazionalità dei suoi cittadini.
se perdi quella cinese sarà caos ogni volta che ritorni alla patria.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da notcommentgirl »

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 19 Ottobre, 2006, 20:54:14 pm »
ecco..questa credo che sia una delle piu' gravi..
rinunciare alle proprie origini.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 19 Ottobre, 2006, 23:57:30 pm »
E' solo formale e in quanto tale comporta rogne burocratiche, più o meno. Non penso si rinunci a niente...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

Diego

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • http://www.italy-asia.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 20 Ottobre, 2006, 10:00:16 am »
Prendila al volo se hai intenzione di vivere in Europa...   ;-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Diego »

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 20 Ottobre, 2006, 14:36:29 pm »
al volo?!  a parte ke il tempo di attesa e' longo( e' normale ke sia cosi' xke' siamo in italia) dico x bisogna valutare x propri esegenza, a mio parere nn ce' tanto diferenza(visto ke in America nn ci vado,o almeno nn ogni anno) x stare in Italia mi va bene la carta di sg, se torno in cina(ogni anno) prendo il biglietto e parto...nn e' molto comodo fare il visto in consolato cinese.

2. penso ke siamo tutti un po giovani, siete sicuri ke dopo 20 anni la cina e' da meno? il perdere della cittadinanza cinese nn mi va giu', fai te 2 conti...

PS. certo se in cina nn ci torni e hai intenzione di ''finire'' qua allora prendilo e' piu' comodo x viaggiare e tutto resto...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 20 Ottobre, 2006, 16:08:45 pm »
con la carta di soggiorno hai sempre il problema di aggiornamento come il permesso di soggiorno, unico vantaggio è che il rinnovo di carta di soggiorno è ogni 10anni invece che ogni 2 anni, è hai il diritto di non esser espulso.

con la cittadinanza italiana è vero che perde la cittadinanza cinese, ma se io non ci devo vivere in Cina, e ci ritorno 1 volta ogni 10 anni, o di + di 10 anni, dimmi te che senso ha la cittadinanza cinese? E qui in Italia ho le rotture di rinnovo e aggiornamenti di permesso di soggiorno o carta di soggiorno, e la residenza, di + quello di rinnovare il passaporta cinese ad ogni scadenza?

si sa benissimo in consolato cinese ti trattanomalissimo, peggio rispetto quando vai in questura italiana! in 10 anni sono stata a consolato cinese x 2volte, la 1? volta x un certificato di nascita, la seconda volta è ora x il rinnovo di passaporto.
xè sono andata rinnovare il passaporto dopo che è scaduto da circa 1 anno?!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 20 Ottobre, 2006, 16:55:21 pm »
Citazione da: "Alexia"
con la carta di soggiorno hai sempre il problema di aggiornamento come il permesso di soggiorno, unico vantaggio è che il rinnovo di carta di soggiorno è ogni 10anni invece che ogni 2 anni, è hai il diritto di non esser espulso.
concordo,ma aggiornare ogni 10 anni e' sancrosanto, anke la partente ha la scadenza di 10 anni.

Citazione da: "Alexia"
si sa benissimo in consolato cinese ti trattano malissimo, peggio rispetto quando vai in questura italiana! in 10 anni sono stata a consolato cinese x 2volte, la 1? volta x un certificato di nascita, la seconda volta è ora x il rinnovo di passaporto.
xè sono andata rinnovare il passaporto dopo che è scaduto da circa 1 anno?!

lo so ke nn sono gentili, ma se tra consolato cinese e questura,scelgo 100volte il consolato, almeno nn faccio la coda x niente,il tempo di attesa e' limitato(1-2settimana),anke se sinceramente nn ho mai fatto la coda...

e' una questione molto soggettiva, come uno piace abito completo altro piace piu' sportivo, dipende tutto cosa devi fare. dico solo ke ''mai dire mai'', ho fiducia in mia patria ke mio futuro puo' essere legato li' (patriarismo :roll: ..??)  cmq in italia sto benone,ma spero ke in futuro in cina si sta meglio....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 20 Ottobre, 2006, 18:45:25 pm »
senza dubbio che in Cina si sta bene in futuro! Ma con i risorsi naturali limitati e inquenamento che ci sono, non vedo in modo positivo nel vivere in Cina!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

Stephenking

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 443
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 20 Ottobre, 2006, 23:26:06 pm »
Io ho preso la cittadinanza dopo 4 anni di attesa..., la mia doveva essere una naturalizzazione automatica, dato ke sn nato e cresciuto in Italia, ma le trafile burocratike si solo allungate lo stesso!!!! La cittadinanza mi evita la rogna di andare in questura ogni tot anni, ed essere trattato cm immigrante...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stephenking »
...amami quando non me lo merito, perchè è quando ne ho più bisogno...

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 21 Ottobre, 2006, 00:31:38 am »
Citazione da: "Stephenking"
La cittadinanza mi evita la rogna di andare in questura ogni tot anni, ed essere trattato cm immigrante...


un cinese verra' sempre trattato come un cinese...e quindi come uno straniero,
che sia nato in italia..o che abbia la cittadinaza italiana..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

Diego

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 79
    • Mostra profilo
    • http://www.italy-asia.com
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 21 Ottobre, 2006, 05:33:13 am »
Ragazzi siate coerenti...   Se prendiamo dei dati possiamo ad esempio riportare il caso italiano: su ben 26.000.000 di partenze verso le americhe (e non solo) abbiamo avuto 2.000.000 di rientri in Italia. Gli altri? Oggi sono americani, argentini, australiani ecc...  

Chi di voi ha intenzione di vivere in Europa perche' deve essere un cittadino dimezzato quando puo' essere un europeo al 100%?  

Se invece, volete tornare in Cina, il problema non si pone!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Diego »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 21 Ottobre, 2006, 07:04:07 am »
Citazione da: "Alexblue"
PS. certo se in cina nn ci torni e hai intenzione di ''finire'' qua allora prendilo e' piu' comodo x viaggiare e tutto resto...


penso che nessuno pensa di finire in cina i propri giorni, e anche se li finisse è sempre meglio avere la cittadinanxa italiana.... anche per questione di pensione,,..... pensa a prendere la pensione ita e vivere in cina.... :wink:

Allora analizzando cosi la cosa, la cittadinanza avrebbe secondo me due vantaggi:
1) prendere il porto d'armi, è sempre stato il mio sogno le armi da fuoco, poter sparare alle persone che mi stanno antipatiche, senza sbagliare la mira.... ci vogliono anni di allenamento al poligono di tiro. Non ci rendiamo conto di quanto siano pesanti.

2) poter votare bossi, senza che nessuno ti dica che sei nato per votare berlusconi :cry:  :cry:  :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 21 Ottobre, 2006, 11:01:46 am »
O_o   no comment.............
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"