perchè i cinesi ritornano sempre - page 3 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: perchè i cinesi ritornano sempre  (Letto 14638 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 24 Ottobre, 2006, 14:36:51 pm »
Se volete una mia modesta opinione, credo che devi imparare ancora tanto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 24 Ottobre, 2006, 17:54:45 pm »
se volete... devi...  

metti un soggetto prima delle frasi pls, purtroppo nn ti leggo nel mente....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 24 Ottobre, 2006, 19:46:51 pm »
E perchè devo mettere il soggetto? Solo perchè tu nn capisci? Quello è un problema tuo nn mio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 24 Ottobre, 2006, 19:59:11 pm »
Vi prego di leggere il titolo del topic, molti dei messaggi non c'entrano con l'argomento in questione. Io credo che si pu? discutere anche senza cominciare a litigare (per questioni effimeri).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 24 Ottobre, 2006, 20:10:59 pm »
è difficile ammettere gli errori!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

BlueSky

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 349
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 24 Ottobre, 2006, 20:16:22 pm »
Citazione da: "Alexia"
Citazione da: "BlueSky"
Citazione da: "Alexia"
cosa significa "autoctoni"?

cmq quelli che tornano in cina maggior parte sonoquelli che anche se vivevano in Italia, ma vivevano in modo cisese, quindi hanno difficoltà di vivere in Italia, in quanto il sistema societario non li permette il loro modo di vivere.

mi sembra ke disprezzi tanto i cinesi e la loro mentalità cinese, la loro difficolta a inserirsi nella società italiana, ma pure tu mi sembra ke parli un italiano pessimo dal punto di vista lessicale.. da quanti anni sei qua?

E' vero che non parlo bene l'italiano, è vero anche non riesco a ritornare a vivere in Cina.
a dire a parola è facile, devi provarci! Provi tu a stabilirsi in Cina, poi facci sapere il risultato!


A volte sono abbastanza diretto... ma sono sempre stato del parere che le cose è meglio dirle ke pensarle e basta...
natuarlmente ho pure accentuato un po.... l'italiano non è la tua madrelingua ma lo parli molto bene....
e vedo ke cerchi/ ti piace molto il riuscire nell'integrarti in Italia( correggimi se sbaglio)...... CI? ke fai è bello... xke tutto sommato questo sito esiste xke crede in questi valori(pacifica convivenza.. integrazione.. ec.)... ma se permetti vorrei consigliarti di non perdere la tua cinesità.. e sappi ke la Cina non ha nulla da invidiare all'Italia.. nè sotto il punto di vista culturale ke gastronomico...  :wink:

X Idra: secondo me più ke integrazione il nostro obiettivo sia MELTING POT.. cercare di conbinare la cultura italiana con quella cinese... non cercando solo di assimiliarci a loro ma anke apportando un valore aggiunto: il nostro passato.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlueSky »

BlueSky

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 349
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 24 Ottobre, 2006, 20:22:04 pm »
Citazione da: "Alexblue"
Citazione da: "BlueSky"
Citazione da: "Alexia"
cosa significa "autoctoni"?

cmq quelli che tornano in cina maggior parte sonoquelli che anche se vivevano in Italia, ma vivevano in modo cisese, quindi hanno difficoltà di vivere in Italia, in quanto il sistema societario non li permette il loro modo di vivere.

mi sembra ke disprezzi tanto i cinesi e la loro mentalità cinese, la loro difficolta a inserirsi nella società italiana, ma pure tu mi sembra ke parli un italiano pessimo dal punto di vista lessicale.. da quanti anni sei qua?

nn dire pessimo dai, e' una ragazza....cosi' gli ferisci l'autostima... solo ke a volte va fuori discorso...
Citazione da: "Alexia"
non ho problema di autostima!


wuahahahaha grande Alexia....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlueSky »

stafilo

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 429
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 24 Ottobre, 2006, 21:15:09 pm »
Ritornare nella propria patria natale credo che sia desiderato da tutti gli emigrati del mondo, italiani compresi. E' l'amore per le proprie origini, per la storia da cui si viene.
 Però i casi della vita sono tanti. Uno magari si sposa nel luogo dove è emigrato, si affeziona, conosce la cultura e i modi di vita del paese che lo accoglie, magari non ha avuto esperienze negative e alla fine decide di restare.
Penso piuttosto a chi è costretto e non per propria scelta a rimanere nel paese dove è emigrato. Che brutto passare gli ultimi anni con la nostalgia del proprio caro paese  :cry:  :cry:  :cry:  !
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da stafilo »

BlueSky

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 349
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 24 Ottobre, 2006, 22:08:32 pm »
Io ero venuto in Italia non per mia libera scelta.. ma sono cmq felice di quel ke sono e di dove sono...
xro certo... la Cina è sempre nel cuore.....
ormai siamo tutti cittadini del mondo... xke distinguere nettamente il luogo dove si passerà il resto della nostra vita...? spero di poter vivere tra l'Italia e la Cina senza ke una escluda completamente l'altra... insomma spero di poter tornare i fineanni in patria x fare gli auguri ai nonni e sentirmi a casa.... d'altronde se stessi sempre in cina.. mi mancherebbe l'Italia... xke è qui ke ho vissuto.. è qui ke ho amicizie e legami.. hehe è naturale...
CINA + ITALIA = ok
ITALIA - CINA = no
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlueSky »

andrea84cn

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 244
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: perchè i cinesi ritornano sempre
« Risposta #39 il: 25 Ottobre, 2006, 10:02:28 am »
Citazione da: "just_fra"
probabilmente perche in cina non vi è alcuna dittatura o guerra in corso. dubito che un iracheno possa tornare in patria quando abbia voglia...


Non cè la dittatura in Cina?! su questo ho seri dubbi, che non ci sia guerra è vero
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da andrea84cn »

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 25 Ottobre, 2006, 10:05:07 am »
Io ho iniziato imparare la lingua italiana da quando avevo 15 anni, ho cercato di fare il mio meglio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 25 Ottobre, 2006, 10:36:03 am »
dittatura e' esagerato... da quello ke ho visto io in cina hai la piena liberta' di parlare al pubblico,nel senso le medie(tv,giornale,rivista...)fanno filtro molto severamente, secondo me bloccare certi notizie e' determinante x stabilita' di uno stato con 1.5mld popolazione(traltro nn molto aggiornato come conoscenza generale di bese),lo fanno tutti i paesi, nn penso ke in italia pubblicano tutte le notizie senza filtrare...solo ke in cina e' molto piu rigido,ma da qui a passare alla dittatura..... :?

x Alexia.ti capisco ke com'era difficile... devi aver studiato sodo x aver i risultati di oggi.visto ke fino ads hai passato piu' tempo in cina ke in italia,come mai quasto disprezzo nel confronti della cina?(sn solo curioso,nn e' ke mi interessa i fatti di altri...)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

BlueSky

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 349
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 25 Ottobre, 2006, 15:14:48 pm »
Dittatura è il termine con cui si indica una forma autoritaria ed egemonica di governo in cui il potere è accentrato in un solo organo... quindi possiamo definirla dittatura... anke se ormai è una "Soft Power"... rispetto alle così dette dittature tiranniche dove il potere spesso volentieri è proprio concentrato nelle mani di un individuo..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlueSky »

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 25 Ottobre, 2006, 19:11:01 pm »
Citazione da: "Alexblue"
devi aver studiato solo x aver i risultati di oggi.visto ke fino ads hai passato piu' tempo in cina ke in italia,come mai questo disprezzo nel confronti della cina?(sn solo curioso,nn e' ke mi interessa i fatti di altri...)


"Studiato x aver risultato di oggi" cosa intendevi a dire?

una persona studia per arricchire la propria cultura e per ampiare la visione nel mondo in cui vive, almeno è così x me.

non è un disprezzo, Io amo la mia patria, ammiro molto Mao, per me lui è un grande personaggio.
Poi ogni persona ha le abitudini nella vita, e sono difficili a cambiarle.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 26 Ottobre, 2006, 09:42:02 am »
8O  :smt100  magari e' una nuova stile di lingua...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »