parliamo di libri - page 2 - Arte - Cultura - Storia - Associna Forum

Autore Topic: parliamo di libri  (Letto 13610 volte)

ChinaHxC

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 01 Novembre, 2006, 20:20:12 pm »
Citazione da: "aron"
Io nn leggo nessun libro visto che nn hanno niente da insegnarmi.

Consiglio cmq ai giovani di leggere Naruto, anche se nn lo si pu? definire un vero libro, perchè si tratta di un fumetto.
In questo fumetto potete trovare tutti gli elementi dell'amicizia, del coraggio, e molti valori che i giovani possono condividere. Solo la storia è troppo lunga...

.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

Idra

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 01 Novembre, 2006, 20:35:49 pm »
I libri di Tiziano Terzani sono degli esempi di una vita vissuta con pienezza, l'ultimo suo libro è intitolato
"La fine è il mio inizio: un padre racconta al figlio il grande viaggio della vita".

Lui è scoparso da due anni, lasciando la sua eredità culturale nei suoi libri sulla sua vita in vari paesi dell'Asia (compreso la Cina).
Prima di partire in Cina questo estate, parte della mia compagnia è andato a trovare la sua famiglia.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

babo

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 01 Novembre, 2006, 22:33:20 pm »
Citazione da: "ChinaHxC"
Citazione da: "aron"
Io nn leggo nessun libro visto che nn hanno niente da insegnarmi.

Consiglio cmq ai giovani di leggere Naruto, anche se nn lo si pu? definire un vero libro, perchè si tratta di un fumetto.
In questo fumetto potete trovare tutti gli elementi dell'amicizia, del coraggio, e molti valori che i giovani possono condividere. Solo la storia è troppo lunga...

.....

....io non leggo neanche Naruto! io imparo solo da Aron!!! [-(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

chinagirl

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 01 Novembre, 2006, 22:49:49 pm »
:smt043
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

Idra

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 02 Novembre, 2006, 02:03:18 am »
Citazione da: "Idra"
I libri di Tiziano Terzani sono degli esempi di una vita vissuta con pienezza, l'ultimo suo libro è intitolato
"La fine è il mio inizio: un padre racconta al figlio il grande viaggio della vita".

Lui è scoparso da due anni, lasciando la sua eredità culturale nei suoi libri sulla sua vita in vari paesi dell'Asia (compreso la Cina).
Prima di partire in Cina questo estate, parte della mia compagnia è andato a trovare la sua famiglia.

Quando ci fondiamo con la nostra vita per iventare il tutto:
http://video.google.com/videoplay?docid ... tro+di+noi
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

paula

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 02 Novembre, 2006, 14:30:38 pm »
Citazione da: "chinagirl"
ho appena finito di leggere due libri="le mie puttane tristi" di gabriel garcia marquez  e "blu cina" di Bamboo....non te li consiglio...non mi sono piaciuti molto....

un libro che ho intenzione di leggere è "la moglie dell'uomo che viaggia nel tempo"....e "non buttiamoci giù"......credo siano dei bei libri.... :-D

confesso: anch'io quest'estate ho letto "la regina della casa" della kinsella. sì, proprio quella di dello dei libri "io amo lo shopping" (che invece nn piaciuto).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da paula »

BlackPepper

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 02 Novembre, 2006, 21:41:08 pm »
Io della Kinsella ho letto solo "Sai tenere un segreto?"
Davvero molto bello!  :D  (ottimo per le ragazze che amano sognare ad occhi aperti  8) )
Ho deciso che prima ho poi leggerò tutti i libri che ha scritto!  :D
(prima però mi faccio la tessera della biblioteca...)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

paula

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 03 Novembre, 2006, 12:18:04 pm »
ebbene confesso ancora una volta: ho letto pure quello, che secondo me è il più divertente.  sono una romanticona  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da paula »

BlackPepper

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 03 Novembre, 2006, 12:27:37 pm »
Forte la Paula... adesso ti stimo ancora di più!  :prayer:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

Stephenking

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 03 Novembre, 2006, 14:39:10 pm »
Io adoro leggere, leggo di tutto, ma cm avrete dedotto dal mio nick, adoro il grande Stephen King, il re del horror e thriller, ultimamente ho letto "Il gioco di Gerald"... Poi mi piace Valerio Massimo Manfredi, romanzi storici su Roma, Sparta, Atene... L'ultimo libro ke ho letto si intitola: "Sognavo di correre lontano", un libro molto molto profondo e interessante...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stephenking »
...amami quando non me lo merito, perchè è quando ne ho più bisogno...

marcowong

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 03 Novembre, 2006, 15:02:41 pm »
Citazione da: "yo350ml"
l'amore ai tempi del colera...l'ho letto parecchi anni fa e mi era sembrato piuttosto pesante, magari ora riesco a digerirlo più facilemente, con l'avanzare dell'età....mah!  infatti ultimamente mi è venuta la curiosità di leggere "cent'anni di solitudine" dello stesso autore... qualcuno lo ha letto? vale la pena di iniziare questo mattone? di che parla esattamente?

Secondo me Marquez è un grande della letteratura, e "cent'anni di solitudine" un bellissimo libro, forse è un po' pesante da leggere all'inizio, ma vale la pena resistere fino alla fine, il senso del fantastico che lo permea ed il suo stile hanno lasciato il segno nella letteratura sudamericana, e per esempio Isabel Allende si è ispirata a lui per "la piccola casa degli spiriti".

Tra l'altro la traduzione in cinese di cent'anni di solitudine fa pure capolino nella mia libreria...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

Alessandro

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 03 Novembre, 2006, 15:06:13 pm »
Citazione da: "marcowong"
l'amore ai tempi del colera...l'ho letto parecchi anni fa e mi era sembrato piuttosto pesante, magari ora riesco a digerirlo più facilemente, con l'avanzare dell'età....mah!  infatti ultimamente mi è venuta la curiosità di leggere "cent'anni di solitudine" dello stesso autore... qualcuno lo ha letto? vale la pena di iniziare questo mattone? di che parla esattamente?

Secondo me Marquez è un grande della letteratura, e "cent'anni di solitudine" un bellissimo libro, forse è un po' pesante da leggere all'inizio, ma vale la pena resistere fino alla fine, il senso del fantastico che lo permea ed il suo stile hanno lasciato il segno nella letteratura sudamericana, e per esempio Isabel Allende si è ispirata a lui per "la piccola casa degli spiriti".
non è solo "La casa degli Spiriti"? vorrei chiedere conferma a Paula :twisted:  Ho letto anch'io "Cent'anni di solitudine", poi di Allende hoi letto "Paula" ( :twisted: ), "La figlia della fortuna" e gli altri più noti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

ChinaHxC

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 03 Novembre, 2006, 22:06:51 pm »
Citazione da: "marcowong"

Tra l'altro la traduzione in cinese di cent'anni di solitudine fa pure capolino nella mia libreria...

Mortè t'ammiro, cioè ariverà pure per me il giorno in cui sarò in grado...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

chinagirl

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 03 Novembre, 2006, 23:08:53 pm »
un libro molto bello di manfredi è "l'impero dei draghi"....pensavo fosse pesantuccio, invece  inizi a leggere e non smetti più....mi ha coinvolto e incuriosito molto....lo consiglio!
di king, consiglio....la bambina che amava Tom Gordon....certe volte i bimbi hanno molte più risorse di quanto crediamo! :wink:

anch'io ho letto"sai tenere un segreto" :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

Stephenking

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 03 Novembre, 2006, 23:48:35 pm »
Citazione da: "chinagirl"
un libro molto bello di manfredi è "l'impero dei draghi"....pensavo fosse pesantuccio, invece  inizi a leggere e non smetti più....mi ha coinvolto e incuriosito molto....lo consiglio!
di king, consiglio....la bambina che amava Tom Gordon....certe volte i bimbi hanno molte più risorse di quanto crediamo! :wink:

Il 90% dei libri di qst 2 romanzieri li ho letti, ogni loro nuovo libro ke esce, lo vado a prendere in libreria... Ho iniziato ad appassionarmi ai romanzi di Manfredi leggendo "Lo scudo di Talos", poi piano piano ho letto tutti i suoi romanzi ke mi capitavano sotto mano....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stephenking »
...amami quando non me lo merito, perchè è quando ne ho più bisogno...