associazione dei cinesi - Generale - Associna Forum

Autore Topic: associazione dei cinesi  (Letto 2865 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
associazione dei cinesi
« il: 29 Ottobre, 2006, 11:59:36 am »
Si va sempre più diffondendo queste associazioni che hanno lo scopo di mediare tra la comunità cinese e quella italiana. E sempre più spesso si offrono come referenti sociali e culturali. Secondo voi sono formalmente riconosciuti all'interno della comunità cinese i rappresentanti di queste associazioni?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 29 Ottobre, 2006, 12:15:23 pm »
bella domanda aron!
io mi chiedevo da un po (sono italiano e quindi non ho il polso della situazione)

come vedono gli altri cinesi associna?
l'età`media dei fondatori e di chi si muove nelle relzioni pubbliche è comunque abbastanza giovane...cosa ne pensano le perosne più adulte di associna?

chiaro che dopo 1 anno e poco più nessuno pretende (ed è giusto così) che associna sia qualcosa di riconosciuto in tutta italia, ma sarebbe bello sapere se oltre ai numerois contatti che riceve l'associazione da gironali e altro italiani, ci sono dei riconoscimenti e accreditamenti da parte della 1 generazione..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

cinosuperior

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 749
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 29 Ottobre, 2006, 18:01:51 pm »
credo che la comunità cinese sia molto ampia di quella che c'è ora in associna. e che la maggior parte della comunità non conosca l'esistenza di queste assocciazioni. io stesso conosco solo questa comunità.credo che ci siamo molto da lavorarci.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 29 Ottobre, 2006, 19:11:22 pm »
In questo momento, la maggioranza delle associazioni sparse in tutta Italia, non eseguono importanti funzioni di mediazione culturale. Hanno un importante funzione di organo per la conciliazione dei concittadini entrati in conflitto per un motivo o l'altro. Credo che non si è ancora diffusa una coscenza sociale, nello stato attuale i bisogno materiali hanno il primato.

A riguardo di AssoCina, non è assolutamente noto nella comunità cinese preso in generale, non abbiamo mai fatto in modo di farci conoscere più di tanto. Associna è conosciuto per lo più dai ragazzi giovani, le seconde generazioni, da istituzioni ed enti che si interessano alle problematiche che trattiamo, da alcuni mass media e da studenti, dottorandi, ricercatori.

In un certo senso siamo i pionieri in questo campo, lo dimostra il fatto che alle iniziative alle quali abbiamo partecipato, ci guardano come dei soggetti che si vedono raramente in quelle occasioni. Proprio per il fatto che ci stiamo interessando di tematiche che sicuramente le prossime generazioni avranno a cuore, ma che attualmente forse siamo ancora impreparati, ci comporta notevoli difficoltà che uniti anche ad altri elementi, ci portano a fare piccoli passetti. AssoCina non è per niente rappresentativo, per ora è soprattutto un atto di volontà, ma stiamo cercando di crescere e di provarle tutte per rappresentare una genuina realtà, possibilmente appoggiato dal più alto numero di persone possibile, diciamo che dipende un pochino da tutti noi.

In un certo senso, combattiamo su due fronti.

ps. questo a riguardo degli aspetti associativi, che ovviamente richiedono la partecipazione delle persone, altrimenti che associazione è?
A riguardo del sito invece, sta andando molto bene, siamo già i punti di rifermiento per molti aspetti, ci contattano continuamente e l'unico nostro limite è la nostra volontà e magari qualche collaboratore in più!!! :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 29 Ottobre, 2006, 19:34:43 pm »
Vorrei dimostrare che un associazione dei cinesi in Italia è estremamente utile, o meglio una forma di mediazione tra i cinesi. Sappiamo che i cinesi si rivolgono prima di tutto verso le associazioni, per risolvere conflitti all'interno della comunità e, in extremis, ai tribunali competenti. Quindi un associazione che prenda più consenso possibile all'interno della comunità sia una mossa più che saggia.

Ps: Noto che Associna è conosciuto più dagli italiani che dai cinesi stessi. Nn dovrebbe essere l'incontrario dal momento che l'associazione dovrebbe rappresentare cinesi e non italiani.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

xnxndieyu

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 64
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 30 Ottobre, 2006, 00:13:42 am »
:P MA,SCRIVETE SEMPRE COSI TANTO? CI METTO UN ANNO A LEGGERE!AIUTO.................
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da xnxndieyu »

j_nikki

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 670
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 30 Ottobre, 2006, 09:08:49 am »
Citazione da: "aron"
....
Ps: Noto che Associna è conosciuto più dagli italiani che dai cinesi stessi. Nn dovrebbe essere l'incontrario dal momento che l'associazione dovrebbe rappresentare cinesi e non italiani.


forse e' come autori e lettori, pochi ke scrivono e tanti ke leggono :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da j_nikki »
只有用掉的钱才是自己的,还没用的钱不知道是谁的。

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 30 Ottobre, 2006, 22:34:15 pm »
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

stafilo

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 429
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 31 Ottobre, 2006, 00:19:28 am »
Mi piacerebbe che ci fossero molti più cinesi e mi dispiacerebbe se poi alla fine noi italiani fossimo di più  :(  altrimenti cosa si chiamerebbe Associna a fare ?  8O insomma ragazzi , facciamo un po' più di pubblicità !
Comunque Idra, io penso che il fatto di essere pionieri è difficile ma affascinante. Si apre una strada e dopo se l'intento è buono , come credo sia quello di Associna, si raccolgono buoni frutti.  :D
Ci vuole pazienza e costanza.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da stafilo »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 31 Ottobre, 2006, 08:43:55 am »
Citazione da: "stafilo"
Mi piacerebbe che ci fossero molti più cinesi e mi dispiacerebbe se poi alla fine noi italiani fossimo di più  :(  altrimenti cosa si chiamerebbe Associna a fare ?  8O insomma ragazzi , facciamo un po' più di pubblicità !


è quello che volevo dire io. mi hai rubato le parole dalla bocca.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Levin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 500
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 02 Novembre, 2006, 01:02:33 am »
Cambiamo in AssoItalia! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 02 Novembre, 2006, 03:32:29 am »
per quanto riguarda roma, so' che è riconosciuta solo la comunità dei cinesi a roma e sono regolarmente registrati con tanto di riconoscimento anche da parte dell'ambasciata cinese, mentre tutte le altre sono associzioni non riconosciute e registrate.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy