perche'? - page 1 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: perche'?  (Letto 5951 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
perche'?
« il: 04 Novembre, 2006, 23:16:17 pm »
ho notato...e continuo a notare..che molti cinesi di 2g cresciuti in italia...dopo un sacco di anni qui..cominciano ad "avercela" un po' con gli italiani....chi perche' dice per il loro comportamento,chi per questo chi per quello e chi dice perche' e' cosi per chiunque dopo aver vissuto per troppo tempo nello stesso posto...ora la mia domanda e' ..
ma e' cosi' anche per i cinesi che sono cresciuti in francia? o in germania? o in inghilterra? o in america? o in qualunque altro posto del globo? (tranne la cina..ovviamente)

illuminatemi
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

chinagirl

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 843
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 05 Novembre, 2006, 00:05:45 am »
però l'opinione della seconda G sta cambiando anche perchè ora come ora il modo di trattarci da parte degli italiani è cambiato....
un tempo,quando il numero di cinesi sulla terra italiana era minore, l'atteggiamento degli italiani verso l'extracomunitario era molto diverso.... :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 05 Novembre, 2006, 17:08:12 pm »
se vuoi sapere basta andarci vedere!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

-WenEmma-

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 568
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 06 Novembre, 2006, 15:48:22 pm »
boh.... nn saprei... io amo la cina ma nn odio neanke l'italia
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da -WenEmma- »

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 06 Novembre, 2006, 22:56:40 pm »
Citazione da: "chinagirl"
però l'opinione della seconda G sta cambiando anche perchè ora come ora il modo di trattarci da parte degli italiani è cambiato....
un tempo,quando il numero di cinesi sulla terra italiana era minore, l'atteggiamento degli italiani verso l'extracomunitario era molto diverso.... :?

...... :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

yo350ml

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 334
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 06 Novembre, 2006, 23:37:06 pm »
tutti i rapporti umani sono difficili da gestire, essendo stranieri spesso sentiamo le difficoltà amplificate all'ennesima potenza. a volte queste difficoltà sono reali, a volte ci barrichiamo dietro la scusa della diversità per giustificare i nostri insuccessi nella socializzazione, ma in alcuni contesti possiamo perfino usare questa diversità a nostro vantaggio...
quindi perchè prendersela con gli italiani? è bello essere diversi, è bello vivere... da qualsiasi parte! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yo350ml »

cinosuperior

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 749
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 10 Novembre, 2006, 18:05:10 pm »
si ultimamente c'è l'ho con parecchi italiani...dall'avvocato che diffende i diritti dei cinesi(che tratta i suoi clienti come le bestie), al poliziotto che mi rinnovava il permesso di soggiorno chiedendomi se lavoro(io rispondo che studio- e lui :"studi i polli?" simpatico) e infine a quei stronzi che non mi pagano l'affito di un anno...vabbè sono solo alcuni esempi recenti..

mentre problemi grossi con stranieri non ho mai avuti..


a parte questo ho molti buoni amici italiani oltre a quelli che sono o erano amici solo per interessi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

Utopia

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 23 Novembre, 2006, 23:22:58 pm »
Citazione da: "cinosuperior"
si ultimamente c'è l'ho con parecchi italiani...dall'avvocato che diffende i diritti dei cinesi(che tratta i suoi clienti come le bestie), al poliziotto che mi rinnovava il permesso di soggiorno chiedendomi se lavoro(io rispondo che studio- e lui :"studi i polli?" simpatico) e infine a quei stronzi che non mi pagano l'affito di un anno...vabbè sono solo alcuni esempi recenti..

mentre problemi grossi con stranieri non ho mai avuti..


a parte questo ho molti buoni amici italiani oltre a quelli che sono o erano amici solo per interessi.


Concordo su questo fatto, però se fai vedere che te non sei appena arrivato e conosci bene la lingua, cominciano a prenderti più in considerazione. Il fatto che cercano di prendere in giro sono:
-Poca conoscenza della lingua, per cui difficoltà a ribattere
-Superiorità sull'istruzione( pensando che sapere bene l'italiano siano piu intelligenti)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Utopia »

cinosuperior

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 749
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 27 Novembre, 2006, 20:02:13 pm »
di certo non sono superiori a niente :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

lagogarda

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 11 Dicembre, 2006, 13:01:23 pm »
mi auguro veramente che i cinesi non ce l'abbiano con gli italiani, dobbiamo stare uniti e non dividerci.
penso che una simile cosa non sia nemmeno da pensare o per lo meno sia da essere presa in considerazione non con riferimento alla razza ma alla singola persona (intelligente pu? essere l'uno e l'altro come anche ....);
faccio presente che il mio sogno è la perfetta unione delle dua comunità, sia per il mio piacere personale sia per la storia che per la macroeconomia mondiale;
Ricordate: UNITI SI VINCE
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lagogarda »

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 11 Dicembre, 2006, 17:15:56 pm »
succede ma non è colpa di nessuno ci sentiamo come un pesce fuori dall'acqua, dirrei crisi d'identità.

E' più semplice dire sono cinese o italiano mentre nei casi  nostri non siamo ne cinese e nè italiano.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

Piergiorgio

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 20 Dicembre, 2006, 03:29:57 am »
Citazione da: "yo350ml"
tutti i rapporti umani sono difficili da gestire, essendo stranieri spesso sentiamo le difficoltà amplificate all'ennesima potenza. a volte queste difficoltà sono reali, a volte ci barrichiamo dietro la scusa della diversità per giustificare i nostri insuccessi nella socializzazione,


Sono d' accordo con te, in quanto io pur essendo italiano sono "diverso" in quanto portatore di handicap (sordita') e pur parlando benissimo ho difficolta' nelle conversazioni di gruppo. E in effetti in passato giustificavo i miei non pochi insuccessi di socializzazione a questa cosa, ma ho imparato a non barricarmi dietro questa sordita' e a non autogiustificarmi cosi', che sarebbe un "nascondersi dietro il dito"

Saluti,
Dott. Piergiorgio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Piergiorgio »

AmikoFrizz

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 140
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 21 Dicembre, 2006, 15:00:13 pm »
@ Silvia: anche molti italiani si sentono pesci fuori dall'acqua, quando sono in cina  :P

@ Kenny: pure io, che sono italiano, dopo un sacco di anni qui nella mia patria, comincio ad "avercela" un po' con gli italiani...  :D  :D  :-D

ciao
af
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da AmikoFrizz »

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 21 Dicembre, 2006, 18:35:35 pm »
Gli italiani stessi si considerano "stranieri" fra loro: qua a Bologna basta sentire le scemenze che dicono i vecchi pensionati sui loro coetanei modenesi e ferraresi: "Il son gent che parl tut naltr lingua!" (TRADUZIONE: Sono brutta gente :roll: !)
Pensate anche alla Lega Nord, che fino a 10-20 anni fa se la prendevano contro i meridionali, chiamati ahimè "terrori"... ora i Leghisti hanno cambiato nemico, la moda vuole che l'immigrato clandestino sia l'Uomo Nero del 21? secolo  :?

Suvvia, un po' di autostima! Think Positive.
Autodefiniamoci come Itali-cinesi, sebbene la Cina non si interessi ad attuare una legge per la doppia cittadinanza con l'Italia (secondo me quest'idea a Prodi non è neanche passata per l'anticamera del cervello  nel suo ultimo viaggio per Pechino  :evil: ).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

Cosol

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 29
    • Mostra profilo
    • http://kosol.netsons.org/blog/
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 22 Dicembre, 2006, 23:06:41 pm »
Mah! Anche io ce l'ho un pochino con gli italiani, ma in modo abbastanza diverso dagli altri.

Sono cresciuto in Italia, ma non mi piace, si è molto conservatrice(forse perché sono i vecchi a camandare), l'evasione fiscale è normale e incoraggiato anche dall'ex-presidente del consiglio ecc...

Preferisco però L'Italia alla Cina, ma avrei preferito nascere in Francia, Spagna, Olanda, Canada. Sono paesi molto pi· civili.

Per questo non mi considero né sino-italiano, né italo-cinese, perché non sento l'appartenenza a queste nazioni.
« Ultima modifica: 23 Dicembre, 2006, 11:24:35 am da Cosol »