Che bellissima idea! - AssoForum - Associna Forum

Autore Topic: Che bellissima idea!  (Letto 3467 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

violaaaa

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Che bellissima idea!
« il: 27 Giugno, 2005, 17:57:11 pm »
Io credo che Associna sia una grande idea, un grande progetto da portare avanti. E' bello trovare persone che invece di piangersi addosso si rinboccano le maniche e fanno qualcosa di costruttivo! Internet è un grande mezzo: consente di andare oltre le distanze fisiche e dà l'opportunità all'uomo di comunicare, conoscere, condividere materiali, esperienze, emozioni... Basta unire questa grande opportunità alla creatività e all'intraprendenza di alcuni individui ed ecco che nascono idee/luoghi/comunità/spazi virtuali e geniali come questo magnifico sito...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da violaaaa »

violaaaa

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
...
« Risposta #1 il: 27 Giugno, 2005, 18:03:43 pm »
dimenticavo di dirvi che visto che la mia tesi verterà sulle comunità/forum/associazioni di ragazzi cinesi di seconda generazione sorte on-line, visto che non avrà la solita rilegatura, ma sarà un vero e proprio libro con tanto di copertina, e visto che tratterà in lungo e in largo di Associna.com data la sua complessità e data l'importanza ricoperta dai suoi obiettivi, se vi va, appena terminata la renderò disponibile tra i materiali di questo sito... anche perchè parlerà direttamente di voi!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da violaaaa »

Guest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 27 Giugno, 2005, 18:40:31 pm »
Credo che sia un vero onore per il sito, in particolare per il creatore Idra... un successo dopo l'altro FORZA IDRA!

Non vedo l'ora di leggere cio' che scriverai su di noi.
In bocca al lupo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Guest »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 27 Giugno, 2005, 18:40:35 pm »
Bè, siamo onorati del tuo interesse per AssoCina, e saremo curiosi e felicissimi di poter avere a disposizione il tuo lavoro che potrà arricchire il contenuto del sito. Credo che ti stai impegnando tanto, dopotutto la tesi, per uno studente, è una tappa importante, quasi come far nascere un bambino (paragone esagerato, ma che rende l'idea), è una parte di te che potrà rieccheggiare nell'eternità!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

paula

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 686
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 27 Giugno, 2005, 20:37:33 pm »
stavo pensando: ragazz@, perché non lo scrivete voi, come fondatori-ideatori-amministratori-animatori, un libro su associna e altri (perla d'riente, qqitaly, cittadini si diventa), si butta giù una bozza e si propone a un editore? magari con riferimenti a Perla d'oriente, qqitaly, cittadini si diventa e altri?

Credo che editori interessati ce ne sarebbero, soprattutto se scritto direttamente da seconde generazioni cinesi.

Potrebbe essere un'ottima promozione, riconoscimento della proprietà diretta delle idee ed elaborazioni e il ricavato potrebbe essere usato per ottimi fini (tipo finanziare siti e forum, o attivare consulenza legale per seconde generazioni, ecc., ecc).

Non c'è da spaventarsi: sto parlando di un libro breve, di facile divulgazione.

Come la vedete soprattutto Idra, Susanna, Gdp e Miyu?

Lo potreste scrivere a più mani. Ciascuno un capitolo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da paula »

violaaaa

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
...
« Risposta #5 il: 27 Giugno, 2005, 21:14:44 pm »
bè, hai centrato il discorso : la mia tesi è prorpio su: Perla d'oriente, qqItaly.com, QQRevolution, cittadini si diventa e associna.it in particolar modo: questo siti saranno analizzati singolarmante, e poi messi a confronto per analogie/differenze. Inoltre mi concentrerò sulle seconde generazioni di immigrati e il loro appartenere contemporaneamente a due mondi, ma soprattutto sul fatto che sono cittadini italiani a tutti gli effetti che sentono il bisogno di manifestare la propria identità; e poi ci sarà direttamente il parere di chi ha ideato i siti, le sue aspettative, obiettivi e motivazioni; e, infine, l'altro lato della medaglia: il parere degli utenti... Ed è per questo che ho bisogno di contare su di voi e sulla vostra collaborazione!!! E credetemi: è un lavoraccio... Poi, facendo scienze della comunicazione, la mia tesi non sarà una tesi classica, ma semplicemente un libro di cui curerò copertina e foto... Di coloro che collaboreranno compariranno i nomi, ovviamente. Ho detto che lo renderò disponibile su questo sito... poi potete usarlo come vi pare: come risorsa o stamparlo..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da violaaaa »

alfa

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 522
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 27 Giugno, 2005, 21:35:16 pm »
MITICO.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da alfa »

HuRoby

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 27 Giugno, 2005, 22:38:40 pm »
Se vuoi sapere informazioni su di me. . .. kiedi a Paula. . .mi aveva già kiesto delle cose x una sua intervista.Buona fortuna x la tua tesina!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da HuRoby »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 28 Giugno, 2005, 10:36:04 am »
Per Viola: Che idea fantastica!!!! Ti faccio i miei complimenti, non avrei mai pensato a questa cosa!!! devo proprio dire che nonostante sogno tanto, a questo non avevo mai pensato e per di più tu lo stai concretizzando senza sognare!!! complimenti davvero!!!! :-D  :-D

Per Paula: è proprio una bella idea, penso proprio che se farete quel libro; lo andrò a comprare e lo leggerò volentieri; penso che per quello la Susy e Idra, non basteranno servirà anche la collaborazione di GDP e HANJOZHI; penso che un libro non sarà tanto per noi che stiamo vivendo questa esperienza, tanto per quelle generazioni che verranno dopo di noi e che anche adesso si stanno perdendo nei meandri della vita!!!
Perci? scrivete!!!!!

P.S: non citatemi, grazie!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

paula

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 686
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 28 Giugno, 2005, 13:08:54 pm »
credo che più partecipano meglio è: così è un lavoro collettivo, che, se ben pianificato e organizzato, pu? dare grandi frutti (l'ho già visto succedere  :) ).

Dove non si è solo, come al solito, oggetto di ricerca ma anche si è in grado di diventare soggetti di ricerca e analisi. Il che è molto meno difficile di quanto si pensi, soprattutto se già sai di cosa stai parlando perché hai vissuto e creato tu in prima persona.

Dove non si viene solo intervistati ma anche si pu? intervistare e provare a dare delle letture, delle ipotesi e spiegazioni di quello che si vede e si fa.

Tempo fa con Xuan avevamo parlato di questo. Lui (ed è uno dei pochi stranieri ad averlo fatto finora) ha partecipato in qualità di consulente a ricerche e presto parteciperà ad un'altra.

Questo perché penso sarebbe giusto cominciare a vedere firme di cittadini stranieri di prima e seconda generazione nelle ricerche, libri ecc. e non solo citati nei ringraziemtni e come fonte. Cittadini stranieri in grado di fare questo ce ne sono ma spesso non vengono considerati.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da paula »